Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.335
4.762
.
Visita sito
Bici
.
Ragazzi ma di cosa stiamo parlando? Il sistema sanitario è al collasso , mancano le strutture, i respiratori, il personale. Arrivano i medici dalla Cina! E questo grazie a una classe dirigente che ha tagliato vergognosomaente sul nostro diritto alla salute.

Non scendere sulla Politica, stendi un velo pietoso è meglio.

Adesso è emergenza sanitaria, ieri erano gallerie e ponti, prima ancora i terremoti, vigili del fuoco, protezione civile, etc...

Quando la coperta è corta, questo succede. Nessuno avrebbe potuto prevedere questa situazione e poco puoi fare con un debito pubblico come l'Italia.

Importante che adesso riescano a trovare i soldi, chiaramente soldi che gli stiamo anticipando e a fine emergenza troveranno il sistema di riprendersi. Ma se questo può servire a far terminare l'emergenza, VA BENE.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.970
2.520
Visita sito
È l'inizio di uno stile di vita completamente diverso.

Leggete i dati di questa simulazione.
Se sarà così bisogna risolvere subito questa assurda diatriba sull'attività motoria...

 

Gaul

Pignone
9 Febbraio 2016
275
52
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Ragazzi ma di cosa stiamo parlando? Il sistema sanitario è al collasso , mancano le strutture, i respiratori, il personale. Arrivano i medici dalla Cina! E questo grazie a una classe dirigente che ha tagliato vergognosomaente sul nostro diritto alla salute.
E avete sentito un minimo di autocritica da costoro? Il problema è grande come una montanga e l'hanno causato loro, ecco cosa si cerca in tutti i modi di non dire. Negli altri paesi non ne muoiono tanti come qui. Qui ci lasciano crepare perché manca tutto, altro che eccellenza lombarada o italiana che sia.
E allora cosa fanno? Riversano la colpa sui cittadini, che sarebbero "irresponsabili".
Ma chi è stato irresponsabile in questi anni?
In giro le città sono deserte, di cosa si lamentano?
C'è qulche sperduto runner o ciclista e non è certo per loro che si diffonde il virus.
Ma non sapendo più come giustificarsi e arrampicarsi sullo specchio per coprire lo scandalo, cercano di puntare il dito contro di noi, restringendo sempre più le nostre libertà, persino di fare una breve passeggiata al sole.
Io comincio ad essere davvero preoccupato, non del virus, ma delle mani in cui siamo finiti.
La responsabilità di tutto ricade sui cittadini, che ("vergogna!") reclamano un po' di moto.
E dove sta la la repsonsabilità delle istituzioni, che oggi minacciano misure ancora più restrittive, vogliamo parlarne?
Io son opreoccupato per lo stato di polizia e repressione militare verso cui ci stiamo avviando.
Noi cittadini non possiamo sopportare di portare tutto il peso delle negligenze di questi politici che hanno distrutto il sistema sanitario: c'erano loro al governo e ora hanno più responsabilità di noi.
E invece non ho sentito ancora una parola di autocritica.

di responsabilità sarebbe più corretto parlare ad emergenza finita
di fronte ad un nemico sconosciuto l'unica possibilità è navigare a vista
io vivo in lombardia, di orientamento politico opposto al governo della regione, ma non me la sento di dare addosso a fontana, gallera e chi li ha preceduti
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.114
3.507
51
IT
Visita sito
Bici
2
quelli in metropolitana si presume che siano in giro per necessità di lavoro, quello in bici si sta facendo la sgambatina in solitaria. capisci la differenza?
Se stiamo ragionando sotto termini di diffusione del contagio, e sul #doveterimanereacasa NO...Non la Capisco! Mi risulta difficile comprenderla.
Sarei inoltre curiosissimo di conoscere, sugli oltre 46,000 denunciati, quanti sono stati.. criminali che si facevano la loro oretta di attività, e quanti invece erano in giro a non fare realmente un c++++
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.335
4.762
.
Visita sito
Bici
.
Con il lavoro ci si vive, con l'attività fisica no
Ma come ragioni. Li devi tutelare comunque, il decreto parla di almeno un metro, in piena emergenza non puoi fare delle cose del genere.

Come detto sopra il coronavirus, non colpisce solo il fancazista.
Penso sia un concetto facile da capire.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.292
1.169
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Guada che ho detto la stessa identica cosa seppur non esplicitamente (volevo che qualcuno ci arrivasse da solo anche se non lo ho aiutato con qualche hashtag). I due medici dicono una cosa, il politico della Fidal, come Di Rocco e compagnia che ne dice un'altra.
E' desolante. Schiavi di un hashtag e del politicamente corretto.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Paolo provo a risponderti ma son conscio che andrò a cozzare con la forma mentis di chi è abituato a fa rispettare la legge e di chi è abituato a ragionare solo su se stesso, nonché di psicotici professori di matematica... (non sei tu, intendo in generale!)

Il problema è strutturale. Il decreto limita (per ovvie ragioni) fortemente la libertà alla popolazione. L'unica deroga è quella per lo sport. Dopo 10 giorni di compressione della libertà che tipo di valvola di sfogo troverà la popolazione (popolazione include ovviamente anche chi non è "vero sportivo", qualunque cosa voglia dire)? La maggior parte della popolazione vive in città, quindi in zone ad alta densità abitativa e con pochi spazi.

Come vedi il problema non ha nulla a che vedere con i casi singoli (come è ovvio che sia) ma con l'aggregato popolazione italiana. Continuare a ragionare di casi singoli, e quindi di eccezioni, non ha senso. Quando ti dicevo che il decreto è scritto male, non intendo dire che non è chiaro ma che strutturalmente porta a dei problemi. Certamente mi puoi dire: eh ma basta sanzionare chi infrange la legge! Ma allora non avresti capito il problema. Non è difficile scrivere un decreto od una legge, il difficile è capire cosa succederà a seguito di quello che scrivo. Ci sta che quattro appassionati di bici che vivono sperduti abbiano una visione limitata a loro stessi, ma altrettanto non si può dire per il "comitato tecnico" invocato da samuelgol. Chiunque abbia mai avuto un ruolo dirigenziale ben sa che la fatica nell'effettuare scelte e decisioni è nel prevedere cosa succederà a seguito delle tue scelte. Un dirigente è tanto più bravo quanto più riesce a capire e pesare i vari scenari futuri.
Dimenticavo....ho capito il tuo discorso e ripeto che mi trovo d accordo. Preciso però anche se forse non serve che tutti i miei ragionamenti esulano dal discorso del "singolo", sono stati fatti più per principio. Ancora di più ora visto che appunto fortunatamente il sottoscritto abita in campagna e potrà ancora correre vicino a casa nei prati e nelle vigne senza neanche toccare 1 metro di asfalto, potrei usare anche la MTB e la BDC (ma ho deciso da tanto di non farlo) e cmq con palestra, rulli e tapis roulant in casa non soffrirò certo di stress da assenza di attività motoria.
 
  • Mi piace
Reactions: Raven

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
Ma come ragioni. Li devi tutelare comunque, il decreto parla di almeno un metro, in piena emergenza non puoi fare delle cose del genere.

Come detto sopra il coronavirus, non colpisce solo il fancazista.
Penso sia un concetto facile da capire.
No ma è il solito discorso..... x il lavoro va bene se ti contagi.... l'importante è che vai a lavorare.....
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

Gaul

Pignone
9 Febbraio 2016
275
52
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Ma come ragioni. Li devi tutelare comunque, il decreto parla di almeno un metro, in piena emergenza non puoi fare delle cose del genere.

Come detto sopra il coronavirus, non colpisce solo il fancazista.
Penso sia un concetto facile da capire.

ma secondo te è pensabile di chiudere la metropolitana di milano dove ci vivono milioni di persone?
atm ha ridotto le corse dell'80%, sono stati criticati perchè nelle ore di punta la situazione è quella descritta in foto.
rimoduleranno anche questa scelta, ribadisco che il problema è sconosciuto e fare scelte azzeccate è difficilissimo
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
ma secondo te è pensabile di chiudere la metropolitana di milano dove ci vivono milioni di persone?
atm ha ridotto le corse dell'80%, sono stati criticati perchè nelle ore di punta la situazione è quella descritta in foto.
rimoduleranno anche questa scelta, ribadisco che il problema è sconosciuto e fare scelte azzeccate è difficilissimo
Come è possibile chiudere le persone in casa è possibile chiudere la metropolitana. O l'emergenza non è emergenza.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Con il lavoro ci si vive, con l'attività fisica no
davvero?
segnalo, così quando passa Cooronavirus glielo fai presente...
Si chiama paradosso: serve per esaltare l'illogicità, l'irrazionalità di un fatto o di un atto (in questo caso una misura legislativa); non vuole giustificare necessariamente chi da quell'atto trae utilità o svantaggio (danno), ma semplicemente evidenziare la profonda incoerenza (e quindi inaffidabilità) di chi ha partorito quell'atto.
Dai su, alziamo un po' il livello della discussione.
 

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Non scendere sulla Politica, stendi un velo pietoso è meglio.

Adesso è emergenza sanitaria, ieri erano gallerie e ponti, prima ancora i terremoti, vigili del fuoco, protezione civile, etc...

Quando la coperta è corta, questo succede. Nessuno avrebbe potuto prevedere questa situazione e poco puoi fare con un debito pubblico come l'Italia.

Importante che adesso riescano a trovare i soldi, chiaramente soldi che gli stiamo anticipando e a fine emergenza troveranno il sistema di riprendersi. Ma se questo può servire a far terminare l'emergenza, VA BENE.
Beh veramente si poteva prevedere sì.
Si come si prevede che ci sarà un terremoto prima o poi, o piogge o torrenziali.
Non è mica la prima epidemia che arriva. Sono cose che ciclicamente si ripetono, proprio come i terremoti.
E il compito delle istituzione è costruire gli argini, in tutti i sensi, e mettere i cittadini al sicuro da calamità che prima o poi (è matematico) arrivano.
L'emegenza qui non è il visrus, ma il fatto che l'Italia non è preparata. La politica c'entra eccome.
E c'entra anche adesso nel suo trattare i cittadini come bambini irresponsabili.
Per questo clima di sospetto che sta mettendo in atto, facendoci sentire tutti colpevoli.
Questo patetico patriottismo retorico.
E mi spaventa lo stato di polizia che si sta creando con la paura.
E' questa mentalità che sta cominciando a spaventarmi.
E dal momento che la scienza non ha certezze, quanto durerà questo imitazione della libertà?
Se durasse mesi? Ve lo siete domandati? Perché tutti parlate come se dovesse essere una cosa di due tre settimane. Ma immaginate che siano mesi, e poi ne riparliamo, ce sarà ancora consentito. Arriveranno a controllarci col telefonino.
Sta saltando lo stato di diritto e ti dicono "o la vita o la libertà"
L'avete sentito Fontana? "Ve lo chiediamo con le buone, , ma se si dovesse andare avanti chideremo al governo di emanare decreti più restrittivi". Cosa c'è di più restrittivo e rigoroso dell'uscita con autocertificazione solo per i casi concessi?
Quando le settimane cominceranno a passare ve ne renderete conto.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
questa estate nessuno in ferie, mi raccomando
non è possibile chiudere la metro 2 settimane causa emergenza sanitaria, perché col lavoro si campa, tantomeno sarà possibile fermarsi dal lavoro per le ferie estive, senza nessuna emergenza
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.467
1.839
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
E' questo il problema, da una parte la strizza, dall'altra la stupidità e i comportamenti veramente irresponsabili, non la corsetta o l'uscita in bici da soli.
Gente che ha fatto le peggio cose in tema di diffusione del contagio che ora si attacca a un hashtag, per me è insopportabile da vedere.
Pazienza, io un po' me la cavicchierò lo stesso, spero il bene anche per gli altri.
Fino al sabato sera precedente alle restrizioni, la piazza più grande della mia città (la più grande d'Europa) era piena di gente che si divertiva, uno accanto all'altra, totalmente gremita, causa chiusura di locali notturni e discoteche. Quelle stesse persone oggi su instagram e Fb lanciano strali e hastags perché glielo dicono la Ferragni e gli altri influencers. E se tu esci a fare una corsetta da solo sei un irresponsabile e irrispettoso. Siamo alla follia collettiva di massa da tv e socials.
 

renato

Pignone
19 Novembre 2004
221
29
dove ci sono tante zanzare
Visita sito
Bici
Litespeed Classic, Scott Speedster. Giant Expedition
io mi tengo aggiornato con le informazioni di questo avvocato, che ha competenza in materia e saggezza (oltre a quella di recensire bici e componenti)
 
  • Mi piace
Reactions: bdctrek

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.360
3.789
Visita sito
Bici
classic
e chi li ha obbligati ad andare al lavoro quelli in metropolitana? noi ciclisti? i runners veri o finti che siano? i passeggiatori che hanno riempito i parchi?

Ma che razzo di discorso questo....

Chi mi obbliga a venire al lavoro?
Forse il datore di lavoro a cui è concesso tenere aperto predisponendo le opportune misure di sicurezza....

Voglio stare a casa? Ok prendo le ferie e le mangio x star rinchiuso a casa...
O....mi licenzia....
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ma che razzo di discorso questo....

Chi mi obbliga a venire al lavoro?
Forse il datore di lavoro a cui è concesso tenere aperto predisponendo le opportune misure di sicurezza....

Voglio stare a casa? Ok prendo le ferie e le mangio x star rinchiuso a casa...
O....mi licenzia....
non hai capito. chi li ha obbligati ad andare al lavoro IN METROPOLITANA.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.