Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.133
7.182
genova
Visita sito
Bici
Specy
Se nel decreto hanno scritto che si puo' uscire (senza specificare: "ma non tutti insieme" che poi non avrebbe senso) significa che convengono che il problema dell'affollamento critico sulle strade per uscite in massa di gente che fa attivita' fisica all'aperto, NON SUSSISTE!
Se i governanti daranno un giro di vite lo faranno solo "a furor di popolo" dato che i media ci martellano quotidianamente sul fatto che BISOGNA RESTARE A CASA, quando invece la ratio della norma sarebbe quella del DISTANZIAMENTO SOCIALE, che e' cosa ben diversa... ma pretendere che il giornalista medio lo capisca, e' pura utopia! E allora avanti tutta con la campagna denigratoria nei confronti di chi esce per fare attivita' fisica (runner, ciclisti, ecc.)! Purtroppo questi sono i mezzi di (dis)informazione che abbiamo e che condizionano pesantemente le masse...
ma no,
è stata avviata una polemica qui tra hashtag buonsenso e hashtag a norma di legge
personalmente come non sto dalla parte di chi ti fuma in faccia a hashtag norma di legge , sto dalla parte hashtag buonsenso

possiamo fare tutte le leggi, decreti del mondo ma se poi la gente non ha il sale in zucca o solo l educazione e non è rivolto ai ciclisti del forum, le alternative son ben poche

• Mi piace
Reactions: carci and stambe

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.197
14.357
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sì ma nel suo caso non è che deve farsi venire un infarto x il bene della collettività no?
O pensi di sì?
Nel suo caso specifico ,se gli venisse un infarto nel qual caso non pedalasse per 3 settimane, avrebbe un certificato del suo cardiologo che gli permetterebbe di pedalare ogni giorno per tutto il tempo che è necessario.
Invece parlando più in generale,chi puo' fare a meno di andare in bici,secondo me è meglio che non ci vada...a me non sembra una grossa rinuncia...anche perchè più si protrae questa epidemia, dopo,si aprirà uno scenario economico talmente disastrato,che saranno ben altre le rinunce da fare.
Speriamo che duri meno possibile questa emergenza...e l'unico contributo che possiamo dare in questo momento è stare a casa.

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.293
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
comunque io sono il primo che rispetta le norme ecc. ormai e`gia`dalla fine di febbraio che vivo come un latitane.
Ma vogliamo parlare di salute? sono sempre andato in bici con ,caldo afoso, pioggia, freddo, vento un paio di occasioni mi sono beccato anche la neve. mai niente neanche un raffreddore. sono due settimane che rullo e mi e`venuto mal di gola e tosse.
Non preoccupiamoci pero`le chiese e i tabacchini sono aperti...

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Militari che portano via i troppi morti, ospedali da campo misure sempre piu restrittive e nonostante tutto i contagi e decessi non rallentano o aumentano pure...Qui è un continuo passare di Ambulanze a sirene spiegate (Monza) mi sembra strano che tutto dipenda da 4 runners o qualche ciclista e un po' di gente fuori con il cane (perché la realtà è questa la maggior parte della gente è chiusa in casa)Inoltre tutte queste disinfezioni delle aere urbane/mezzi pubblici fanno pensare che la situazione è fuori controllo e secondo me non dicono o non sanno che il virus si espande in qualche modo sconosciuto aldilà della modalità "droplet" perché la citta è quasi vuota e nessuno sta addosso agli altri....

• Mi piace
Reactions: tapamaloku

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.558
1.612
Visita sito
Io continuerò ad uscire principalmente di corsa nel mio campo, non avendo i rulli farò anche qualche giretto in MTB sempre nel mio campo,
naturalmente toccando ogni tanto le parti basse per evitare le gufate. Il lunedì che è il giorno in cui vado in ufficio andrò sicuramente in bici, così come qualsiasi altra attività da ora in poi.
Mi dispiace per chi non ha la possibilità di farlo e soprattutto mi dispiace che si continui a riferirsi allo stare in casa come panacea di tutti i mali.

EDIT sto in provincia di Bologna

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.293
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Militari che portano via i troppi morti, ospedali da campo misure sempre piu restrittive nonostante tutto.i contagi e decessi non rallentano o aumentano pure...Qui è un continuo passare di Ambulanze a sirene spiegate (Monza) mi sembra strano che tutto dipenda da 4 runners o qualche ciclista e un po' di gente fuori con il cane (perché la realtà è questa la maggior parte della gente è chiusa in casa)Inoltre tutte queste disinfezioni delle aere urbane/mezzi pubblici fanno pensare che la situazione è fuori controllo e secondo me non dicono che il virus si espande in qualche modo sconosciuto perché di gente se ne vede poca e nessuno sta addosso agli altri....
e`un virus che si trasmette x via aerea... purtroppo nei mesi scorsi molta gente e`andata e venuta dagli ospedali della zona, senza sapere che involontariamente stava viziando l'aria e contagiando tutti, staff medico e altri pazienti, che a loro volta hanno contagiato parenti amici ecc.
Non andiamo a pescare cose che non esistono, i coronavirus sono della famiglia del raffreddore. si spiega perche`il 70% dei casi il paziente non ha nulla. Altri hanno complicazioni, ma la polmonite veniva a tanta gente anche prima di quest'anno eh.

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
(ANSA) - ROMA, 18 MAR - "Credo che nelle prossime ore bisognerà prendere in considerazione la possibilità di porre il divieto completo di attività all'aperto". Lo ha detto il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, intervistato dal Tg1 sulle misure anti Coronavirus. "Abbiamo lasciato questa opportunità perché ce lo consigliava anche la comunità scientifica. Ma se l'appello di restare a casa non sarà ascoltato saremo costretti anche a porre un divieto assoluto", ha spiegato.
Uscita infelice... Non ha fatto una bella figura!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Caso del Belgio, che da oggi a mezzogiorno è in quarantena come noi:
Vedi l'allegato 197894

traduzione a spanne dell'ultimo paragrafo:
l'attività fisica è permessa all'esterno: camminare, correre, bicicletta, con un parente o convivente, mentre nei confronti delle altre persone va mantenuta una distanza di 1,5 metri.
I Belgi hanno meno #buonsenso di noi. Addiruttura con i parenti permettono di fare sport.
L'avevo letto anche io ieri sera. la prima cosa che mi è saltata all'occhio sono 2 medici che si esprimono in un senso e un politico che si esprime in un altro.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
e`un virus che si trasmette x via aerea... purtroppo nei mesi scorsi molta gente e`andata e venuta dagli ospedali della zona, senza sapere che involontariamente stava viziando l'aria e contagiando tutti, staff medico e altri pazienti, che a loro volta hanno contagiato parenti amici ecc.
Non andiamo a pescare cose che non esistono, i coronavirus sono della famiglia del raffreddore. si spiega perche`il 70% dei casi il paziente non ha nulla. Altri hanno complicazioni, ma la polmonite veniva a tanta gente anche prima di quest'anno eh.
Si ma se l'incubazione è di 2 settimane tutto ciò non si spiega...Forse il virologo che ha messo in quarantena Vo euganeo che parlava ieri aveva ragione: tamponi per tutti perché lui ha dimostato che per un contagiato con sintomi ce ne sono 3/4 asintomatici che contagiano a loro insaputa tutti quelli che gli stanno vicino
Che la polomonite colpisse anche prima lo so bene, mia madre deceduta a novembre ne aveva una ogni 3 mesi ma in ospedale non si erano mai visti i militari a sgomberare i cadaveri...È ovvio che qui la situazione sta o è fuori controllo e per non scatenare il panico se la prendonp con i runners e i passeggiatori con il cane

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.216
3.044
Visita sito
Caso del Belgio, che da oggi a mezzogiorno è in quarantena come noi:
Vedi l'allegato 197894

traduzione a spanne dell'ultimo paragrafo:
l'attività fisica è permessa all'esterno: camminare, correre, bicicletta, con un parente o convivente, mentre nei confronti delle altre persone va mantenuta una distanza di 1,5 metri.
Alla fine stesse scelte del nostro governo. È come verranno messe in pratica dal popolo che farà la differenza!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Alla fine stesse scelte del nostro governo. È come verranno messe in pratica dal popolo che farà la differenza!
Evidentemente le scelte del nostro Governo non sono state sbagliate e chi le ha rispettate non è un furbetto come lo si vuol far passare, semplicemente uno che si è informato nella maniera corretta e non per hashtag.
Peraltro tutti questi assembramenti di sportivi, nell'era dei cellulari ancora me li devono far vedere. Ho visto metropolitane affollate, ma capannelli di runners zero e capannelli di ciclisti zero. Più sento ste cose e più mi sembrano leggende metropolitane di gente che ha visto questo o quello correre nel rispetto delle modalità di legge e per vomitare il suo astio ha diffuso a suon di hashtag, ovviamente, sta cosa che la gente va in giro senza permesso....mi sembra sempre più che le cazzate si propaghino velocemente più del Corona virus....e fanno più male del virus.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.216
3.044
Visita sito
Evidentemente le scelte del nostro Governo non sono state sbagliate e chi le ha rispettate non è un furbetto come lo si vuol far passare, semplicemente uno che si è informato nella maniera corretta e non per hashtag.
Peraltro tutti questi assembramenti di sportivi, nell'era dei cellulari ancora me li devono far vedere. Ho visto metropolitane affollate, ma capannelli di runners zero e capannelli di ciclisti zero. Più sento ste cose e più mi sembrano leggende metropolitane di gente che ha visto questo o quello correre nel rispetto delle modalità di legge e per vomitare il suo astio ha diffuso a suon di hashtag, ovviamente, sta cosa che la gente va in giro senza permesso....mi sembra sempre più che le cazzate si propaghino velocemente più del Corona virus....e fanno più male del virus.
Beh io li vedo. L'ho già scritto. Non ho astio, però capisco che cercano di rispettare il decreto cercando zone isolate, ma per farlo escono di 10 km dalla città. Idem per la gente al mare, che è a 8 km. La settimana scorsa una commessa del supermercato parlava con una cliente, e raccontava, in giorno feriale, che il figlio ed i suoi amici erano tutti a correre al Parco Teodorico. Morale: il giorno dopo hanno dovuto chiuderlo.

Non ci sono molte leggende metropolitane dietro, al di là dei runners le hai viste le foto dei Navigli domenica? Ecco, magari i runners non si assembrano così. Ma mica possono fare un decreto tipo: i passeggiatori con e senza cane a zonzo no, i runners e ciclisti sì, il monopattino no, quelli che saltano la corda sì...

Qui siamo alla frutta, e troppa gente non ha capito ancora che non è una vacanza. Anche in questo siamo italiani.

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Quel 40% di mobilità oltre i 300 metri da casa contiene un errore di misurazione sistematico, che è quello legato alla rete cellulare. L'operatore sa a quale antenna sono collegati i telefoni, ma non sa la posizione precisa. Inoltre, spesso un telefono rimbalza tra più antenne, a seconda del carico di rete. Dire "sappiamo che il 40% esce da casa oltre 300 metri" è falso.
Al popolino ignorante (in senso letterale del termine) si puo' dar da bere cio' che fa piu' comodo...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Beh io li vedo. L'ho già scritto. Non ho astio, però capisco che cercano di rispettare il decreto cercando zone isolate, ma per farlo escono di 10 km dalla città. Idem per la gente al mare, che è a 8 km. La settimana scorsa una commessa del supermercato parlava con una cliente, e raccontava, in giorno feriale, che il figlio ed i suoi amici erano tutti a correre al Parco Teodorico. Morale: il giorno dopo hanno dovuto chiuderlo.

Non ci sono molte leggende metropolitane dietro, al di là dei runners le hai viste le foto dei Navigli domenica? Ecco, magari i runners non si assembrano così. Ma mica possono fare un decreto tipo: i passeggiatori con e senza cane a zonzo no, i runners e ciclisti sì, il monopattino no, quelli che saltano la corda sì...

Qui siamo alla frutta, e troppa gente non ha capito ancora che non è una vacanza. Anche in questo siamo italiani.
Che ci siano stati comportamenti contra legem, sono sicuro che può essere successo. Ma nella misura in cui girano foto e video ironici (quindi non reali) su WhatsApp che ogni strada sembra la maratona di New York? Suvvia. I comportamenti irregolari ci sono ora, ci saranno dopo e con la poca gente che effettivamente c'è in giro sono ampiamente controllabili e sanzionabili. Ma far passare che in Italia adesso ci sono 50 milioni di persone in giro a far sport è ridicolo. R i d i c o l o.
Sta caccia alle streghe ottiene solo roghi sulla pubblica piazza e atmosfera da Santa Inquisizione, come quella di ieri nel comune a fianco al mio con i vigili fermi sulla ciclabile nel nulla, perché non c'era nessuno a perdita d'occhio tranne loro, che erano in attesa che passasse un ciclista. Ciclista (un mio amico che era fuori comune, ma di quello a fianco) che avendoli visti in lontananza nel nulla, per non star a questionare, ha girato la bici ed è passato in strada. Queste sono le priorità ora? #buonsenso.
p.s. nella mia provincia, l'ordinanza fissa solo limiti provinciali, non comunali.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Quando dormo non ho mai incubi, e molto raramente brutti sogni.
Da quando il Coronavisrus ha sconvolto la nostra vita mi succede che dal mondo dei sogni, mi ritrovi nella brutta realtà.
Ci metto però qualche istante ad elaborarlo: mi sveglio, mi alzo e solo camminando verso il bagno mi rendo conto che non è come gli altri giorni, che devo stare in casa, che non avrò contatti con nessuno.......Strana sensazione, che non mi piace mica tanto.

.....oggi mi sono svegliato alle 4:30 per andare in bagno, e non vedevo l'ora che quei pochi minuti passassero per poter tornare a letto e nel mondo dei sogni, che al momento è più piacevole di quello reale.

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Il fatto che ci siano singoli, pochi casi di criticita' ospedaliera (il che significa che nella stragrande maggioranza degli ospedali non ci sono emergenze sanitarie) e' cosa ben diversa dall'affermare di avere un "sistema sanitario che quasi al collasso".
E poi, uscire da soli in bici su stradine secondarie sterrate semideserte ANDANDO PIANO (cioe' azzerando la probabilita' di incidenti) in zone in cui non ci sono emergenze sanitarie, e' fattibile, rientra nel "buonsenso" oppure e' ugualmente deprecabile?

E' chiaro che stai trollando e quindi è plausibile che il tuo pensiero sia diverso da quello espresso dai tuoi interventi. Se cosi' non fosse vorrei ricordardi che purtroppo fino a un mese fa non c'era nessuna emergenza sanitaria e in Cina morivano come mosche. Adesso in Italia abbiamo delle realtà che sono già ben oltre al collasso e purtroppo a breve sarà cosi in tutto il paese.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024