Eroica Gaiole 2022

gio.max

Ciclista Goloso
12 Marzo 2013
169
148
48
Piacenza
Visita sito
Bici
si
solo il tabarro del nonno originale dell'epoca :mrgreen:
Ho capito, porterò da coprirmi...
Quest'estate per le ferie ho preso pioggia 2gg a fila, rientrando dall'Austria fino a Cortina e poi San Candido, sui passi c'era talmente freddo che al primo distributore abbiamo ciulato i guanti di plastica che servono per fare rifornimento.
Evito volentieri di ripetere quest'esperienza dal carattere formativo.
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.480
894
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
solo il tabarro del nonno originale dell'epoca :mrgreen:
Ho capito, porterò da coprirmi...
Quest'estate per le ferie ho preso pioggia 2gg a fila, rientrando dall'Austria fino a Cortina e poi San Candido, sui passi c'era talmente freddo che al primo distributore abbiamo ciulato i guanti di plastica che servono per fare rifornimento.
Evito volentieri di ripetere quest'esperienza dal carattere formativo.
Non dovrebbe far freddo però
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
fai pure l'eroica? superciclista con tanta voglia di cambiare e fare sempre cose nuove :-)xxxx
mi ha convinta il marito ... la cosa buona è che ognuno col suo passo quindi posso scendere dalla bici quando voglio senza prendere parole :==

ieri ho riportato la bici dal meccanico che mi ha trovato un pacco pignoni col il 28 invece del 24 cosa non trascurabile
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
mi ha convinta il marito ... la cosa buona è che ognuno col suo passo quindi posso scendere dalla bici quando voglio senza prendere parole :==

ieri ho riportato la bici dal meccanico che mi ha trovato un pacco pignoni col il 28 invece del 24 cosa non trascurabile

Non conosco il tuo livello, tuttavia immaginando che la corona anteriore sia del 41, con 41x28 avrai difficoltà a pedalare sugli strappi di Monte Sante Marie.
Ma scendere e spingere la bici per alcuni brevi tratti fa parte de L'Eroica
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Non conosco il tuo livello, tuttavia immaginando che la corona anteriore sia del 41, con 41x28 avrai difficoltà a pedalare sugli strappi di Monte Sante Marie.
Ma scendere e spingere la bici per alcuni brevi tratti fa parte de L'Eroica
conosco bene il Monte Sante Marie ho già fatto Strade Bianche, Nova Eroica e pedalato per conto nostro in Toscana, per quello so già dovrò fare pezzi a piedi ma non sarò l'unica :mrgreen:
 

gio.max

Ciclista Goloso
12 Marzo 2013
169
148
48
Piacenza
Visita sito
Bici
si
mi ha convinta il marito ... la cosa buona è che ognuno col suo passo quindi posso scendere dalla bici quando voglio senza prendere parole :==

ieri ho riportato la bici dal meccanico che mi ha trovato un pacco pignoni col il 28 invece del 24 cosa non trascurabile
il 28 al posto del 24 è un classico, nonchè il massimo se hai un Campagnolo Record dell'epoca, oltre urta le pulegge, è una soluzione che monto pure io e la corona anteriore più piccola è da 42, ma il Sante Marie (ad altri pezzi) te lo fai comunque a piedi.
Lo scorso anno ho visto alcuni (fin troppi a dire il vero) montare una cassetta da 32 o anche 34 Shimano Megarange in abbinamento alla prolunga del cambio per farcela stare... mah, risultato senza dubbio funzionale per le salite, ma inguardabile e snaturante per la bici.
Quest'anno se riesco faccio qualche foto.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
il 28 al posto del 24 è un classico, nonchè il massimo se hai un Campagnolo Record dell'epoca, oltre urta le pulegge, è una soluzione che monto pure io e la corona anteriore più piccola è da 42, ma il Sante Marie (ad altri pezzi) te lo fai comunque a piedi.
Lo scorso anno ho visto alcuni (fin troppi a dire il vero) montare una cassetta da 32 o anche 34 Shimano Megarange in abbinamento alla prolunga del cambio per farcela stare... mah, risultato senza dubbio funzionale per le salite, ma inguardabile e snaturante per la bici.
Quest'anno se riesco faccio qualche foto.
più del 28 mi ha detto non si può mettere, va bene così anzi a piedi faccio pure qualche foto che in bici su sterrato la vedo dura pedalando

è pur sempre un giorno di festa e non di correre a testa bassa e basta :ola:
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.480
894
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
il 28 al posto del 24 è un classico, nonchè il massimo se hai un Campagnolo Record dell'epoca, oltre urta le pulegge, è una soluzione che monto pure io e la corona anteriore più piccola è da 42, ma il Sante Marie (ad altri pezzi) te lo fai comunque a piedi.
Lo scorso anno ho visto alcuni (fin troppi a dire il vero) montare una cassetta da 32 o anche 34 Shimano Megarange in abbinamento alla prolunga del cambio per farcela stare... mah, risultato senza dubbio funzionale per le salite, ma inguardabile e snaturante per la bici.
Quest'anno se riesco faccio qualche foto.
Beati voi...io monto 42-17 :doh:
 
  • Wow
Reactions: bianco222

gio.max

Ciclista Goloso
12 Marzo 2013
169
148
48
Piacenza
Visita sito
Bici
si
Vista purtroppo... domani per ritirare busta e pacco temo ci sarà da tribulare... magari alla partenza di sabato forse forse si riesce a parcheggiare neanche troppo lontano.
Speriamo nel bel tempo per sabato mattina
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Vista purtroppo... domani per ritirare busta e pacco temo ci sarà da tribulare... magari alla partenza di sabato forse forse si riesce a parcheggiare neanche troppo lontano.
Speriamo nel bel tempo per sabato mattina
sia domani che sabato andremo direttamente in bici, dormo a 13km il problema è che non so se siano di salita discesa boh