Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
quindi mi raccomando non succhiate le ruote a nessuno
perchè ci sta che dal culo di chi vi precede alla vostra faccia non si rispetti il metro di distanza
 
Reactions: paolo t

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.544
1.607
Visita sito
Io domani vado al lavoro in bici, vediamo che succede. Poi perchè sia meglio l'auto me lo spiegheranno immagino.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
l'art 1 comma 3 recita alla fine:

lo sport e le attivita' motorie svolti all'aperto sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della distanza interpersonale di un metro;».
Perfetto. L articolo è quello quindi non è interpretabile o meno. Quindi correre o andare in bici sono le uniche eccezioni ai limiti. Senza vincoli geografici. Bisogna solo essere o soli o distanti. Resta il discorso della opportunità di girare Lo stesso rischiando incidenti con tutto quello che ne consegue. Ma è un altro ragionamento.
Paolo
 
Reactions: faberfortunae

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
64
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
Uhm.... Molto utile il tuo post, e conoscendo la realtà della mia zona...mi sa che finché resisto salgo solo sui rulli.... vedremo
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.184
1.720
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
e di girare all'interno del proprio comune…
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
capito
immagino che di fatto non inizierebbe nessun iter del procedimento penale appena accertato l'errore delle forze dell'ordine.
Scusa ma ho visto dopo la parte che interessa a chi fa sport o movimento all aria aperta. Sono consentiti quindi nel caso qualcuno ti fermi in bici bisogna farlo presente e se non basta chiedere di riportare nella autocertificazione quello che dice il decreto.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.184
1.720
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
io invece sto' alle regole. IN BICI NON VADO. non cambia niente non allenarmi per i giorni che diranno intanto le manifestazioni sportive sono sospese.
l'attività fisica a piedi è una cosa, andare in bici è un'altra, si ha più rischi e incaso di incidente si va a sovraccaricare le varie ASL che adesso hanno il suo bel da fare.
Per carità, gli incidenti capitano anche macchina con macchina… ma è anche vero che LO STARE IN CASA e l'uscire per RAGIONI VALIDE lascia pensare anche a questo: meno gente in giro, meno incidenti.

MA C@ZZO .. ma vi costa tanto sta fermi 15giorni!?!?! ma cosa c'avete da vince mai!?!?!?!?
io oggi ho disdetto la 9 COLLI, l'unico obbiettivo che ho in calendario annualmente.

Secondo me il governo dovrebbe essere affiancato dall'esercito e quest'ultimo prende il controllo della situazione in casi come questo.
Un politico non può dare delle determinate disposizioni perché pensa anche un po' alla poltroncina. Allora a quel punto DA pieno potere all'Esercito che COMANDA cosa fare e mette i militari per strada.
Serve questo sennò non si va da nessuna parte.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Fai benissimo e il tuo è un punto di vista responsabile e assolutamente condivisibile. Probabilmente eviterò anche io di fare uscite in bici o al massimo farò ripetute nella salita dietro casa. Meglio correre a piedi intorno a casa.
Io ho solo riportato quello che dice il decreto che è la regola attuale.
 
Reactions: faberfortunae

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ma infatti il punto cruciale è che servirebbero misure più drastiche, chiudere tutto per almeno 15gg,
i generi di prima necessità te li portano a casa, uffici negozi ristoranti scuole attività sportive di ogni genere chiuse e sospese
domiciliari a tutti.

invece le misure attuali consentono parecchie cose attraverso le quali si può trasmettere il virus
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
praticamente dice che bisogna rimanere nel proprio comune di residenza e gli spostamenti sono autorizzati come da modello autodichiarazione.
No. Il decreto di ieri dice che le disposizioni che riguardavano la Lombardia e le altre 14 regioni sono estese a tutto il territorio nazionale. Quindi non ci sono confini comunali, provinciali e regionali. Restano le limitazioni alla circolazione ma non si parla di confini.
 
Reactions: faberfortunae

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.184
1.720
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
perché appunto è un politico che dice cosa fare… e chi ha un'attività pensa " questo mi fa fallire.. allora non lo voto più ".
un Generale di Stato Maggiore che impartisce un ordine al popolo e dice " tutti chiusi, questa è come se fosse una guerra battereologica" troncherà le gambe a varie attività non ne discuto, ma lui farebbe solo quello che c'è realmente da fare senza la paura di perdere la poltrona alle successive elezioni.
 
Reactions: Boltex

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.544
1.607
Visita sito
Infatti, non si capisce se 'sti decreti li scrive un ubriaco o se li scrivono così apposta. Se volete che possa fare attività motoria solo all'interno del comune scrivetelo, porca tr...
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.184
1.720
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ALT, sono estese nel senso che quello che valeva per loro vale per tutti. MA che scherzi!?!? non siamo diventati una cosa sola che quello di Ortisei va a Trapani così tanto per fare. Te ne stai nel tuo comune e ti sposti da quello mediante autocertificazione.
Se per esempio uno deve portare il proprio figlio dai nonni che stanno in un altro comune, lo deve fare tramite autocertificazione e dichiarare dove va ed il motivo.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.544
1.607
Visita sito
Il punto è che in un articolo si parla di limitazioni per gli spostamenti (vado da una parte all'altra) e non per le attività sportive, dove solitamente parti da casa e arrivi a casa.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.544
1.607
Visita sito
E' palese che se mi sposto da casa per andare ad un ristorante affollato (come quelli che ho visto io durante il mio giro solitario da 115 km di domenica) faccio più danno di uno sfigato che si fa 115 km in perfetta solitudine senza mai scendere dalla bici con partenza e arrivo a casa.
Negare questo è demenziale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.