Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Tu hai proprio il nervo scoperto eh? Stai ancora rosicando da giorni. Ovviamente il problema è tuo...soprattutto se fai citazioni che nemmeno dicono quel che sostieni. Nel link che hai messo, peraltro non di un organo ufficiale ma di un giornale, non parla di obbligo restare nel proprio comune da nessuna parte. Anche stavolta facevi miglior figura a tacere

Le figure peggiori le fai te da tempo mi spiace...Il sole 24h credo sia piu attendibile di un goleador de Roma fuori controllo:

Punto4°:
Se abito in un comune e lavoro in altro posso fare ”avanti e indietro”?
Sì, se è uno spostamento giustificato per esigenze lavorative.


Per significa che se non è per questioni di lavoro fuori dal tuo comune non ci puoi andare...Me lo conferma un amico carabiniere vicino di casa chevmi ha detto che rischio l'arresto se lo faccio senza un serio motivo... Quindi evidentemente hai anche seri problemi interpretativi o fai apposta come credo per essere sempre al di sopra delle parti
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.703
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
c'è tutta la parte di sviluppo e di test che puoi fare a basa velocità! la parte di utilità cardiovascolare io non la leggo da nessuna parte? non credo sia un requisito.
La pratica sportiva tende a garantire conservazione e miglioramento dello stato di salute dell'individuo, in quel senso.
Sviluppo e test a bassa velocità di un automobile non sono affatto funzionali al perseguimento di tale scopo.
Poi, sempre in punto di legge, potresti pure rientrare nella deroga (sulla scorta dell'inclusione dell'attività nella categoria generale di "sport"), ma la situazione concreta e particolare potrebbe essere seriamente discussa se si volesse richiedere la presenza di una componente "sostanziale" dei requisiti legittimanti la deroga
Imho
 
  • Mi piace
Reactions: golias

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
certo la macchina la provi, fai girare i componenti, fai rodaggio, fai assestare i dischi, puoi farne di cose. o puoi anche solo svagarti come in bici. o in questo caso non si puo? perche?
ho seri dubbi, però fai una cosa, vatti a fare due drift nei tornanti di non so dove con un posto di blocco che ti inquadra in bella vista e poi aspetta il loro stop.

Fatto ciò fammi sapere come è andata che so curioso! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.703
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Cosa non ti è chiaro del punto 4°?:


Se abito in un comune e lavoro in altro posso fare ”avanti e indietro”?
Sì, se è uno spostamento giustificato per esigenze lavorative.
Che non c'entra nulla con la limitazione territoriale che stai invocando.
Per esigenze lavorative puoi pure uscire e fare avanti indietro dal comune e dalla provincia in cui risiedi. Ma che c'entra questo con la pratica sportiva?
E prima di postare cose a vanvera assicurati di aver compreso ciò di cui si discute
Qui si stava discutendo dell'esistenza o meno di una limitazione territoriale alla pratica sportiva ammessa.
Non c'è.
Il decreto non la contempla. Punto.
 
Ultima modifica:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.703
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Le figure peggiori le fai te da tempo mi spiace...Il sole 24h credo sia piu attendibile di un goleador de Roma fuori controllo:

Punto4°:
Se abito in un comune e lavoro in altro posso fare ”avanti e indietro”?
Sì, se è uno spostamento giustificato per esigenze lavorative.


Per significa che se non è per questioni di lavoro fuori dal tuo comune non ci puoi andare...Me lo conferma un amico carabiniere vicino di casa chevmi ha detto che rischio l'arresto se lo faccio senza un serio motivo... Quindi evidentemente hai anche seri problemi interpretativi o fai apposta come credo per essere sempre al di sopra delle parti
Il sole 24 non è la legge.
Prendi il decreto e guardalo insieme al tuo amico carabiniere, a tuo cugino, e tutti quelli che qui continuano a voler mistificare il senso di una legge che invece è chiarissima.
Ora tutti insieme mi dite dove è menzionata nel decreto la parola "comune"?
Ma ti rendi conto che a forza di insistere senza alcuna ragione stai convincendo chi ti legge a fare il contrario?????
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.791
18.456
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Le figure peggiori le fai te da tempo mi spiace...Il sole 24h credo sia piu attendibile di un goleador de Roma fuori controllo:

Punto4°:
Se abito in un comune e lavoro in altro posso fare ”avanti e indietro”?
Sì, se è uno spostamento giustificato per esigenze lavorative.


Per significa che se non è per questioni di lavoro fuori dal tuo comune non ci puoi andare...Me lo conferma un amico carabiniere vicino di casa chevmi ha detto che rischio l'arresto se lo faccio senza un serio motivo... Quindi evidentemente hai anche seri problemi interpretativi o fai apposta come credo per essere sempre al di sopra delle parti


in italiano non son mai stato un granchè, meglio a far di conto, ma dire che fare avanti-indietro da un comune per esigenze lavorative è ammesso, non vuol dire che non sia ammesso girare all'interno della provincia in bici

non parlo di "eticità", ma di legge
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Le figure peggiori le fai te da tempo mi spiace...Il sole 24h credo sia piu attendibile di un goleador de Roma fuori controllo:

Punto4°:
Se abito in un comune e lavoro in altro posso fare ”avanti e indietro”?
Sì, se è uno spostamento giustificato per esigenze lavorative.


Per significa che se non è per questioni di lavoro fuori dal tuo comune non ci puoi andare...Me lo conferma un amico carabiniere vicino di casa chevmi ha detto che rischio l'arresto se lo faccio senza un serio motivo... Quindi evidentemente hai anche seri problemi interpretativi o fai apposta come credo per essere sempre al di sopra delle parti
Goleador de Roma…..Ammazza quanto rosichi. :))):
Ti qualifichi da te.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.703
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
in italiano non son mai stato un granchè, meglio a far di conto, ma dire che fare avanti-indietro da un comune per esigenze lavorative è ammesso, non vuol dire che non sia ammesso girare all'interno della provincia in bici

non parlo di "eticità", ma di legge

Pensavo fosse un eccentrico ipocondriaco (ieri ha pubblicato una foto che neanche a Cernobyl dicendo che doveva recarsi a fare spesa) e quindi ritenevo che se la sua natura era quella (a prescindere da giudizi di merito eh, per l'amor di Dio) era giusto rispettarlo..
Poi se esce che era una boutade per sdrammatizzare (e quindi, autoironizzando, mi dimostra che non c'è nulla di patologico) .... è solo uno dei tanti flammers che impestano le discussioni.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ragazzi la polizia dello stato su facebook ha chiarito che si può fare sport all'aperto...dunque....o cambiate il decreto...o gli 'egoisti' continueranno a uscire in bici, andare a correre etc
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Che non c'entra nulla con la limitazione territoriale che stai invocando.
Per esigenze lavorative puoi pure uscire e fare avanti indietro dal comune e dalla provincia in cui risiedi. Ma che c'entra questo con la pratica sportiva?
E prima di postare cose a vanvera assicurati di aver compreso ciò di cui si discute
Qui si stava discutendo dell'esistenza o meno di una limitazione territoriale alla pratica sportiva ammessa.
Non c'è.
Il decreto non la contempla. Punto.
Il sole 24 non è la legge.
Prendi il decreto e guardalo insieme al tuo amico carabiniere, a tuo cugino, e tutti quelli che qui continuano a voler mistificare il senso di una legge che invece è chiarissima.
Ora tutti insieme mi dite dove è menzionata nel decreto la parola "comune"?
Ma ti rendi conto che a forza di insistere senza alcuna ragione stai convincendo chi ti legge a fare il contrario?????
in italiano non son mai stato un granchè, meglio a far di conto, ma dire che fare avanti-indietro da un comune per esigenze lavorative è ammesso, non vuol dire che non sia ammesso girare all'interno della provincia in bici

non parlo di "eticità", ma di legge
Siete cattivi dentro. Occhio che diventate goleador pure voi. Famo Didì, Vavà e Pelè :-x
 

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
La pratica sportiva tende a garantire conservazione e miglioramento dello stato di salute dell'individuo, in quel senso.
Sviluppo e test a bassa velocità di un automobile non sono affatto funzionali al perseguimento di tale scopo.
Poi, sempre in punto di legge, potresti pure rientrare nella deroga (sulla scorta dell'inclusione dell'attività nella categoria generale di "sport"), ma la situazione concreta e particolare potrebbe essere seriamente discussa se si volesse richiedere la presenza di una componente "sostanziale" dei requisiti legittimanti la deroga
Imho

chiaro, ma non c'è nel decreto. si parla di sport all'aperto.

qui mi entri nel soggettivo. Anche il ciclo nonno che tira il 53*11 con la sella bassa cosa fa allora? o il ciclista fuori forma?

mettiamo allora una soglia all'età ed allo sforzo perche altrimenti:

veniamo meno al componente "sostanziale" dei requisiti legittimanti la deroga

ti capisco ovviamente ma non vedo differenze, mi sembrano stupidi entrambi i comportamenti, per quanto tollerati dalla legge.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.223
5.140
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non so se e' gia' stato scritto perche' mi sono un po' perso tra le discussioni ma il comitato Regionale Veneto FCI ha mandato un messaggio ai presidenti delle societa' ciclistiche chiedendo di interrompere le sedute di allenamento su strada anche se individuali per tutti i tesserati. Il messaggio si conclude con una chiamata a tutti a fare la propria parte.
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Non so se e' gia' stato scritto perche' mi sono un po' perso tra le discussioni ma il comitato Regionale Veneto FCI ha mandato un messaggio ai presidenti delle societa' ciclistiche chiedendo di interrompere le sedute di allenamento su strada anche se individuali per tutti i tesserati. Il messaggio si conclude con una chiamata a tutti a fare la propria parte.

Ma gli ospedali del Veneto sono intasati? (È una domanda)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.791
18.456
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ecco cosa dice la fedeazione
Non so se e' gia' stato scritto perche' mi sono un po' perso tra le discussioni ma il comitato Regionale Veneto FCI ha mandato un messaggio ai presidenti delle societa' ciclistiche chiedendo di interrompere le sedute di allenamento su strada anche se individuali per tutti i tesserati. Il messaggio si conclude con una chiamata a tutti a fare la propria parte.


credo, ma posso sbagliarmi, che non si stà parlando di cosa può ritenersi etico o meno, ma di quello che dice la legge in questo caso

la FCI, Cassani, il presidente della mia squadra, mia madre, mia moglie.....possono indicarmi quello che vogliono, ma se la legge dice altro.....

ripeto. non vado a sindacare giusto/sbagliato da un punto di vista etico/morale, ma da quello che dice la legge


se io esco, e mi faccio 200 km per la provincia, sono magari egoista/maleducato/incosciente ect ect ect, ma non infrango la legge

è questo, che si cerca/cercava di capire
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.