scusae non so una amante delle statistiche ma non mi sembra ci siano state tante altr tappe dei tre giri con simili medie o sbaglio
peggio ha scritto:Questi sono i componenti della fuga:
PAOLINI, Luca; DOCKX, Bart;BETTINI, Paolo;GUSEV, Vladimir ;ARROYO, David;PÉREZ, Rubén;EISEL, Bernhard;NAZON, Jean-Patrick;HAUSSLER, Heinrich ;LEUKEMANS, Björn;MCLEOD, Ian;HULSMANS, Kevin.
ARROYO nn ha tirato un metro
Scusa ma dove sono gli ottimi passisti? .
peggio ha scritto:La tappa nn era piatta e nn avevano il vento a favore x tutti il tempo.
I km erano 170.
Una gara in linea c sta pure, ma siamo alla 12^ tappa, hanno già fatto 4 tappe molto dure a livello altimetrico.
peggio ha scritto:A me sembra ke vadano un pò forte, io in corsa da dilettante ho fatto quasi 55 d media x 150 km, ma era tutta piatta e senza vento. Correvo negli anni 90 e t'ho detto tutto... Dai vanno troppo forte.
Alhoa
appunto 32 son diversi da 47 60 son diversi da 170 km....Girogino ha scritto:beh dai nemmeno tanto forte...Eh eh eh...
Se penso ai miei 32 di ieri in allenamento...ma solo 60 km dopo 8 ore di lavoro..
sepica ha scritto:appunto 32 son diversi da 47 60 son diversi da 170 km....
con tutto il rispetto, ma hai mai fatto qualche gara in circuito? Io le faccio tutte le settimane e ti assicuro che su percorsi vallonati con 5-600 metri di dislivello in totale si tengono medie da 42-43. Se ci riesco io che sono un amatore medio, non vedo come non possa riuscirci un pro a viaggiare a 47 di media. Il livello è proprio un altro.sepica ha scritto:ieri alla Vuelta Tappa di 169 km vinta da paolini, alla "modesta" mdia di 47,2 km/h........
devo aggiunger qualcos'altro, forse si, credo che ci siano dei limiti fisici che superati i qualim, si percepisce qualcosa di disumano, un qualcosa che ha mutato le possibilita umane, anke se superallenate.
da me anche 90 km. Loro fanno i pro, vale a dire per professione, fanno solo quello e lo fanno da anni ed anni. Noi no, almeno io no. Mi alleno 2-3 ore al giorno massimo perchè il tempo a disposizione è quello, loro 2-3 ore ci fanno n'uscita di scarico il giorno prima della gara.wolfango ha scritto:Si ma i cirfcuiti al massimo sono 60/70 Km, 170 sono più o meno il triplo.
tu sai mejo di me quanto sia difficile salire di 1 kmh nella media e sai quanto me andare a 47,2 x 210 min.atsic ha scritto:da me anche 90 km. Loro fanno i pro, vale a dire per professione, fanno solo quello e lo fanno da anni ed anni. Noi no, almeno io no. Mi alleno 2-3 ore al giorno massimo perchè il tempo a disposizione è quello, loro 2-3 ore ci fanno n'uscita di scarico il giorno prima della gara.
lo so benissimo e conosco pure i miei limiti, ma ti ripeto, visto che ho potuto constatare con mano la differenza che c'è tra me e un professionista non mi impressiona quella media. Mi impressiona molto di più la media di zabriskye nel cronoprologo del tuor mi pare a 57 di media...sepica ha scritto:tu sai mejo di me quanto sia difficile salire di 1 kmh nella media e sai quanto me andare a 47,2 x 210 min.
Poi se ci riesci datti al proessionismo.
ma cmq ripeto non conosco molto la storia ma mi sapete dove sono state raggiunte queste medie
sepica ha scritto:scusae non so una amante delle statistiche ma non mi sembra ci siano state tante altr tappe dei tre giri con simili medie o sbaglio
amos#34 ha scritto:Fino a prova contraria sono tutti innocenti??? No per me no e queste piccole cose lo dimostrano...
Aqualung ha scritto:Tappa record vinta da Cipollini al Tour de France: 250 km a 48 di media.
atsic ha scritto:da me anche 90 km. Loro fanno i pro, vale a dire per professione, fanno solo quello e lo fanno da anni ed anni. Noi no, almeno io no. Mi alleno 2-3 ore al giorno massimo perchè il tempo a disposizione è quello, loro 2-3 ore ci fanno n'uscita di scarico il giorno prima della gara.
non a caso ho detto che fanno questo da anni ed anni e qusto è un punto a loro vantaggio.archmarco ha scritto:l' equivalenza più allenamento, più km, andature più forti, aumento delle medie non è propio così...
In pianura posso capire medie superiori anche hai 50 nei circuiti e per un centinaio di km, e qui un corridore ben allenato può riuscirsi tranquillamente a stare in gruppo.... per fare la corsa è un altra cosa,
il problema è l'aumento del dislivello qui entrano antri fattori.
secondo me queste andature sono impossibili per persone "normali" , non è possibile andare in salita a quelle andature... uno può essere super dotato, allenarsi tutto il giorno ecc. ma non riuscirà mai a stargli dietro...