Fermiamoci a riflettere...anzi si fermassero loro a riflettere

dru

Passista
peggio ha scritto:
Questi sono i componenti della fuga:
PAOLINI, Luca; DOCKX, Bart;BETTINI, Paolo;GUSEV, Vladimir ;ARROYO, David;PÉREZ, Rubén;EISEL, Bernhard;NAZON, Jean-Patrick;HAUSSLER, Heinrich ;LEUKEMANS, Björn;MCLEOD, Ian;HULSMANS, Kevin.
ARROYO nn ha tirato un metro

Scusa ma dove sono gli ottimi passisti?:sborone: .

magari avere la gamba del piu scarso di loro o-o

peggio ha scritto:
La tappa nn era piatta e nn avevano il vento a favore x tutti il tempo.
I km erano 170.
Una gara in linea c sta pure, ma siamo alla 12^ tappa, hanno già fatto 4 tappe molto dure a livello altimetrico.

sai quanti nelle tappe dure sono andati in conserva?

peggio ha scritto:
A me sembra ke vadano un pò forte, io in corsa da dilettante ho fatto quasi 55 d media x 150 km, ma era tutta piatta e senza vento. Correvo negli anni 90 e t'ho detto tutto... Dai vanno troppo forte.
Alhoa

quanto detto prima!
così va meglio? :-o

?

...

Guest
sepica ha scritto:
ieri alla Vuelta Tappa di 169 km vinta da paolini, alla "modesta" mdia di 47,2 km/h........
devo aggiunger qualcos'altro, forse si, credo che ci siano dei limiti fisici che superati i qualim, si percepisce qualcosa di disumano, un qualcosa che ha mutato le possibilita umane, anke se superallenate.
con tutto il rispetto, ma hai mai fatto qualche gara in circuito? Io le faccio tutte le settimane e ti assicuro che su percorsi vallonati con 5-600 metri di dislivello in totale si tengono medie da 42-43. Se ci riesco io che sono un amatore medio, non vedo come non possa riuscirci un pro a viaggiare a 47 di media. Il livello è proprio un altro.

Oltretutto c'è da aggiungere che anche degli amatori, viaggiando in doppia fila vanno via fissi minimo minimo a 45-46 all'ora...

?

...

Guest
wolfango ha scritto:
Si ma i cirfcuiti al massimo sono 60/70 Km, 170 sono più o meno il triplo.
da me anche 90 km. Loro fanno i pro, vale a dire per professione, fanno solo quello e lo fanno da anni ed anni. Noi no, almeno io no. Mi alleno 2-3 ore al giorno massimo perchè il tempo a disposizione è quello, loro 2-3 ore ci fanno n'uscita di scarico il giorno prima della gara.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.104
2.828
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
atsic ha scritto:
da me anche 90 km. Loro fanno i pro, vale a dire per professione, fanno solo quello e lo fanno da anni ed anni. Noi no, almeno io no. Mi alleno 2-3 ore al giorno massimo perchè il tempo a disposizione è quello, loro 2-3 ore ci fanno n'uscita di scarico il giorno prima della gara.
tu sai mejo di me quanto sia difficile salire di 1 kmh nella media e sai quanto me andare a 47,2 x 210 min.
Poi se ci riesci datti al proessionismo.

ma cmq ripeto non conosco molto la storia ma mi sapete dove sono state raggiunte queste medie

?

...

Guest
sepica ha scritto:
tu sai mejo di me quanto sia difficile salire di 1 kmh nella media e sai quanto me andare a 47,2 x 210 min.
Poi se ci riesci datti al proessionismo.

ma cmq ripeto non conosco molto la storia ma mi sapete dove sono state raggiunte queste medie
lo so benissimo e conosco pure i miei limiti, ma ti ripeto, visto che ho potuto constatare con mano la differenza che c'è tra me e un professionista non mi impressiona quella media. Mi impressiona molto di più la media di zabriskye nel cronoprologo del tuor mi pare a 57 di media...

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
49
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
amos#34 ha scritto:
Fino a prova contraria sono tutti innocenti??? No per me no e queste piccole cose lo dimostrano...

sinceramente questi discorsi mi fanno pensare una cosa: che siamo noi, cicloamatori più o meno evoluti, ad additare i prof come "non puliti" basandoci solo su dati cronometrici e non su reali esami di laboratori.

mi sembra che la cultura del dubbio si sia diffusa talmente tanto che anche chi ama il ciclismo sia portato a pensare al doping anche senza REALI motivazioni.

Perchè scusate una media di 47 km/h su una tappa piatta, corta, con una fuga di 10 ciclisti (non tra gli ultimi arrivati), nella terza corsa a tappe più importante del mondo, non sono una prova REALE di doping.
O mi sbaglio?

Armstrong i tour li chiudeva a 42 km/h di media su 3000 km
Io che sono un ciclista-bradipo quando trovo la domenica i gruppi che fanno il giro del lago di como 150 km senza salite ma sempre con un bel po' di vento faccio i 33-35 km/h di media. E io sono l'ultimo arrivato!

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Aqualung ha scritto:
Tappa record vinta da Cipollini al Tour de France: 250 km a 48 di media.

Chiedo venia: mi sono confuso con una tappa di quando correva Bugno.
Ecco l'esatta statistica della tappa più veloce in uno dei grandi giri e probabilmente in assoluto:

1999: Mario Cipollini - 50,355 km/h tappa n. 4: Laval-Blois di 194,5 km

Hanno addirittura superato i 50 all'ora di media!

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.438
8
55
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
Mah a giudicare dal grafico non ci sono salite degne di nota e piu' della metà del percorso è tutto discesa,quindi velocità da almeno 60 km/h,se fai la media arrivi tranquillo a 47,io nella mia unica gara stile Udace ho chiuso 60 km alla media di 45,20,con molte curve e una salitina di 300 mt. ogni giro.Piuttosto le medie spaventoso sono quelle nelle tappe di montagna, li' si davvero c'è da stupirsi.

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
46
Visita sito
atsic ha scritto:

l' equivalenza più allenamento, più km, andature più forti, aumento delle medie non è propio così...
In pianura posso capire medie superiori anche hai 50 nei circuiti e per un centinaio di km, e qui un corridore ben allenato può riuscirsi tranquillamente a stare in gruppo.... per fare la corsa è un altra cosa,
il problema è l'aumento del dislivello qui entrano antri fattori.
secondo me queste andature sono impossibili per persone "normali" , non è possibile andare in salita a quelle andature... uno può essere super dotato, allenarsi tutto il giorno ecc. ma non riuscirà mai a stargli dietro...

?

...

Guest
archmarco ha scritto:
l' equivalenza più allenamento, più km, andature più forti, aumento delle medie non è propio così...
In pianura posso capire medie superiori anche hai 50 nei circuiti e per un centinaio di km, e qui un corridore ben allenato può riuscirsi tranquillamente a stare in gruppo.... per fare la corsa è un altra cosa,
il problema è l'aumento del dislivello qui entrano antri fattori.
secondo me queste andature sono impossibili per persone "normali" , non è possibile andare in salita a quelle andature... uno può essere super dotato, allenarsi tutto il giorno ecc. ma non riuscirà mai a stargli dietro...
non a caso ho detto che fanno questo da anni ed anni e qusto è un punto a loro vantaggio.

Poi se sono passati pro significa già che hanno delle doti che vanno oltre la media. Se io avessi queste doti ora sarei a fare l'under23 o il pro.

Classifica generale Winter Cup 2024