durace 12 v rumori

Maxx

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....
...Si diciamo che il cambio funziona benissimo ma pieno di rognette, o sono io sfigato bho ;nonzo% :bua:
Sta storia del "sfigato io"... non ci pensare nemmeno... Non si può pensare di spostare il problema a valle.... quando le cose non vanno i problemi sono sempre a monte quindi di chi produce... Pensare di essere sfortunati trova il tempo che trova... ;-)


con tutti i difetti che si leggono in giro mi viene da pensare che non sia molto conveniente cambiare bici...soprattutto se quella che si ha non manifesta difetti...


Saluti, Maxx..
 

Nick_colnago

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Sta storia del "sfigato io"... non ci pensare nemmeno... Non si può pensare di spostare il problema a valle.... quando le cose non vanno i problemi sono sempre a monte quindi di chi produce... Pensare di essere sfortunati trova il tempo che trova... ;-)


con tutti i difetti che si leggono in giro mi viene da pensare che non sia molto conveniente cambiare bici...soprattutto se quella che si ha non manifesta difetti...


Saluti, Maxx..
Bha cmq tutto risolto in garanzia ma come sempre un minimo di disagio queste "rognette" lo creano
 

terzuya

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26 Settembre 2005
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Io sto aspettando la sostituzione di entrambe le leve per problemi al pulsante del cambio , funziona quando gli pare :ueh: :ueh: :ueh:
Per la vibrazione sullo sconnesso ho risolto con la vite della corsa , se troppo lenta vibra il controdado.
 

Nicola's

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Cambiata la dx in garanzia per difetto molla interna, ora è in assistenza per cambiare anche la sx, ti dico che mi ha rotto non poco le scatole questa storia, mi raccomando cambiala in tempo a me è successo di farmi la marcialonga completamente senza freno posteriore.
Tornando in discorso rumori se può essere utile il mio di2 12 v ha avuto problemi di bilancere dovuto sostituire (anche quello in garanzia), faceva rumori strani metallici su asfalto sconnesso. Si diciamo che il cambio funziona benissimo ma pieno di rognette, o sono io sfigato bho ;nonzo% :bua:
Ho già invitato il mio negozio di fiducia a rappresentare la problematica all’assistenza Shimano, effettivamente sono rumori continui e snervanti che tolgono il piacere di uscire... per quanto mi riguarda questo nuovo D.A. produce parecchie risonanze, vibra pure la pinza in frenata (rumore tipo scossa elettrica) cosa che con il vecchio D.A. 11v. non avevo... eppure stessa cura e meticolosità nel montaggio... grazie per la testimonianza...
 

Lumi

Scalatore
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Ho già invitato il mio negozio di fiducia a rappresentare la problematica all’assistenza Shimano, effettivamente sono rumori continui e snervanti che tolgono il piacere di uscire... per quanto mi riguarda questo nuovo D.A. produce parecchie risonanze, vibra pure la pinza in frenata (rumore tipo scossa elettrica) cosa che con il vecchio D.A. 11v. non avevo... eppure stessa cura e meticolosità nel montaggio... grazie per la testimonianza...
Hai poi controllato la corsa a vuoto?
 

io pedalo

Pignone
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sworks tarmac
io ho qualcosa di analogo ma non capisco come avvenga. Mi spiego. Sulle strade dissestate o "rugose" sento dei rumori come se dei cavi sbattessero all'interno del telaio. Premetto che i cavi elettrici del di2 sono fascettati con le specifiche fascette per evitar rumori...

Anche a te fa un rumore analogo?... Potrebbe essere il bilanciere del cambio posteriore ho pensato...

Saluti, Maxx
anche secondo me ,è il bilanciere ,il mio rispetto a nuovo (ha circa 18 mesi)è diminuito il rumore .A questo punto non ci faccio più caso! Scusa per il ritardo era un pò che non guardavo sul forum
 

Lumi

Scalatore
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Quando metto in tensione la trasmissione sul rapporto 30-34 (in salita a bassa cadenza/alta spinta ma anche a bici ferma con la posteriore frenata e spingendo sul pedale) sento un "cling" che risuona nella ruota, sembra come se colpissi un raggio con una bacchetta, cosa potrebbe essere?

Ruote Roval Alpinist, corpetto Roval/DT Swiss in tecnologia 240 EXP, cassetta DA 11-34, corone 50-34 DA, trasmissione DA 12v.
 

f.piccolo

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Quando metto in tensione la trasmissione sul rapporto 30-34 (in salita a bassa cadenza/alta spinta ma anche a bici ferma con la posteriore frenata e spingendo sul pedale) sento un "cling" che risuona nella ruota, sembra come se colpissi un raggio con una bacchetta, cosa potrebbe essere?

Ruote Roval Alpinist, corpetto Roval/DT Swiss in tecnologia 240 EXP, cassetta DA 11-34, corone 50-34 DA, trasmissione DA 12v.
Hai controllato se il pacco pignoni è serrato bene e se non si muove?
 
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Maxx

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Quando metto in tensione la trasmissione sul rapporto 30-34 (in salita a bassa cadenza/alta spinta ma anche a bici ferma con la posteriore frenata e spingendo sul pedale) sento un "cling" che risuona nella ruota, sembra come se colpissi un raggio con una bacchetta, cosa potrebbe essere?

Ruote Roval Alpinist, corpetto Roval/DT Swiss in tecnologia 240 EXP, cassetta DA 11-34, corone 50-34 DA, trasmissione DA 12v.
smonta il corpetto ruota libera, pulisci il tutto e ingrassa con il grasso speciale DT.
Si tratta di manutenzione periodica per quel tipo di mozzo.

Saluti, Maxx
 
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Maxx

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anche secondo me ,è il bilanciere ,il mio rispetto a nuovo (ha circa 18 mesi)è diminuito il rumore .A questo punto non ci faccio più caso! Scusa per il ritardo era un pò che non guardavo sul forum
confermo è il bilanciere interno da sostituire. La parte viene sostituita in garanzia ma dato il costo, 19€, l'ho sostituito e via.

Saluti, Maxx
 

Maxx

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Lo faccio una volta all’anno, l’ultima volta quando le ho montate 3 mesi fa
E allora escludiamo questo problema.


altra cosa...

ma non è uno scricchiolio dipeso dagli ultimi pignoni cassetta??.. e se fosse la cassetta difettosa?.. Se è una durace proprio gli ultimi 2 pignoni sono "collegati" con uno spider in termoplastica che "alla lunga" genera scricchioliiiii.....


Saluti, Maxx
 

Lumi

Scalatore
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E allora escludiamo questo problema.


altra cosa...

ma non è uno scricchiolio dipeso dagli ultimi pignoni cassetta??.. e se fosse la cassetta difettosa?.. Se è una durace proprio gli ultimi 2 pignoni sono "collegati" con uno spider in termoplastica che "alla lunga" genera scricchioliiiii.....


Saluti, Maxx
Potrebbe essere, ma mi era già successo con una cassetta 11v poi sostituita in garanzia e mi sembrava che il rumore si presentasse in modo diverso. Però in effetti con l'altra cassetta 11-30 non lo fa. L'altro tema è che non lo fa su tutti e 3 i pignoni ma sull'ultimo (e forse un poco sul penultimo ma non sono sicuro devo farci più attenzione.
 

Maxx

Apprendista Cronoman
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Potrebbe essere, ma mi era già successo con una cassetta 11v poi sostituita in garanzia e mi sembrava che il rumore si presentasse in modo diverso. Però in effetti con l'altra cassetta 11-30 non lo fa. L'altro tema è che non lo fa su tutti e 3 i pignoni ma sull'ultimo (e forse un poco sul penultimo ma non sono sicuro devo farci più attenzione.
per info. cassetta da12v con 11-30. Mi scricchiolava solo il pignore 30 soprattutto quando non spingevo forte mentre si "smorzava" quando spingevo forte.

Soluzione: sostituito pacco pignoni.


Saluti, Maxx
 
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io pedalo

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sworks tarmac
anche secondo me è il bilanciere, il mio addirittura dopo un trattamento alla catena con lubrificante ceramico ha smesso completamente, strano!!Però devo dire che il mio gruppo e del gennaio 22 e da nuovo era più evidente il rumore adesso si sente molto meno.Tutto strano io a questo punto non ci penso più, comunque ripeto è caldo parecchio.Scusa il ritardo della risposta era un pò che non guardavo il forum ciao
 

Lumi

Scalatore
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Hai controllato se il pacco pignoni è serrato bene e se non si muove?

per info. cassetta da12v con 11-30. Mi scricchiolava solo il pignore 30 soprattutto quando non spingevo forte mentre si "smorzava" quando spingevo forte.

Soluzione: sostituito pacco pignoni.


Saluti, Maxx
Ieri ho provato a montare la cassetta su altre ruote, quando la ho smontata mi è sembrato che la ghiera non fosse strettissima, comunque su queste ruote per ora non sento rumori, quindi o era la cassetta stretta male o era il corpetto. Ora riprovo a montare la cassetta sulle ruote di prima cosi’ isolo il problema corpetto per escluderlo o confermarlo.
 
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Piratanelcuore

Novellino
28 Ottobre 2010
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www.dreammusic.it
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Bianchi Specialissima, Bianchi Xr2, Pinarello Dogma f10
sarò strano io, ma credo che quando una ditta immette sul mercato l'evoluzione di un prodotto buono ed affidabile, deve partire dai quei livelli e migliorarli sul nuovo modello, sennò non ha senso ne tecnico ne di aumenti di prezzo. Piu tempo passa piu mi chiedo le ultime evoluzioni dei gruppi quanta prestazione in piu abbiano dato riflettendo su Peso, Velocità di cambiata, stop per rimettere a posto la catena.... ci possono stare probelmi di gioventu di un prodotto, però però però però...
 

Lumi

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sarò strano io, ma credo che quando una ditta immette sul mercato l'evoluzione di un prodotto buono ed affidabile, deve partire dai quei livelli e migliorarli sul nuovo modello, sennò non ha senso ne tecnico ne di aumenti di prezzo. Piu tempo passa piu mi chiedo le ultime evoluzioni dei gruppi quanta prestazione in piu abbiano dato riflettendo su Peso, Velocità di cambiata, stop per rimettere a posto la catena.... ci possono stare probelmi di gioventu di un prodotto, però però però però...
In realta’ è abbbastanza normale che quando si porta sul mercato una cosa nuova ci siano dei problemini nuovi che vengono risolti con release successive, infatti il mercato si divide fra consumatori “early adopters” che comprano subito la novita’ e fanno da cavie e consumatori piu’ conservativi che aspettano la versione 2.
 

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