Fieri possessori di Pepino!

Slash

Pignone
2 Settembre 2011
111
0
Visita sito
Bici
entry level... per ora
E un buon usato?

A trovarlo dalle mie parti è un pò difficile, ma se lo trovassi lo prenderei immediatamente.
Quindi la tua risposta mi fa capire che quelle da me indicate sono bdc pessime, anche per uno come me?
Sarebbe la mia prima bdc della nuova generazione, io ho una colnago in acciao con cambio ancora a telaio, è una 56 ed io ho il cavallo 80: fuori misura completamente, infatti la sella è sulla stessa linea del manubrio....

Non voglio spendere più di 500 o al max 600 euro, e queste sono le uniche che ho tovato a quei prezzi.
L'unica differenza è che l'Atala ce l'hanno i negozi in città, la Pepino è solo on-line....

bembolem

Pignone
14 Luglio 2011
134
1
Piemonte
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 Ultegra 2014 -Whistle Guipago
Volevo conoscere il peso di queste due bici:
Pepino CHP390 con campagnolo veloce triplo
Pepino CHP450 sempre con campagnolo veloce triplo

ho guardato sul sito ma della prima non riesco a trovare il peso e della seconda vedo solo il peso della bici configurata diversamente...
e quale consigliate tra le 2 vista la poca differenza di prezzo?

grazie

Lesplanad

Pedivella
1 Agosto 2011
365
7
Altopascio (LU)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Volevo conoscere il peso di queste due bici:
Pepino CHP390 con campagnolo veloce triplo
Pepino CHP450 sempre con campagnolo veloce triplo

ho guardato sul sito ma della prima non riesco a trovare il peso e della seconda vedo solo il peso della bici configurata diversamente...
e quale consigliate tra le 2 vista la poca differenza di prezzo?

grazie

Io ho ritirato la settimana scorsa la mia CHP390, con la tripla ed il veloce; la differenza sostanziale fra i due modelli che hai visto è nei freni, migliori su quelli della 450, ed in un piccolo risparmio di peso sul telaio (55 gr.).
Io ho fatto così: ho risparmiato quei 73 euro di differenza fra i due modelli, ed ho optato per ruote migliori, le Miche Synthium, che costano 130 euro in più... fai conto che queste ruote pesano 400 gr. meno, che se fai come me molta salita aiutano... Poi sono prese anche bene a 130 euro in più, se vai sul sito della Miche c'è anche il listino e potrai vedere la differenza fra le Race 707 e le Synthium...
Poi sono stato di persona a ritirare la bici, ed il signor Pepino, così come i suoi collaboratori, Edoardo e Riccardo, è stato fantastico!
Mi ha sistemato la bici sui rulli e preso puntigliosamente ogni misura per un setup spettacolare!!! Infatti dopo 3 uscite di media sui 60 km sono più che soddisfatto, nessun doloretto benchè venissi dalla mtb :mrgreen: con altro tipo di guida...
Consiglio a chi può di andare di persona a prenderla!!!
Spero di essere stato d'aiuto, nella mia scelta i consigli che ho trovato in questa discussione sono stati importantissimi, grazie a tutti!!!
In allegato ecco la mia "fiera" Pepino CHP390!!!
Ah, per il peso se vuoi essere sicuro manda una mail in ditta che ti rispondono subito!!! La mia è sotto i 9 kg...

Allegati

• Pepino CHP390.jpg
    Pepino CHP390.jpg
    61,1 KB · Visite: 123

Slash

Pignone
2 Settembre 2011
111
0
Visita sito
Bici
entry level... per ora
Io ho ritirato la settimana scorsa la mia CHP390, con la tripla ed il veloce; la differenza sostanziale fra i due modelli che hai visto è nei freni, migliori su quelli della 450, ed in un piccolo risparmio di peso sul telaio (55 gr.).
Io ho fatto così: ho risparmiato quei 73 euro di differenza fra i due modelli, ed ho optato per ruote migliori, le Miche Synthium, che costano 130 euro in più... fai conto che queste ruote pesano 400 gr. meno, che se fai come me molta salita aiutano... Poi sono prese anche bene a 130 euro in più, se vai sul sito della Miche c'è anche il listino e potrai vedere la differenza fra le Race 707 e le Synthium...
Poi sono stato di persona a ritirare la bici, ed il signor Pepino, così come i suoi collaboratori, Edoardo e Riccardo, è stato fantastico!
Mi ha sistemato la bici sui rulli e preso puntigliosamente ogni misura per un setup spettacolare!!! Infatti dopo 3 uscite di media sui 60 km sono più che soddisfatto, nessun doloretto benchè venissi dalla mtb :mrgreen: con altro tipo di guida...
Spero di essere stato d'aiuto, nella mia scelta i consigli che ho trovato in questa discussione sono stati importantissimi, grazie a tutti!!!
Ah, per il peso se vuoi essere sicuro manda una mail in ditta che ti rispondono subito!!! La mia è sotto i 9 kg...

Fantastica, anch'io ho puntato questo modello però non con la tripla. La tua è questa "CHP390/10T VE BICICLETTA ALLUMINIO SL CAMPAGNOLO VELOCE TRIPLO 10V" alla quale hai fatto cambiare solo le ruote?

bembolem

Pignone
14 Luglio 2011
134
1
Piemonte
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 Ultegra 2014 -Whistle Guipago

Bella complimenti!!
Beh con 400gr risparmiati sulle ruote direi che vale la pena!
io se farò il passo andrò sicuramente in negozio! Sono a una 70ina di km da cuneo
direi che vale proprio la pena farsi dare una bella misurata da un occhio esperto!
grazie

Lesplanad

Pedivella
1 Agosto 2011
365
7
Altopascio (LU)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Di che misura è?
Io ho una paura tremenda a comprarla on-line, ho paura che poi non sia della mia misura.

E' una 50, considera che io sono alto 1,73, e ne ho presa una identica per mia moglie che è alta 1,68 ed anche per lei va bene la 50... certo la piega manubrio è diversa dalla mia avendo lei spalle più strette...
il resto delle regolazioni sono sui pedali e tacchette ed altezza sella; se dai un occhio sul forum puoi trovare anche come fare da solo queste ultime "micro" regolazioni.
Comunque vai tranquillo, la ditta è più che seria, e se segui le loro indicazioni su come prendere le misure da solo non sbagli... mica vendono figurine :mrgreen: ti sapranno indicare la giusta taglia, in base alle misure che gli mandi.
Se vedi in questa, come in altre discussioni sul forum, è difficile vedere qualcuno che si lamenta o si è pentito di aver acquistato online una Pepino... a te la scelta!!! o-o

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Di che misura è?
Io ho una paura tremenda a comprarla on-line, ho paura che poi non sia della mia misura.

se ti prendi bene le misure o, meglio, te le fai prendere da qualcuno esperto, puoi ordinarla senza problemi, Pepino è in gamba.
Io ho avuto una loro bici per un anno e mezzo, mai un problema. Al momento di cambiarla sono passato ad altra marca perché, purtoppo, salendo di gamma inizia a non essere più conveniente rispetto ad altri ditte "aggressive" e un po' mi dispiace.
malgrado la maggioranza di persone (che ovviamente non ne hanno mai avuta una) la considerano una bici da principianti per non dire un cancello e basta, in realtà si è rivelata una ottima compagna d'avventura. Che valeva molto, ma molto di piuù di quanto l'avessi pagata. E capace anche di tenere l'usato, visto che poi l'ho venduta a un ottimo prezzo (era però anche upgradata bene...)

fabio

MauR

Novellino
14 Settembre 2011
18
1
toscana
Visita sito
Bici
Colnago Dream Bstay
salve al pepino team!
la mia scelta per la mia prima bici " seria" cade su questa
CHP450/10C VE
BICICLETTA ALU CARBON CAMPAGNOLO VELOCE

http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=851

sapete se è possibile ordinarla tutta nera sia per manubrio e sellino?
altra cosa che differenza cè in sostanza tra il veloce e ultegra? (differenza 80 euri)...un novello la sente la differenza? io farei diciamo 1 h e 40 min al giorno(pianura 1h- 40 min salita) tranne sab e domenica.

come avete capito sono un po' a zero, in pratica sono il classico ragazzo in pantaloncini da mare con bici cancello che si diverte a stare dietro ai superaccessoriati amatori..! :-x volevo mettermi in regola via.

Dex90

Pignone
17 Aprile 2011
231
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO Sram New Red Ksyrium Sl / YS-CP 38mm| Pepino CHP450/ultegra/miche race 707
si puoi averla tutta nera con sella e nastro nero, basta che glielo specifichi.
Per quanto riguarda il gruppo, io consiglio l'ultegra anche per il fatto che la 450 full ul monta il gruppo completo(7 pezzi) mentre quella veloce no...però cmq anche al versione col veloce è ottima o-o

gianchiappa

Pignone
16 Settembre 2011
163
3
Paderno d'Adda- #Iciclistidelladomenica
Visita sito
Bici
Lee cougan esprit BDC-Bottecchia Gavia 29" MTB
ciao a tutti.sono un ragazzo di 15 anni. è 2 anni che ho una bici ibrida, telaio da corsa, componentistica da corsa, tranne il manubrio.
esattamente è questa

http://www.ruotalibera.biz/index.ph...facturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=31

insomma, voglio iniziare a fare uscite anche con mio padre, che da qualche anno ha smesso. la mia idea era quella di regalargli per natala una Pepino che dicono essere un ottimo compromesso qualità-prezzo, forse più qualità.
Mi sono accorto che la mia come componentistica non è molto buona rispetto ad una da corsa, e solo mettendo la piega più i comandi verrebbero fuori 150€ e mano d'opera. Secondo voi quanto potrebbero valutarmela? perchè se fosse sui 300 la venderei per poi comprarmi una pepino 385 xenon compact, come quella che regalerò a mio padre...Grazie in anticipo!o-o

mbbike

Novellino
29 Agosto 2011
7
0
53
Urbino (PU)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
sono un pepino "mancato" in quanto la mia scelta era caduta sulla CHP390 XENON ma la mia coprporatura richiede una taglia 61 e la CHP arriva fino a 58 :rosik:, a sentire l'amico Pepino non c'erano problemi ma per il mio biomeccanico non era fattibile la cosa :angrymod: ed ho optato per una "Bianchi Via Nirone 7" che con lo sconto di fine stagione, la roba che mi ha regalato, il trasporto ecc ecc. ho pagato come una CHP 390 e devo dire che sono molto contento della scelta, adesso devo solo pedalare pedalare pedalare pedalare o-o

Classifica generale Winter Cup 2024