non nella migliore delle ipotesi...è spacciato, punto...
p.s. OT
fai ingegneria, un bel lavoro d'ufficio...pulito....
Vedi l'allegato 318079
fine OT
#maledettissimiingegneri
ma è forno elettrico di acciaieria?non nella migliore delle ipotesi...è spacciato, punto...
p.s. OT
fai ingegneria, un bel lavoro d'ufficio...pulito....
Vedi l'allegato 318079
fine OT
Dallo studio completo , sembra comunque un approccio polarizzato , con una sessione hard ogni 8-10 giornisecondo me fai bene , sembrerebbe (condizionale) da questo studio che fare solo fondo nel periodo invernale (8sett) porti ad un abbassamento dei watt difficlmente recuperabile inseguito.
riporto solamente quello che leggo in giro )fonte
Vedi l'allegato 317739
La Bibbia di Friel oppure Training and racing with power meterScusa @bagga qualche post fa (non ricordo se in questa discussione) consigliavi un libro di sul ciclismo, ma nn ricordo il titolo, me lo puoi suggerire? Vorrei farmi un regalo di Natale...
i titoli sono quelli suggeriti qui sopra, molto interessanti entrambi ma se parti da "zero" come prima lettura consiglio la bibbia...Scusa @bagga qualche post fa (non ricordo se in questa discussione) consigliavi un libro di sul ciclismo, ma nn ricordo il titolo, me lo puoi suggerire? Vorrei farmi un regalo di Natale...
Le sfr non si fanno in Z4.Ciao a tutti, è il mio terzo anno di bici, per la prima volta sto seguendo un programma di allenamento, me lo sono creato seguendo le indicazioni dei libri sopra citati, da novembre a oggi mi sono allenato il martedì e il giovedì sui rulli (tanta z2 e Z3 in agilità), la domenica uscita con il gruppo tranquillo. Da questa settimana inizierei i lavori di forza durante la settimana e uscita un po' più frizzante la domenica con un altro gruppo o in solitaria. Ho un dubbio, visto che sul rullo ci sto 1h30' , togliendo 15 min per il riscaldamento e 10 per il defaticamento, restano 1h circa per gli esercizi. Le famose sfr vanno fatte in z4 con recupero in z2, credo che per forza di cose abbandonerò la Z3 fino alla domenica. Per voi più esperti è giusto così?
io sono d'accordo con @bianco70Ciao a tutti, è il mio terzo anno di bici, per la prima volta sto seguendo un programma di allenamento, me lo sono creato seguendo le indicazioni dei libri sopra citati, da novembre a oggi mi sono allenato il martedì e il giovedì sui rulli (tanta z2 e Z3 in agilità), la domenica uscita con il gruppo tranquillo. Da questa settimana inizierei i lavori di forza durante la settimana e uscita un po' più frizzante la domenica con un altro gruppo o in solitaria. Ho un dubbio, visto che sul rullo ci sto 1h30' , togliendo 15 min per il riscaldamento e 10 per il defaticamento, restano 1h circa per gli esercizi. Le famose sfr vanno fatte in z4 con recupero in z2, credo che per forza di cose abbandonerò la Z3 fino alla domenica. Per voi più esperti è giusto così?
se l'obbiettivo è così avanti allora direi che sei in linea e ci sta il farle adesso, forse anche 2 volte a settimana per un certo periodo...Grazie per le risposte, Il mio obiettivo è arrivare in forma a metà maggio e mantenerla fino a fine Giugno. Ho fatto allenamenti in palestra fino a Natale poi ho avuto un risentimento al piriforme che ora "sembrerebbe" essere rientrato, in ogni caso seguendo la Bibbia di Friel la settimana prox dovrei iniziare con i lavori per la forza in bici. Gcn italia grazie al mitico Giorgione spiega chiaramente il modo più corretto per fare le sfr, io le ho sempre fatte così
Non che non lo sapessi ma trovo cmq molto interessante nonchè importante e da tenere in buona considerazione questo passaggio:agevolo la ricerca
SFR, schiariamoci le idee
Ho volutamente chiuso e messo in rilievo il topic per una migliore consultazione, agli interessati, è comunque riportato pari pari nel topic "gambe a pezzi il mercoledì sera" per lo scambio di opinioni. Tratto dal libro: "Dalla parte del ciclismo" di marco Bonarrigo, Aldo Sassi - Edizioni...www.bdc-mag.com
vai in bici da 30 anni, che su 38 sono tantissimi, ma con che frequenza e come...? quanti km/anno...? ultimamente ci vai uguale o meno...? fai anche qualche allenamento o giri a sensazione...?Ciao a tutti ho letto molte pagine di questo post e sto facendo un fondo in z2 in agilità classico ovvero senza variazioni in z3 o altro.
Vado in bici da più di 30 anni... Ne ho 38 e non capisco perché all'inizio z2 potenza =z3 cardio... Dopo un ora e mezza la faccenda inizia a sbilanciarsi fino ad arrivare dopo le 3 ore in cui pedalando limite z1alta /z2 bassa potenza, il cuore era in z3... Praticamente sale subito e cala lentamente.
Mangiato ogni 1h minimo, bevuto solo acqua ma non disidratato.