tornando in topic:
cosa farei io?
io andrei a farmi un giro di quelli che facevo anche lo scorso anno in questo periodo, ossia dei quasi lunghi sui 70/90 km...anche fuori dal comune..il tutto ovviamente se sti nuovi decreti (che continuano a cambiare ormai quasi ogni ora...) lo permettono..
(aggiungo prestando molta + attenzione a quel che faccio !)
tanto io ho sempre pedalato praticamente da solo, sempre fatto strade dove si incrocio anche altri ciclisti ma praticamente sempre dall'altro lato della strada (sono pigro, al mattino mi piace dormire e di solito esco in bici dalle 12 alle 14/15 ...quindi quando io vado gli altri stanno rientrando
) e perciò non corro il rischio di fare assembramento in gruppo o di non rispettare le distanze...
pochissime volte mi metto a ruota o pochissime volte qualcuno sfrutta la mia scia (son lento, o mi sorpassano o stanno cmq a distanza)
massimo rispetto e solidarietà a medici, infermieri, augurio ai pazienti di guarire spero anche in fretta, ma se anche resto in casa non posso cmq cambiare la situazione....
cioè sono già rinchiuso dal lunedì al venerdì (a volte anche al sabato) fra 4 mura per lavoro, dove respiro la stessa aria che respirano i miei colleghi (anche se si aprono le finestre e si fa il giro aria cmq qualcosa si respira buttato fuori da altri...) dove rischio il contagio + che andare in bici da SOLO (ribadisco!), e poi devo starmene chiuso in casa anche nel weekend???
il problema è che a questo punto della situazione, con la gentaglia che gira non mi sento + sicuro di usare la bici! potrei rischiare che il furbone di turno in auto perchè invidioso perchè non sa che la legge me lo permette (non so se adesso è cambiata, sono rimasto al 17/03) o chissà perchè mi falcia, o mi riempie di...
quindi evito e mi tocca restare a casa...