Fermiamoci a riflettere...anzi si fermassero loro a riflettere

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
sepica ha scritto:
a lolo ma vede dannna.... sono medie da Crono che perio sono massimo 60 km.. 3.30 a 47 KMh.
Se tutto questo e' x te normale sono Fiero di essere un ANORMALE:......

Domanda semplice, hai mai fatto una corsa? Se sì, sei mai andato in fuga in doppia fila? In caso affermativo, saprai benissimo che se il gruppetto è di una decina di corridori e con gente con le palle e che tira regolare... sotto i 50 non scendi praticamente mai. E ne fai di km...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.104
2.828
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
lollo ha scritto:
Domanda semplice, hai mai fatto una corsa? Se sì, sei mai andato in fuga in doppia fila? In caso affermativo, saprai benissimo che se il gruppetto è di una decina di corridori e con gente con le palle e che tira regolare... sotto i 50 non scendi praticamente mai. E ne fai di km...
si ma praticamente hanno fatto 169 km a quelle velocita. tu sei mai andato per treoer e mezza a 50 Kmh io no e ripeto ne sono fiero.
Calcola che siamo anke alla 12 tappa oltretutto a fine anno...

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
lollo ha scritto:
Direi che quoto...Secondo me non c'è nulla di strano...È una bella media ma per dei prof si fa.
CiaoCiao!!

dru

Passista
lollo ha scritto:

quoto!!! da juniores spesso si faceva doppia fila in allenamento (e in gara se stavi in fuga)... beh i km volavano!

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
lollo ha scritto:
boh... sono il solo che non ci trova niente di strano? ragazzi sono professionisti. Gente che lo fa di mestiere, il percorso era facile, le strade in Spagna sono autostrade ed erano in fuga in una decina di ottimi passisti. In più non è che fosse molto lunga la tappa.
Questi sono i componenti della fuga:
PAOLINI, Luca; DOCKX, Bart;BETTINI, Paolo;GUSEV, Vladimir ;ARROYO, David;PÉREZ, Rubén;EISEL, Bernhard;NAZON, Jean-Patrick;HAUSSLER, Heinrich ;LEUKEMANS, Björn;MCLEOD, Ian;HULSMANS, Kevin.
ARROYO nn ha tirato un metro.
Scusa ma dove sono gli ottimi passisti?:sborone:
La tappa nn era piatta e nn avevano il vento a favore x tutti il tempo.
I km erano 170.
Una gara in linea c sta pure, ma siamo alla 12^ tappa, hanno già fatto 4 tappe molto dure a livello altimetrico.
A me sembra ke vadano un pò forte, io in corsa da dilettante ho fatto quasi 55 d media x 150 km, ma era tutta piatta e senza vento. Correvo negli anni 90 e t'ho detto tutto... Dai vanno troppo forte.
Alhoa

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Visita sito
sepica ha scritto:
si ma praticamente hanno fatto 169 km a quelle velocita. tu sei mai andato per treoer e mezza a 50 Kmh io no e ripeto ne sono fiero.
Calcola che siamo anke alla 12 tappa oltretutto a fine anno...

Allora, neanche loro sono andati DA SOLI a 50km/h per tre ore e mezza. Sono andati a quasi 47, tanto per essere precisi, e poi NON da soli. E ripeto, loro sono professionisti. Gente dotata, che corre da anni.

Il concetto della 12a tappa e del fine anno non conta una mazza. C'è gente parecchia gente che ora è in forma. Non fanno mica tutta la stagione a manetta

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ho visto un po' di dati di professionisti alle tappe del tour..

Il concetto è questo: SMETTIAMOLA di tentare anche solo minimamente di paragonarci a loro!!!

Tra un discreto amatore e un discreto professionista c'è grossomodo la differenza che c'è tra il discreto amatore e mia nonna che usa la bici per andare a fare la spesa :razz:

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Visita sito
peggio ha scritto:
Questi sono i componenti della fuga:
PAOLINI, Luca; DOCKX, Bart;BETTINI, Paolo;GUSEV, Vladimir ;ARROYO, David;PÉREZ, Rubén;EISEL, Bernhard;NAZON, Jean-Patrick;HAUSSLER, Heinrich ;LEUKEMANS, Björn;MCLEOD, Ian;HULSMANS, Kevin.
ARROYO nn ha tirato un metro.
Scusa ma dove sono gli ottimi passisti?:sborone:

Non ho capito se intendi dire che questi non sono ottimi passisti, o no.
Tanto per dire, ogni tanto becco Leukemans in allenamento, e quando lui fa il medio... io faccio fuori soglia. Questo sempre!

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
lollo ha scritto:
Non ho capito se intendi dire che questi non sono ottimi passisti, o no.
Tanto per dire, ogni tanto becco Leukemans in allenamento, e quando lui fa il medio... io faccio fuori soglia. Questo sempre!
Questo dimostra ke sei forte xé normalmente un prof ad un ciclamatore medio nn lo tiene neanke a ruota.o-o
Io ho messo tutti i nomi dei fuggitivi, xé nn sono tutti ottimi passisti.
Ovvio ke in fuga c'era gente con i numeri, dopo tutto Bettini è il campione olimpico, mica pizza e fiki, ma nn stiamo parlando d Cancellara, Ballan, Bonen ecc...
Io ho visto la tappa e nn era certo un tappone, ma nn era neanke tanto facile.
Alhoa

Classifica generale Winter Cup 2024