auto e moto...
non per la bici...
se io la bici la uso per andare a lavorare e foro, ho finito la scorta di camere d'aria, ho finito le bombolette gonfia-ripara, non ho + le pezze ed il mastice per aggiustare la camera d'aria.
alla peggio ho il copertone molto consumato e da sostituire...
come cavolo faccio visto che tutti i negozi di vendita e riparazione bici sono CHIUSI.
il decathlon (ce l'ho a meno di 10' da casa, ma in altro comune, ma potrei andarci visto che nel tragitto casa-lavoro ci passo vicino e potrei pure andar fare la spesa all'emisfero così faccio 2 cose in 1... è CHIUSO
vado a far la spesa all'emisfero, dove hanno anche un reparto che vende ricambi per bici (fanalini, kit ripara camere d'aria, camere d'aria,
copertoni, campanelli...) ma mi ritrovo su quegli articoli un bel foglietto con scritto "questi articoli non possono essere venduti per disposizione del dpcm del ....bla bla bla bla bla bla ....."
ok hai capito come siamo messi??
ah giusto adesso tu mi dirai che esiste amazon, ebay, il negozio che può vendere online....giustissimo, peccato che anche quei negozi non potrebbero vendere questa merce, ho notato che di queste merci hanno aumentato i costi e cmq ti scrivono chiaramente che essendo beni non di prima necessità i tempi di spedizione potrebbero essere non rispettati....
senza contare che il "bravo" Zaia in una conferenza ha pure chiesto alla gente di evitare di comprare online cavolate e far muovere il corriere per queste....ciliegina sulla torta...eh ti va bene tutto questo?
andiamo avanti così....