Fieri possessori di Pepino!

pietrots

Novellino
1 Marzo 2011
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trieste
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pepino 390
Solo una considerazione: che senso ha parlare di "marchio"? Qui si tratta solo di assemblare componenti Campagnolo, Fulcrum, FSA, etc. Quindi meglio comprare da chi te li assembla a minor prezzo. Pepino non puo fare miracoli, anche loro i pezzi li comprano, non li producono. Ma qualche euro te lo fà risparmiare. Forse una cosa importante sarebbe valutare l'assistenza nel pre e post vendita, ed anche qua nulla da dire su Pepino. Insomma nessuno crede ai miracoli, nessuno regala. Semplicente ci sono aziende che fanno pagare molto il puro nome.
La mia 390 è costata, a parità di componenti, 200-300 euro in meno di una Olimpia khers e circa 300 meno di una Wilier. Tanto? Poco? Giusto? Ognuno trovi in se la risposta.
Certo molti elementi nella scelta di una bici, come di una macchina, sono irrazionali, dicamo di pancia. Ed anche qui ognuno ha la sua.
 

cristiano68

Novellino
15 Giugno 2011
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olympia
Son daccordo con te Pietrots hai detto le cose giuste.
io credo molto negli acquisti on line pero' valuto quanto risparmio.

Tu come ti sei trovato con la tua pepino 390? piace molto anche a me.o-o
 

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
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Faenza
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Ridley Damocles rs
Ho visto che la chp 597 in carbonio montata ultegra 6600 viene 1270 euro, secondo voi chiedendo un gruppo ultegra 6700 completo e delle fulcrum 7 di quanto sarebbe la differenza?
Secondo me 300 euro.
puoi provare a chiedere,sono molto disponibili,anche se è un tipo di montaggio che non mi sembra adeguato.
Io lascerei l'ottimo 6600(ce l'ho) e punterei su ruote più performanti,che loro hanno in casa e che ti offriranno se tu glielo chiederai.
 

cristiano68

Novellino
15 Giugno 2011
27
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olympia
domanda : ma la chp 597 in carbonio montata ultegra 6600 viene 1270 euro verniciata e consegnata?
Perchè mi sembra di aver letto di altri 150 euro tra verniciatura e spedizione.
Se cosi è alla fine si rispamia di meno.:cry
E poi è montata con un ottimo gruppo completo ultegra ma modello 2009 e solo in vesrione tripla, che non vuol dire vada male anzi ma dovrebbe costare meno dell'ultimo modello. o-o

io personalmente , non me vogliano i pepiniani, continuo a non vedere grande convenienza per acquisto online.
 

robygt

Novellino
2 Ottobre 2010
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Torino
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B'twin sport 2 (2008)
Effettivamente forse è un pò troppo, a questo punto mi orienteri più sul 105 5700, magari nero, che penso venga un 200 euro meno dell'ultegra 6700 e circa lo stesso del 6600.
Anche lo sram mi incuriosice un pò, soprattutto per peso ed estetica, non mi convince però il sistema double tap, il fatto che sia da regolare più spesso degli shimano e soprattutto la differenza di rumore di cui ho sentito parlare (per come vado io al momento preferisco la "comodità", la silenziosità e l'affidabilità del gruppo cambio).
La differenza effettivamente potrei spenderla per prendere delle fulcrum 5 o 3 a questo punto...
 

umbertoxterra

Novellino
12 Marzo 2011
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nessuna
ciao,
magari non è il posto più adatto ma se qualcuno volesse dare via la sua pepino in buone condizioni ad un prezzo veramente onesto mi può contattare con un messaggio. sono alto 1,64. poche pretese sull'allestimento, solo la misura che sia appropriata. chp 390 sarebbe il massimo. credo che una bici già di per se con un ottimo rapporto q/p presa usata sia ottima per me. riuscirei a fare solo un decina di uscite l'anno per altro molto brevi (sotto le 2 ore). non vorrei spendere più di 500€ per una alu e non molto in più per un telaio in carbonio. posso organizzare una consegna a mano in Campania, Milano provincia, Torino provincia e Sicilia (ci vado in vacanza). grazie e saluti
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
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Gricignano di Aversa
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Colnago V4Rs
Salve a tutti spero di essere al più presto un fiero possessore di una BDC pepino.

Avevo intenzione di prendere la CHP390/10T VE.

da quello che ho capito suggerite di prendere una sella diversa dalla Q-BIK che è il modello base.
Inoltre acome freni monta TEKRO 10 ALLUMINIOe, ma qualcuno di voi aveva suggerito di far montare il CENTAUR SKELETON. Quale è la differenza?

Per le ruote monta di base le MICHE Mod. Race 707 con mozzi in lega lavorati CNC, cuscinetti alta precisione registrabili e raggi piatti. Quali sono le differenze con le FRULCRUM RACING 5 e FULCRUM RACING 7?

Consigli su altre modifiche?
 

salohcin

Novellino
19 Maggio 2011
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Nessuna...
Ciao a tutti,
Leggendo un pò in giro ho visto che molti danno la Pepino come la miglior marca di biciclette per qualità/prezzo.
In particolare io volevo una bici ibrida, secondo voi è davvero la migliore (visto il prezzo) oppure spendendo al massimo 600€ si trovano delle bici decisamente migliori?

P.s.
I modelli sono questi:
1) [url]http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=955[/URL]
2) [url]http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=957[/URL]

grazia a chi risponderà ;-)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
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Gigiant
Ciao a tutti,
Leggendo un pò in giro ho visto che molti danno la Pepino come la miglior marca di biciclette per qualità/prezzo.
In particolare io volevo una bici ibrida, secondo voi è davvero la migliore (visto il prezzo) oppure spendendo al massimo 600€ si trovano delle bici decisamente migliori?

P.s.
I modelli sono questi:
1) http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=955[url]http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=955[/URL]
2) http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=957[url]http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=957[/URL]

grazia a chi risponderà ;-)

Con 600 euro di budget credo che non ci sia di meglio.
 

pietrots

Novellino
1 Marzo 2011
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trieste
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pepino 390
Salve a tutti spero di essere al più presto un fiero possessore di una BDC pepino.

Avevo intenzione di prendere la CHP390/10T VE.

da quello che ho capito suggerite di prendere una sella diversa dalla Q-BIK che è il modello base.
Inoltre acome freni monta TEKRO 10 ALLUMINIOe, ma qualcuno di voi aveva suggerito di far montare il CENTAUR SKELETON. Quale è la differenza?

Per le ruote monta di base le MICHE Mod. Race 707 con mozzi in lega lavorati CNC, cuscinetti alta precisione registrabili e raggi piatti. Quali sono le differenze con le FRULCRUM RACING 5 e FULCRUM RACING 7?

Consigli su altre modifiche?

Ciao,
il modello che indichi è quello che ho io. A mio avviso le modifiche che proponi non modificano di molto le caratteristiche finali del mezzo. Forse le Fulcrum 5, ma sei sicuro che sentiresti la differenza?
Altro discorso la sella, io ho mantenuto quella di serie e mi trovo bene. Ma se superi le 3 ore di pedalata mi sembra la modifica piu sensata.
Credo molto dipenda dall'entità dell' uso. Io ci faccio 100-150 km a settimana, di cui una trentina in salita in parte anche tosta (10-15%) e nella sua configurazione base mi va benissimo.
Ciao
 
Ultima modifica:

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
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Colnago V4Rs
Ciao,
il modello che indichi è quello che ho io. A mio avviso le modifiche che proponi non modificano di molto le caratteristiche finali del mezzo. Forse le Fulcrum 5, ma sei sicuro che sentiresti la differenza?
Altro discorso la sella, io ho mantenuto quella di serie e mi trovo bene. Ma se superi le 3 ore di pedalata mi sembra la modifica piu sensata.
Credo molto dipenda dall'entità dell' uso. Io ci faccio 100-150 km a settimana, di cui una trentina in salita in parte anche tosta (10-15%) e nella sua configurazione base mi va benissimo.
Ciao

ti ringrazio per aver riportato la tua esperienza. Le fulcrum 7 le metterei più che altro perchè a parità di prestazioni preferirei l'estetica della FULCRUM.
I freni dici che van bene? Leggendo tutti i post mi sembrava di aver realizzato di dover fare questa modifica...
Cmq aspetto anche altri pareri e poi decido...
 

salohcin

Novellino
19 Maggio 2011
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Nessuna...

pietrots

Novellino
1 Marzo 2011
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pepino 390
ti ringrazio per aver riportato la tua esperienza. Le fulcrum 7 le metterei più che altro perchè a parità di prestazioni preferirei l'estetica della FULCRUM.
I freni dici che van bene? Leggendo tutti i post mi sembrava di aver realizzato di dover fare questa modifica...
Cmq aspetto anche altri pareri e poi decido...

Vista l'importanza dell'argomento lascio ad altri il consiglio sui freni, io mi trovo bene con quelli di serie ma non li ho mai spinti al limite e le discese le prendo relativamente piano. E poi non ho molti termini di confronto.
Speriamo ti risponda qualcuno che li ha veramente sfruttati entrambi e ne abbia tratto le conclusioni!
Riguardo le Fulcrum 7, se la questione è puramente di estetica ok (io ho preferito le Miche per quello) A partire dalle 5 invece forse qualcosa cambia anche in termini tecnici.

Ciao.
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
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Da oggi ci sono anche io tra i possessori della Pepino.

Ho la chp390 con Campagnolo Veloce tripla 50/39/30, con pignoni 12-28

La configurazione è quella di serie, tranne che per i pedali (KEO LOOK CLASSIC).

Eccola:
chp390fotografo.jpg


La mia doveva essere così, ma non sò perchè è stata spedita tutta nera senza decori rossi :(

Essendo la prima bici da corsa non posso far paragoni con nessun'altra bici se non la mia MTB. Spero solo di trovarmi bene...
Per ora ho dato un occhiata al cambio sul rullo...non mi sembra molto reattivo, o almeno meno reattivo di quanto immaginassi.
In particolare per quanto riguarda il passaggio da un corona più bassa ad una più alta (ed in specialmodo sulla 50) devo premere anche due volte.
Non so se è normale e poi man mano si assesta o se già ha bisogno di essere registrato il cambio.

Sul rullo ho avuto l'impressione di pedalare a stantuffo, ma non ho ancora preso le misure delll'altezza sella ( anche se loro mi avevano detto di metterla già in posizione).
La taglia è una 52. Ho 81 di cavallo (h1.75) e dovrei avere un 54, ma mi han detto che la 52 andava bene visto lo slooping curvo.:?

Domani posto una foto della bici...
 

pietrots

Novellino
1 Marzo 2011
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pepino 390
La taglia è una 52. Ho 81 di cavallo (h1.75) e dovrei avere un 54, ma mi han detto che la 52 andava bene visto lo slooping curvo.:?
[/QUOTE]

Io sono 185 con cavallo 85 e mi è stata consigliata una 58... ;nonzo%
Ma il tubo lo hai curvo oppure dritto come nella foto?
Ciao
 

frankieorabona

Apprendista Passista
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Colnago V4Rs
Io sono 185 con cavallo 85 e mi è stata consigliata una 58... ;nonzo%
Ma il tubo lo hai curvo oppure dritto come nella foto?
Ciao

il tubo è curvo...
cmq l'ho provata e devo dire che rispetto alla MTB è un'altro pianeta...in effetti pedala da sola :D

Ho fatto un percorso di 35 km giusto per un confronto con la MTB. Ebbene con quest'ultima nello stesso percorso (tutto pianura con qualche falsopiano e 3-4 cavalcavia) ho avuto una media di 21,55kmh, con la BDC ho avuto una media di 24,5kmh. Tra l'altro ho mantenuto anche lo stesso rpm (80 di media) e F/C (120-145bpm), quindi non era l'euforia della bici (anche se un pò ha contribuito).


Unica pecca dell'uscita, le viti del forcellino della sella che non erano serrate bene, per cui alla prima botta mi son ritrovato con la sella che non era più in bolla e con il fastidio che la sella era mobile, ed anche il seconda portaborraccia non era fissato bene per cui a metà percorso mi è caduto, costringendo a mettermi la borraccia nella tasca di dietro (ho dimenticato la chiave multiuso a casa)

Altra cosa ho sentito due TAC sordo e metallico, nei pressi della guanitura quando tiravo con il rapporto più lungo. Secondo voi a cosa era dovuto questo rumore, alla catena che sta prendendo "forma"?
 
Ultima modifica:

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