Oggi ho usato l’app Wahoo. Altre volte carico l’allenamento personalizzato su Zwift.@TheLordofBike nell'allenamento di fondo che hai postato "comandi" i rulli tramite Garmin in erg o usi app tipo zwift o simili?
Oggi ho usato l’app Wahoo. Altre volte carico l’allenamento personalizzato su Zwift.@TheLordofBike nell'allenamento di fondo che hai postato "comandi" i rulli tramite Garmin in erg o usi app tipo zwift o simili?
a me risulta molto dolce anche malto+fruttosio, però mettendoci un po' di succo di limone ho risoltoSto provando a vedere se riuscirò dopo piu di 12 anni a trovare una condizione decente in bici e sto facendo parecchio fondo in zona 2 sui rulli ,quindi mi sono messo anche ad ascoltare i gia citati podcast del bandito-gaffu ,in uno di questi si parlava del fatto di assumere durante le uscite oltre a miscele fruttosio-maltodestrine ,anche dello semplice zucchero comune sciolto in borraccia fino a 50-60gr ora .
Ora sono sempre stato uno "creativo" sull alimentazione in bici e ho pure usato lo zucchero(non cosi tanto) ,il dubbio che ho è, non diventa una cosa imbevibile una borraccia cosi concentrata? avete esperienze in merito ?
3 ore di rulli????Beh mi sembra un ottimo feedback ,molto utile grazie ,quindi nelle sedute lunghe non mangi niente di solido? io per ora ho fatto max 3 ore di rulli però qualcosa di solido devo sgranocchiare :-)
E cosa ci sarebbe di strano?3 ore di rulli????
E non ti rompi le scatole?E cosa ci sarebbe di strano?
Follow Stefano on Strava to see this activity. Join for free.
Join Stefano and get inspired for your next workoutwww.strava.com
ma stai sempre in sella oppure fai qualche piccola pausa in cui scendi...?Assolutamente no. Quando faccio allenamenti di durata simile mi guardo un bel film oppure qualche serie tv….è come essere in salotto, mangio ad intervalli regolari, bevo ecc.
Vedi l'allegato 383312
ma stai sempre in sella oppure fai qualche piccola pausa in cui scendi...?
mi è capitato di fare qualche rullata di 2,5/3h ed il "problema" più grosso era lo stare sempre seduto senza grossi movimenti, ogni tanto mi alzavo sui pedali ma alla lunga era comunque "faticoso"...
Concordo, anch'io più o meno faccio così.normalmente non scendo mai...ogni tot tempo cambio rapporto una decina di minuti (magari passo dal 39 agile 105rpm al 53 più duro 80/85rpm) e nel mentre mi alzo sui pedali alternando magari 1minuti sui pedali e 3min seduto durante questi 10min...altre volte mollo le mani dal manubrio e chatto un po su whatsapp...
Scendo solo se fisiologicamente devo andare necessariamente in bagno
Senti freddo probabilmente perché ti si raffredda il sudore addosso, prova a iniziare l'allenamento con maggiore ventilazione in modo da sudare di meno.Ultimamente sto notando che nella prima parte della seduta la fc è più alta rispetto alla seconda metà. Durante la seduta arriva un momento in cui sento “freddo”, tanto che devo modificare un po’ la ventilazione, e puntualmente la fc cala (ma lo vedo a posteriori perché durante la seduta guardo solo la potenza). A qualcun altro succede questo?
Metto il link all’attività di questa mattina tanto per far vedere la questione
Quella del link riattivata da due ore, ma il fenomeno si presenta anche in attività più lunghe; solitamente, però, dopo la terza/quarta ora avviene che la fc torna a risalire ai livelli di inizio seduta.
Si, ma lo fa su 5h e 30', sono circa 73 gr/h.Cioè...tu ti ciucci 400gr di zuccheri in una uscita?
Sto già andando in bagno...
considerando i watt medi sono comunque tantini. A parer mio.Si, ma lo fa su 5h e 30', sono circa 73 gr/h.
Ultimamente sto notando che nella prima parte della seduta la fc è più alta rispetto alla seconda metà. Durante la seduta arriva un momento in cui sento “freddo”, tanto che devo modificare un po’ la ventilazione, e puntualmente la fc cala (ma lo vedo a posteriori perché durante la seduta guardo solo la potenza). A qualcun altro succede questo?
Metto il link all’attività di questa mattina tanto per far vedere la questione
Quella del link riattivata da due ore, ma il fenomeno si presenta anche in attività più lunghe; solitamente, però, dopo la terza/quarta ora avviene che la fc torna a risalire ai livelli di inizio seduta.
Devo vedere come fare perché di fatto ho due ventilatori che funzionano praticamente dall’inizio (uno frontale e uno dietro). Accendere il terzo mi sembra esagerato visto il periodo è il tipo di seduta.Senti freddo probabilmente perché ti si raffredda il sudore addosso, prova a iniziare l'allenamento con maggiore ventilazione in modo da sudare di meno.
Questo dovresti chiederlo a Garmin :-) a fine allenamento mi chiede sempre quante calorie e liquidi ho assunto, il resto, a parte le calorie calcolate dal lavoro svolto, è una black box.come vengono determinati i seguenti parametri?
Nutrizione & Idratazione
184
Calorie bruciate a riposo
1701
Calorie attive
1,885
Totale calorie bruciate
600
Calorie assunte
-1,285
Calorie nette
1142 ml
Sudore previsto
937 ml
Liquidi assunti
-205 ml
Liquidi netti
La questione dovrebbe essere più legata alla relazione che c’è tra la potenza erogata e il rapporto di ossidazione grassi/carbo. Detto questo, nelle sedute più lunghe non sto a lesinare perché, almeno al momento, vorrei essere certo di portare a casa la seduta senza ulteriori tribolazioni/dubbi che non quelle di stare sul rullo.considerando i watt medi sono comunque tantini. A parer mio.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?