Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Io vedo cose come queste e penso che , vietato o tollerato, sia meglio stare a casa
 

Allegati

  • Screenshot_2020-03-10-13-11-59-468_com.whatsapp.jpg
    Screenshot_2020-03-10-13-11-59-468_com.whatsapp.jpg
    69,4 KB · Visite: 52
  • Mi piace
Reactions: zambike and Raven

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
uscire a fare sport all'aperto in solitaria senza contatti e aggregamenti è consentito, se qualcuno integerrimo dalla moralità superiore vuole privarsi anche di questa libertà affari suoi ma che non venga a fare la morale agli altri, che nel torto non stanno, almeno legalmente parlando.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.703
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
il problema è quando si parla di statistica, ti preavviso già, che viene mal tollerata. Tutti sono ovviamente attenti e la statistica si applica sempre agli altri, perche io non sono scemo mica mi fermo al bar come gli altri. Ci vuole un po di ram per estendere il pensiero. Vedo, purtroppo, più egoismo che ram..
Anche un po' di tolleranza e comprensione delle ragioni altrui, specie quando sono (o sembrano) "scudate" dalla legge
Per alcuni perdere un mese di bici può essere un fatto molto importante, per altri no. Alcuni mettono la bici subito dietro la famiglia (alcuni addirittura prima). Altri ne hanno fisiologicamente bisogno per rilassarsi e stare in pace con sé e con gli altri. Altri ancora sono dipendenti dalle endorfine che il post training ti rilascia.
A queste persone potrai dire che sono degli esaltati, che sono degli anacronistici atleti mancati, che corrono per la sportina e quello che vuoi ancora. Potrai trattarli con sufficenza e paternalismo alla stregua di piccoli mentecatti incoscienti del valore di una loro eventuale rinuncia... E loro ti risponderanno sempre che siccome il loro spazio e la loro scelta è autorizzata sei tu quello che parla a sproposito.
Non c'è nulla di peggio di un dialogo tra sordi quando c'è da remare tutti verso una unica direzione
 
  • Mi piace
Reactions: Raven

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.703
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
E invece si.
Perché se sfidi chi non la pensa come te solo sul piano delle regole, dandone una interpretazione che non è comprensibile stando al significato letterale, lo stimoli a dimostrare che hai torto.

hai ragione.
Sotto un certo livello culturale/di intelligenza l'unico sistema che funziona è regola e castigo. Tendo sempre a sopravvalutare il prossimo.
colpa mia.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.947
1.735
Visita sito
Bici
Gios
E invece si, a meno che ti fai un anello nel tuo comune, e per chi si fa dai 50km in su ad uscita è impossibile.
Dai su l'ha detto anche Cassani di non fare i deficienti.

fermati alcuni ciclisti amatoriali che si allenavano questa mattina (ma non avevano ragioni urgenti per uscire per strada)
Non riesco ad aprire il link. Se il contenuto dell'articolo è quello che si desume da quello del link è proprio ciò a cui cercavo di far riferimento con il mio pensiero nei post di cui sopra. Si possono dare, a quanto pare emergere nei vari post, due interpretazioni, una restrittiva (la mia) una permissiva o estensiva (quella di chi fa prevalere l'art.2, e, quindi, la libertà di uscire). Però vi è la concreta possibilità che possa accadere ciò che è accaduto a questo gruppo di "colleghi" amatori: essere fermati e, probabilmente, sanzionati. In tal caso, spiegate voi, ai tutori della legge che facevate parte del "gruppo di coloro che interpretavano il decreto in maniera permissiva".
 

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Anche un po' di tolleranza e comprensione delle ragioni altrui, specie quando sono (o sembrano) "scudate" dalla legge
Per alcuni perdere un mese di bici può essere un fatto molto importante, per altri no. Alcuni mettono la bici subito dietro la famiglia (alcuni addirittura prima). Altri ne hanno fisiologicamente bisogno per rilassarsi e stare in pace con sé e con gli altri. Altri ancora sono dipendenti dalle endorfine che il post training ti rilascia.
A queste persone potrai dire che sono degli esaltati, che sono degli anacronistici atleti mancati, che corrono per la sportina e quello che vuoi ancora. Potrai trattarli con sufficenza e paternalismo alla stregua di piccoli mentecatti incoscienti del valore di una loro eventuale rinuncia... E loro ti risponderanno sempre che siccome il loro spazio e la loro scelta è autorizzata sei tu quello che parla a sproposito.
Non c'è nulla di peggio di un dialogo tra sordi quando c'è da remare tutti verso una unica direzione

hai ragione.
Si potrebbe opporre che come requisito base, passati i 18 anni, si dovrebbe avere una gerarchia valoriale in grado di adattarsi alle situazioni (almeno a quelle piu estreme), ma , di nuovo, hai ragione, la reazione temo sia (e sarà) sempre la stessa.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.703
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
hai ragione.
Sotto un certo livello culturale/di intelligenza l'unico sistema che funziona è regola e castigo. Tendo sempre a sopravvalutare il prossimo.
colpa mia.
Non riesco ad aprire il link. Se il contenuto dell'articolo è quello che si desume da quello del link è proprio ciò a cui cercavo di far riferimento con il mio pensiero nei post di cui sopra. Si possono dare, a quanto pare emergere nel post, due interpretazioni, una restrittiva (la mia) una permissiva o estensiva (quella di chi fa prevalere l'art.2, e, quindi, la libertà di uscire). Però vi è la concreta possibilità che possa accadere ciò che è accaduto a questo gruppo di "colleghi" amatori: essere fermati e, probabilmente, sanzionati. In tal caso, spiegate voi, ai tutori della legge che facevate parte del "gruppo di coloro che interpretavano il decreto in maniera permissiva".

Magari si riferisce ad un fatto di cronaca avvenuto lunedì mattina, sotto la vigenza dell'altro decreto che limitava le uscite in zona arancio ai soli pro'
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Non riesco ad aprire il link. Se il contenuto dell'articolo è quello che si desume da quello del link è proprio ciò a cui cercavo di far riferimento con il mio pensiero nei post di cui sopra. Si possono dare, a quanto pare emergere nei vari post, due interpretazioni, una restrittiva (la mia) una permissiva o estensiva (quella di chi fa prevalere l'art.2, e, quindi, la libertà di uscire). Però vi è la concreta possibilità che possa accadere ciò che è accaduto a questo gruppo di "colleghi" amatori: essere fermati e, probabilmente, sanzionati. In tal caso, spiegate voi, ai tutori della legge che facevate parte del "gruppo di coloro che interpretavano il decreto in maniera permissiva".
ricorso e non cacciare un euro, saranno poi i tutori della legge a dover dare spiegazioni dell'errata interpretazione del decreto.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.947
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Ho trovato il contenuto su LaStampa on line sezione Cuneo. "I primi effetti si sono visti oggi: segnalati e fermati alcuni ciclisti amatoriali che si allenavano questa mattina (ma non avevano ragioni urgenti per uscire per strada)".
Ovviamente la notizia è da verificare ma non penso che LaStampa abbia interesse a divulgare notizie di questo genere non veritiere.
 

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
343
99
46
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
Scusa dove sta scritta la limitazione del territorio comunale?

art 1.1 a)
a) evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in
uscita dai territori di cui al presente articolo, nonche' all'interno
dei medesimi territori,
salvo che per gli spostamenti motivati da
comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessita' ovvero
spostamenti per motivi di salute. E' consentito il rientro presso il
proprio domicilio, abitazione o residenza;
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.703
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

art 1.1 a)
a) evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in
uscita dai territori di cui al presente articolo, nonche' all'interno
dei medesimi territori,
salvo che per gli spostamenti motivati da
comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessita' ovvero
spostamenti per motivi di salute. E' consentito il rientro presso il
proprio domicilio, abitazione o residenza;
I territori erano le provincie
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
ricorso e non cacciare un euro, saranno poi i tutori della legge a dover dare spiegazioni dell'errata interpretazione del decreto.
Scusa ma non funziona così. Non sì viola il codice della strada ma il codice penale. Le FF.oo al limite segnalano in procura il tuo nominativo e poi inizia la iter del procedimento penale. Dopo la segnalazione (2 fogli di carta) le FF.oo non devono fare più niente. Molto probabilmente verrebbe emessa una condanna per "decreto", opponibile sicuramente ma sempre con spese per avvocati ecc.
PS: ho fatto una sintesi Nat. L' iter è più lungo ma di quello si tratta.
Paolo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.