atsic ha scritto:
io ti dico che invece lo puoi fare.
che ci sarebbe da discutere sul fatto che uno ha doti oltre la media? Crediche siamo tutti uguali e pressocchè sullo stesso livello? scherzi vero?
Con gli anni non acquisisci solo esperienza ma anche e soprattutto il fondo che in uno sport come il ciclismo è fondamentale. Per non parlare poi della tecnica di pedalata che impari da bambino quando inizi a far girare quei rapportini in agilità.
non parlo per quello che ho visto o per quello che so....
faccio un ragionamento con dei dati oggettivi
1° tutti i prodotti che sentiamo tanto parlare e altri più usati che la massa non conosce .... affrono un miglioramento della prestazione ( e penso che qui non puoi obbiettare) da dei test fatti si è visto che si può migliorare la prestazione di circa il 40%.
Dico circa perchè dipende molto dl fisico (o dalle doti che dici tu) in alcuni casi si è arrivati anche a una soglia superiore del 40%.
e qui chiudo però ci sarebbe da parlare di come il fisico riesce a smaltire questi prodotti e di come il fisco reagisce alla somministrazioni.
Questi test sono stati fatti in molti Paesi te ne nomino alcuni Stati Uniti, Australia, Cina, Germania dell' est (credo che lo sai anche tu degli esperimenti che facevano....)ecc. ecc per poi arrivare anche in Italia.
Non penso vorrai mettere in discusione la prima considerazione, perchè anche nel web trovi tutte queste informazioni....
2° un grosso numero di ciclisti sono stati beccati all' intidoping ( non parlo di inchieste, ma di fatti certi) che assumevano queste sostanze...
3°quindi vuol dire che questi ciclisti avevano quasi radoppiato la loro prestazione.
Anche se mediocri corridori ( e molti di essi di certo non lo sono) dovevano stravincere ogni corsa, (ricordiamo 40% in più) invece rimanevano con gli altri, molte volte si staccavano, altri vincevano, ma mai con quella facilità di un 40% in più ....
Ora cosa mi dici....