A me vibrano entrambe le leve dei freni, soprattutto sullo sconnesso... a qualcuno di voi succede questo?
Anche a meA me vibrano entrambe le leve dei freni, soprattutto sullo sconnesso... a qualcuno di voi succede questo?
Chissà se ci sono “rimedi” fai da te... oppure, nel caso, attivare garanzia...Anche a me
Attivare garanzia mi sembra assurdo … mai avuto leve silenziose … alla lunga vibrano tutte… la bici la usiamo … non possiamo passar il tempo a guardar troppo il pelo nell’uovo … se c’è un problema si ma per il resto … AprireChissà se ci sono “rimedi” fai da te... oppure, nel caso, attivare garanzia...
Il vecchio D.A. 11v., ad esempio, non vibrava alcunché... trall’altro visto il “difetto” lamentato da più parti potrebbe essere stato oggetto di revisione da parte di Shimano... non so a te, ma le mie leve fanno abbastanza rumore e a me i rumori danno tremendamente fastidio...Attivare garanzia mi sembra assurdo … mai avuto leve silenziose … alla lunga vibrano tutte… la bici la usiamo … non possiamo passar il tempo a guardar troppo il pelo nell’uovo … se c’è un problema si ma per il resto … Aprire
A me sullo sconnesso vibra tutta la biciA me vibrano entrambe le leve dei freni, soprattutto sullo sconnesso... a qualcuno di voi succede questo?
Che battuta... veramente da scompisciarsi sotto...A me sullo sconnesso vibra tutta la bici
Se vuoi prenderla cosi’ sul serio poi facci sapere cosa ti rispondono in shimano quando gli dici che vuoi cambiare le leve in garanzia perche’ vibrano sullo sconnessoChe battuta... veramente da scompisciarsi sotto...
Tranquillo ti invierò una raccomandata così sei più felice e contentoSe vuoi prenderla cosi’ sul serio poi facci sapere cosa ti rispondono in shimano quando gli dici che vuoi cambiare le leve in garanzia perche’ vibrano sullo sconnesso
Scrivi qui, preferisco le risate in compagniaTranquillo ti invierò una raccomandata così sei più felice e contento
Mi sa che sei l’unico a ridere...Scrivi qui, preferisco le risate in compagnia
Argomento: sullo sconnesso vibra tutto quindi non dimostra un problema, se invece ci sono dei giochi anomali a bici ferma puoi provare a descriverli e quelli potrebbero essere un problema. Altro tema, come hai regolato la corsa a vuoto? Se la azzeri la vibrazione sparisce?E comunque se ci riesci cerca di argomentare, sennò vai a giocare da qualche altra parte...
È risaputo (almeno da parte dei tanti) che le bici e tutte le loro parti sullo sconnesso vibrano... detto questo, anche se mi era sembrato chiaro averlo intrinsecamente specificato prima, ri-dico che il rumore proviene dalle leve freno ed è perfettamente udibile sullo sconnesso anche quello più leggero, simile ad un tintinnio da contatto tra plastiche dure e scadenti che si “urtano tra loro”, forse per un errato “accoppiamento” tra leva e bottone o di tolleranze tra componenti, altro non so dire o meglio individuare/specificare, anche perché fasciandole con la mano il rumore si attutisce... ti posso solo assicurare che è davvero snervante e fastidioso e perfettamente “ascoltabile” anche dagli amici di uscita... ti posso anche garantire che il precedente D.A. 11v. era silenziosissimo soprattutto nelle componenti in questione, costruito con più cura e ricercatezza finale. Per completezza, dico ancora che ho portato la bici dal meccanico il quale non ha riscontrato nulla di anomalo sia nel montaggio che nell’assemblaggio Shimano, insomma tutto perfetto..., lo stesso meccanico mi ha anche confermato che sul suo gruppo persiste lo stesso ed identico rumore (più o meno intenso non so) e che lo rappresenterà nei prossimi corsi-incontri in sede Shimano...Argomento: sullo sconnesso vibra tutto quindi non dimostra un problema, se invece ci sono dei giochi anomali a bici ferma puoi provare a descriverli e quelli potrebbero essere un problema. Altro tema, come hai regolato la corsa a vuoto? Se la azzeri la vibrazione sparisce?
capisco Nicola quello che vuoi dire e posso anche condividerlo. Giustamente uno paga e vorrebbe tutto perfetto. Il problema, ma ti parlo per esperienza personale, più cerchi la perfezione e più "difetti" trovi. Detto questo a me sullo sconnesso la bici vibra, vibrano le leve, non in maniera notevole però vibrano, e pure sento delle vibrazioni ogni tanto tipo dei cavetti di2.. Ora sui terreni sconnessi io mi sono arreso, non cerco il pelo nell'uovo... Avrò avuto una ventina di bici e tutte sullo sconnesso in qualche maniera "rumoreggiavano".. Attenzione non dico di tenersi i materiali con difetti ma su questo tipo di "anomalie" cercare la perfezione è IMPOSSIBILE..Il vecchio D.A. 11v., ad esempio, non vibrava alcunché... trall’altro visto il “difetto” lamentato da più parti potrebbe essere stato oggetto di revisione da parte di Shimano... non so a te, ma le mie leve fanno abbastanza rumore e a me i rumori danno tremendamente fastidio...
Esatto hai centrato in pieno ...simile al Dura Ace 7900 di anni orsono... con l'11v. nessun problema... ma questo rumore è snervante e soprattutto continuo... con annessi sorrisini da parte degli amici che ancora conservano il "vecchio" Dura Ace... vedremo con Shimano che secondo me farà un upgrade delle leve con nuovi materiali di contatto e plastiche soft (bottone)capisco Nicola quello che vuoi dire e posso anche condividerlo. Giustamente uno paga e vorrebbe tutto perfetto. Il problema, ma ti parlo per esperienza personale, più cerchi la perfezione e più "difetti" trovi. Detto questo a me sullo sconnesso la bici vibra, vibrano le leve, non in maniera notevole però vibrano, e pure sento delle vibrazioni ogni tanto tipo dei cavetti di2.. Ora sui terreni sconnessi io mi sono arreso, non cerco il pelo nell'uovo... Avrò avuto una ventina di bici e tutte sullo sconnesso in qualche maniera "rumoreggiavano".. Attenzione non dico di tenersi i materiali con difetti ma su questo tipo di "anomalie" cercare la perfezione è IMPOSSIBILE..
Per quanto riguarda le leve, io le prime che ho sentito vibrare sullo sconnesso sono state le Durace 7900 e parliamo di circa 15 anni fa...
Saluti, Maxx
comunque guarda giusto per completezza di informazione, ho avuto una parantesi di circa 1 anno e mezzo con sram red AXS. Potrà sembrare alquanto strano ma pure li le leve vibravano sullo sconnesso e ti assicuro che NON è nemmeno avvicinabile il rumore prodotto da queste shimano... dieci volte meglio... poi non so magari le mie fanno poco rumore o per nulla e sono io che esagero..Esatto hai centrato in pieno ...simile al Dura Ace 7900 di anni orsono... con l'11v. nessun problema... ma questo rumore è snervante e soprattutto continuo... con annessi sorrisini da parte degli amici che ancora conservano il "vecchio" Dura Ace... vedremo con Shimano che secondo me farà un upgrade delle leve con nuovi materiali di contatto e plastiche soft (bottone)
Io lo ho detto, secondo me è la corsa a vuoto della leva, le mie non si muovono di un millimetro, la mia corsa a vuoto è a zeroComunque è strano eh ! Praticamente non C’è più nulla di meccanico nei comandi . Certamente una volta la leva freno stava tesa perché oltre alla molla stessa c’era la molla del freno (che adesso manca).
Cambiata la dx in garanzia per difetto molla interna, ora è in assistenza per cambiare anche la sx, ti dico che mi ha rotto non poco le scatole questa storia, mi raccomando cambiala in tempo a me è successo di farmi la marcialonga completamente senza freno posteriore.A me vibrano entrambe le leve dei freni, soprattutto sullo sconnesso... a qualcuno di voi succede questo?