Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
In realtà non gira un cane nemmeno fuori, non c'era nulla da fare nemmeno fuori. La loro era caccia alle streghe. Quanta gente hai visto passare sulla ciclabile lì davanti casa tua?


Anche un po' inutile la vostra domanda però, non avertene a male. Se stavate andando al supermercato, eravate comunque in regola, visto che non credo foste a meno di un metro fra voi. Che senso aveva chiedergli se potevate fare una passeggiata visto che andavate al supermercato? Come chiedere ai carabinieri se puoi bere al volante quando in realtà sei sobrio.
A parte che tu con la tua forma saresti capace di ciucciare la ruota a 5 cm pure a lei :))):

Diciamo che non essendo quella la via più diretta per andare al Supermercato (l'abbiamo presa un po' larga giusto per prendere un po' d'aria e sole), ha pensato di anticiparli


P.S. io sarei in formissima, e se non fosse per questa situazione spianerei la Meltina (sotto i 33 minuti, sicuro) ;pirlùn^
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.337
4.766
.
Visita sito
Bici
.
Ma gli occhi per vedere? Quello che è successo in Cina stà accadendo qua da noi. Non bisogna essere studiosi di statistica o avere informazioni riservate. Le colonne di mezzi militari che portano via i morti da Bergamo sono vere, non è un film. Fino a 20 giorni fa i contagiati erano pochi e adesso siamo alla frutta. Purtroppo se non evitiamo il contagio, la cosa si replicherà anche nel resto del paese.
Se isolavi fin da subito le regioni interessate e bloccavi i confini, l'emergenza delle altre regioni sarebbe stata minore o ci sta del tutto assente.
Su 1,4 miliardi di persone in Cina, la provincia dell'Hubei 60 milioni e la capitale Wuhan 12 milioni, se sono riusciti a contenere e ridurre i contagi senza interessare il resto della Cina ci sarà un motivo.

Qui i buoi stanno ancora scappando e nessuno ha chiuso quella cavolo di stalla. Hanno solo accostato le porte delle regioni ROSSE, ma non chiuse.

Ma qui i colpevoli sono i runner e i biker, ma per favore.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Diciamo che non essendo quella la via più diretta per andare al Supermercato (l'abbiamo presa un po' larga giusto per prendere un po' d'aria e sole), ha pensato di anticiparli


P.S. io sarei in formissima, e se non fosse per questa situazione spianerei la Meltina (sotto i 33 minuti, sicuro) ;pirlùn^
33 sulla Meltina non li fai nemmeno in macchina perché pesi troppo e la macchina non ce la fa portarti su in 33. :mrgreen:
 
Ultima modifica:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.112
7.150
genova
Visita sito
Bici
Specy
Se isolavi fin da subito le regioni interessate e bloccavi i confini, l'emergenza delle altre regioni sarebbe stata minore o ci sta del tutto assente.
Su 1,4 miliardi di persone in Cina, la provincia dell'Hubei 60 milioni e la capitale Wuhan 12 milioni, sono riusciti a contenere e ridurre i contagi senza interessare il resto della Cina ci sarà un motivo.

Qui i buoi stanno ancora scappando e nessuno ha chiuso quella cavolo di stalla. Hanno solo accostato le porte delle regioni ROSSE, ma non chiuse.

Ma qui i colpevoli sono i runner e i biker, ma per favore.
hanno fatto peggio
hanno allargato la zona rossa a tutta Italia
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.691
13.849
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
i numeri di oggi sono il risultato dei nostri comportamenti di 14 giorni fa...così ci dicono
le scuole in italia sono chiuse solo dal 9 (tranne veneto e lombardia), negozi e ristoranti dall' 11 e molti hanno e continuano a lavorare normalmente.
quindi chi dice che la gente in giro è troppa non ha nessuna prova che questo sia il motivo che giustifica l'aumento dei contagi;
contagi che continueranno ad aumentare per forza ancora per 8-10 giorni e forse ancora di più visto che il 40% dei lavoratori continua a muoversi per lavoro...quindi tutti a casa fino a maggio?
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ma gli occhi per vedere? Quello che è successo in Cina stà accadendo qua da noi. Non bisogna essere studiosi di statistica o avere informazioni riservate. Le colonne di mezzi militari che portano via i morti da Bergamo sono vere, non è un film. Fino a 20 giorni fa i contagiati erano pochi e adesso siamo alla frutta. Purtroppo se non evitiamo il contagio, la cosa si replicherà anche nel resto del paese.
Scusa mi puoi rispondere ad una domanda per favore?
Mi potresti dire secondo te quanti ciclisti o runners abbiano contribuito alla diffusione del virus? svolgendo attività sportiva nat. Dove abiti tu vedi assembramenti di ciclisti o runners dalle 6 della mattina alle 18/20 della sera? Se prima alla domenica vedevi 100 ciclisti ora quanti ne vedi?
Non rispondermi ...sì ma se tutti uscissimo....oppure....sì ma quelli che escono con il cane......sì ma nei parchi si chiacchera.....si ma ieri sono morte 500 persone....sì ma ci sono i militari con le bare.....sì ma la situazione è grave...
La mia è una domanda precisa e una curiosità pure.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.780
8.259
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
I Belgi hanno meno #buonsenso di noi. Addiruttura con i parenti permettono di fare sport.
L'avevo letto anche io ieri sera. la prima cosa che mi è saltata all'occhio sono 2 medici che si esprimono in un senso e un politico che si esprime in un altro.
ovvio .. i medici ragionano con la scienza
il politico da paraculo
 
  • Mi piace
Reactions: ABDC*73

Gaul

Pignone
9 Febbraio 2016
275
52
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Se isolavi fin da subito le regioni interessate e bloccavi i confini, l'emergenza delle altre regioni sarebbe stata minore o ci sta del tutto assente.
Su 1,4 miliardi di persone in Cina, la provincia dell'Hubei 60 milioni e la capitale Wuhan 12 milioni, sono riusciti a contenere e ridurre i contagi senza interessare il resto della Cina ci sarà un motivo.

Qui i buoi stanno ancora scappando e nessuno ha chiuso quella cavolo di stalla. Hanno solo accostato le porte delle regioni ROSSE, ma non chiuse.

Ma qui i colpevoli sono i runner e i biker, ma per favore.
Veneto e Lombardia regioni rosse?
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Se isolavi fin da subito le regioni interessate e bloccavi i confini, l'emergenza delle altre regioni sarebbe stata minore o ci sta del tutto assente.
Su 1,4 miliardi di persone in Cina, la provincia dell'Hubei 60 milioni e la capitale Wuhan 12 milioni, sono riusciti a contenere e ridurre i contagi senza interessare il resto della Cina ci sarà un motivo.

Qui i buoi stanno ancora scappando e nessuno ha chiuso quella cavolo di stalla. Hanno solo accostato le porte delle regioni ROSSE, ma non chiuse.

Ma qui i colpevoli sono i runner e i biker, ma per favore.
Ma io non sto dicendo di chi è la colpa. Sto solo dicendo che tutti si devono impegnare, per chiudere la stalla. E smettere per favore di guardare cosa fa uno o cosa fa l'altro, che è un atteggiamento infantile.
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.337
4.766
.
Visita sito
Bici
.
Le norme vanno bene. L'errore della Politica e dei suoi rappresentanti sta nella Comunicazione fuorviante: così, il passaggio da "Io resto a casa" a "se esci sei un delinquente" è stato un attimo.
Devi far sentire chi esce o ha intenzione di uscire un criminale. Nel contempo agire sull'opinione pubblica, convincendoli che questa situazione non si arresta perché ci sono ancora dei runner e biker che si allenano.

Scarico delle responsabilità e distribuzione della colpa, altra eccellenza Italiana.
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
633
415
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Che ci siano stati comportamenti contra legem, sono sicuro che può essere successo. Ma nella misura in cui girano foto e video ironici (quindi non reali) su WhatsApp che ogni strada sembra la maratona di New York? Suvvia. I comportamenti irregolari ci sono ora, ci saranno dopo e con la poca gente che effettivamente c'è in giro sono ampiamente controllabili e sanzionabili. Ma far passare che in Italia adesso ci sono 50 milioni di persone in giro a far sport è ridicolo. R i d i c o l o.
Sta caccia alle streghe ottiene solo roghi sulla pubblica piazza e atmosfera da Santa Inquisizione, come quella di ieri nel comune a fianco al mio con i vigili fermi sulla ciclabile nel nulla, perché non c'era nessuno a perdita d'occhio tranne loro, che erano in attesa che passasse un ciclista. Ciclista (un mio amico che era fuori comune, ma di quello a fianco) che avendoli visti in lontananza nel nulla, per non star a questionare, ha girato la bici ed è passato in strada. Queste sono le priorità ora? #buonsenso.
p.s. nella mia provincia, l'ordinanza fissa solo limiti provinciali, non comunali.
in quale provincia ti trovi?
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Ma gli occhi per vedere? Quello che è successo in Cina stà accadendo qua da noi. Non bisogna essere studiosi di statistica o avere informazioni riservate. Le colonne di mezzi militari che portano via i morti da Bergamo sono vere, non è un film. Fino a 20 giorni fa i contagiati erano pochi e adesso siamo alla frutta. Purtroppo se non evitiamo il contagio, la cosa si replicherà anche nel resto del paese.
Ah,ok, bastano gli occhi per vedere! :roll:
Non dico che la situazione non sia preoccupante, ma da qui a dire che ci sara' un'emergenza generalizzata in tutta la penisola, ce ne passa! :yoga:
 
  • Mi piace
Reactions: ABDC*73

Gaul

Pignone
9 Febbraio 2016
275
52
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Devi far sentire chi esce o ha intenzione di uscire un criminale. Nel contempo agire sull'opinione pubblica, convincendoli che questa situazione non si arresta perché ci sono ancora dei runner e biker che si allenano.

Scarico delle responsabilità e distribuzione della colpa, altra eccellenza Italiana.
scarico delle responsabilità, la stessa cosa che fai tu. scarichi sulla politica quella che è una tua debolezza: non saper rinunciare all'uscita in un nome di un bene più grande e cioè la salute pubblica
 
  • Mi piace
Reactions: gabrybe

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.337
4.766
.
Visita sito
Bici
.
hanno fatto peggio
hanno allargato la zona rossa a tutta Italia
Hanno prima chiuso le scuole, ragazzi a casa con la libertà di spostarsi per l'Italia. Poi hanno permesso alle famiglie di scappare dalle zone rosse e poi hanno chiuso SOLO SULLA CARTA i confini.

Molto studenti Universitari alla chiusura delle scuole, sono tornati nelle proprie regioni. Poi ci si chiede come stranamente i contagi nelle altre regioni siano successivi all'esodo dal Nord Italia.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.970
2.520
Visita sito
Ah,ok, bastano gli occhi per vedere! :roll:
Non dico che la situazione non sia preoccupante, ma da qui a dire che ci sara' un'emergenza generalizzata in tutta la penisola, ce ne passa! :yoga:
Mah, io non ne sarei così sicuro.

I dati delle prossime settimane confermeranno o meno se quel gran numero di persone che ha abbandonato il nord per scendere al sud ed in altre zone, si sarà anche portato dietro anche il virus. Probabilmente sì: mentre pensavano alla loro "salvezza", non hanno pensato che avrebbero potuto essere già contagiati o portatori sani del virus stesso.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Mah, io non ne sarei così sicuro.

I dati delle prossime settimane confermeranno o meno se quel gran numero di persone che ha abbandonato il nord per scendere al sud ed in altre zone, si sarà anche portato dietro anche il virus. Probabilmente sì: mentre pensavano alla loro "salvezza", non hanno pensato che avrebbero potuto essere già contagiati o portatori sani del virus stesso.
E' questo il problema, da una parte la strizza, dall'altra la stupidità e i comportamenti veramente irresponsabili, non la corsetta o l'uscita in bici da soli.
Gente che ha fatto le peggio cose in tema di diffusione del contagio che ora si attacca a un hashtag, per me è insopportabile da vedere.
Pazienza, io un po' me la cavicchierò lo stesso, spero il bene anche per gli altri.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.