Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.266
5.203
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
credo, ma posso sbagliarmi, che non si stà parlando di cosa può ritenersi etico o meno, ma di quello che dice la legge in questo caso

la FCI, Cassani, il presidente della mia squadra, mia madre, mia moglie.....possono indicarmi quello che vogliono, ma se la legge dice altro.....

ripeto. non vado a sindacare giusto/sbagliato da un punto di vista etico/morale, ma da quello che dice la legge


se io esco, e mi faccio 200 km per la provincia, sono magari egoista/maleducato/incosciente ect ect ect, ma non infrango la legge

è questo, che si cerca/cercava di capire
No, FCI dice che e' vietato oltre che etico.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.703
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Non so se e' gia' stato scritto perche' mi sono un po' perso tra le discussioni ma il comitato Regionale Veneto FCI ha mandato un messaggio ai presidenti delle societa' ciclistiche chiedendo di interrompere le sedute di allenamento su strada anche se individuali per tutti i tesserati. Il messaggio si conclude con una chiamata a tutti a fare la propria parte.
E questo ci sta ed è pure condivisibile per me!
Ma spacciare divieti dove non esistono significa automaticamente istigare la gente a non osservarne i presunti contenuti!
 
  • Mi piace
Reactions: Raven

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.857
.
Visita sito
Bici
.
credo, ma posso sbagliarmi, che non si stà parlando di cosa può ritenersi etico o meno, ma di quello che dice la legge in questo caso

la FCI, Cassani, il presidente della mia squadra, mia madre, mia moglie.....possono indicarmi quello che vogliono, ma se la legge dice altro.....

ripeto. non vado a sindacare giusto/sbagliato da un punto di vista etico/morale, ma da quello che dice la legge


se io esco, e mi faccio 200 km per la provincia, sono magari egoista/maleducato/incosciente ect ect ect, ma non infrango la legge

è questo, che si cerca/cercava di capire
Se esci e fai 200 km per la provincia, hai già infranto il Decreto...Se poi la tua provincia è di un solo e unico comune, no. Ma dubito che nella tua provincia ci sia solo un comune.

Forse ti è sfuggito nel non leggere e informati, che anche in bicicletta senza una valida motivazione, non puoi uscire dal comune di residenza o domicilio.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
No, mi alleno su strada con macchina rally con omologa stradale. Sto entro i limiti e sto ad un metro anche dal benzinaio. Ho licenza sportiva. Non contagio nessuno e anzi c'è meno gente in giro. farò un 3/400 km ovviamente tornando alla base.
Posso quindi circolare liberamente?
Non vedo perchè sia più controverso dell'andare in bici.
non scivoliamo negli intenti eh! ;pirlùn^
Guarda. Hai fatto una domanda e ti ho dato una risposta completa. Più di quello che ti ho detto non so dirti. Ti ho risposto che (secondo me) sei al limite, non che tu non puoi né ti ho fornito nulla di oggettivo, ti ho risposto che letteralmente è uno sport anche quello motoristico, che un buon avvocato potrebbe riuscire a far passare questa tesi, che in realtà resta il dubbio perché comunque precedenti pronunce su cui basarsi non ce ne sono e il caso non è disciplinato precisamente. Ogni tuo messaggio successivo, mi par volto solo a buttarla in caciara, anche perché nessuno potrà darti una risposta univoca. Non c'è, non è possibile dartela e siccome non mi sembri uno stupido, credo tu lo sappia, quindi mi sfugge il senso di tutto ciò. Se ti giova farlo prosegui.
Incrociato carabinieri e municipale durante corsa a piedi in pista ciclabile. Mi hanno ignorato.
Dovevano multarti. Sulla ciclabile si va in bici, non si corre a piedi….a meno che non sia una ciclopedonale.
.... Preferivo Mimì, Coco' e Cagamoc....
:mrgreen:
Ci sono anche Grazia, Graziella e Graziarc…... :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Raven

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Guarda. Hai fatto una domanda e ti ho dato una risposta completa. Più di quello che ti ho detto non so dirti. Ti ho risposto che (secondo me) sei al limite, non che tu non puoi né ti ho fornito nulla di oggettivo, ti ho risposto che letteralmente è uno sport anche quello motoristico, che un buon avvocato potrebbe riuscire a far passare questa tesi, che in realtà resta il dubbio perché comunque precedenti pronunce su cui basarsi non ce ne sono e il caso non è disciplinato precisamente. Ogni tuo messaggio successivo, mi par volto solo a buttarla in caciara, anche perché nessuno potrà darti una risposta univoca. Non c'è, non è possibile dartela e siccome non mi sembri uno stupido, credo tu lo sappia, quindi mi sfugge il senso di tutto ciò. Se ti giova farlo prosegui.
Dovevano multarti. Culla ciclabile si va in bici, non si corre a piedi….a meno che non sia una ciclopedonale.

Ci sono anche Grazia, Graziella e Graziarc…... :))):

Sì era ciclopedonale
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ecco cosa dice la fedeazione
Anche se fai cross posting, ti riposto il link:
 

drago66b

Novellino
20 Febbraio 2016
64
3
ovest brescia
Visita sito
Bici
scott addict disc-schock blaze acciaio nemo-schark mtb carbonio
credo, ma posso sbagliarmi, che non si stà parlando di cosa può ritenersi etico o meno, ma di quello che dice la legge in questo caso

la FCI, Cassani, il presidente della mia squadra, mia madre, mia moglie.....possono indicarmi quello che vogliono, ma se la legge dice altro.....

ripeto. non vado a sindacare giusto/sbagliato da un punto di vista etico/morale, ma da quello che dice la legge


se io esco, e mi faccio 200 km per la provincia, sono magari egoista/maleducato/incosciente ect ect ect, ma non infrango la legge

è questo, che si cerca/cercava di capire
guarda la legge dice che si può uscire solo per comprovate necessita con autocertificazione se ti fermano cosa scrivi sulla certificazione ?
comunque uno poi può fare quello che vuole siamo in democrazia
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.926
18.779
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Se esci e fai 200 km per la provincia, hai già infranto il Decreto...Se poi la tua provincia è di un solo e unico comune, no. Ma dubito che nella tua provincia ci sia solo un comune.

Forse ti è sfuggito nel non leggere e informati, che anche in bicicletta senza una valida motivazione, non puoi uscire dal comune di residenza o domicilio.


potrei, per assurdo, anche farmi 20 giro da 10 km vicino casa.
io, ma mi sbaglio, forse, avevo letto che il "limite" fosse la provincia ,e non il comune
 
22 Marzo 2007
3.840
1.851
Visita sito
Bici
human-powered
Chiedo una cosa:
Il fatto che gli ultimi DPCM siano disposizioni attuative del DL 23 febbraio (anche richiamato esplicitamente nel testo) indicano che il DL 23 febbraio è in vigore, giusto?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Chiedo una cosa:
Il fatto che gli ultimi DPCM siano disposizioni attuative del DL 23 febbraio (anche richiamato esplicitamente nel testo) indicano che il DL 23 febbraio è in vigore, giusto?
Nelle parti in cui non viene modificato, si è attivo. Per quanto riguarda l'aspetto territoriale delle disposizioni, la vigente normativa parla di territorio italiano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.