Fieri possessori di Pepino!

Lesplanad

Pedivella
1 Agosto 2011
365
7
Altopascio (LU)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Ciao a tutti da un futuro Pepinista... sto ordinando la 390CHP col Veloce ed ho seguito tutti i consigli fin qui saggiamente dati...

Dunque colore bianca opaca con inserti rossi, forcella nera opaca senza scritte, Cambio Campagnolo Veloce, pedali Look Keo Classic e sella Italia C2 Gel Flow.

ora ho un DUBBIO AMLETICO:
Mi hanno detto dalla Pepino che non trattano la Fulcrum... solo Miche!!!
Quindi alla mia richiesta di mettere le Fulcrum Racing 5 come caldamente consigliato da tutti mi hanno proposto le Miche Synthium per 130 Euro in più... Voi che ne dite?

Quelle di serie sono le Miche Race 707 peso: 1990 gr.
Quelle proposte Miche Synthium peso: 1535 gr.

Considerato che faccio moltissima salita, vale la pena?
Grazie!!!!!!!!!

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Ciao a tutti da un futuro Pepinista... sto ordinando la 390CHP col Veloce ed ho seguito tutti i consigli fin qui saggiamente dati...

Dunque colore bianca opaca con inserti rossi, forcella nera opaca senza scritte, Cambio Campagnolo Veloce, pedali Look Keo Classic e sella Italia C2 Gel Flow.

ora ho un DUBBIO AMLETICO:
Mi hanno detto dalla Pepino che non trattano la Fulcrum... solo Miche!!!
Quindi alla mia richiesta di mettere le Fulcrum Racing 5 come caldamente consigliato da tutti mi hanno proposto le Miche Synthium per 130 Euro in più... Voi che ne dite?

Quelle di serie sono le Miche Race 707 peso: 1990 gr.
Quelle proposte Miche Synthium peso: 1535 gr.

Considerato che faccio moltissima salita, vale la pena?
Grazie!!!!!!!!!
Se hai i soldi fai bene a prendere le Syntium.

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Peccato non montino più fulcrum, la mia le aveva (scelsi le 5evo) come del resto moltre altre pepino.

In ogni caso le syntium sono ottime ruote, con in più la comodità dei mozzi registrabili.
Se ti piace la salita, allora più son leggere le ruote meglio è; 130 euro in più, ma ben spesi.

Fabio

pietrots

Novellino
1 Marzo 2011
30
0
trieste
Visita sito
Bici
pepino 390
Ecco la mia chp 390 sullo Zoncolan!
Per fortuna ho fatto montare la tripla, quella si che mi ha salvato. Come ruote monto le Miche e vi assicuro che fanno il loro lavoro, come il veloce

Allegati

• Immagine 009.jpg
    Immagine 009.jpg
    137,5 KB · Visite: 128
  • Immagine 010.jpg
    Immagine 010.jpg
    128 KB · Visite: 100
Ultima modifica:

bembolem

Pignone
14 Luglio 2011
134
1
Piemonte
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 Ultegra 2014 -Whistle Guipago
Ecco la mia chp 390 sullo Zoncolan!
Per fortuna ho fatto montare la tripla, quella si che mi ha salvato. Come ruote monto le Miche e vi assicuro che fanno il loro lavoro, come il veloce

ti posso chiedere come ti trovi con la 390??
la sto guardando per prendela e prima volevo sentire più pareri possibili... anche per come configurarla...
calcola che sono un principiante e sarebbe la prima bdc su cui salirei... al momento pedalo su una ibrida...

pietrots

Novellino
1 Marzo 2011
30
0
trieste
Visita sito
Bici
pepino 390
Per te tue esigenze ti consiglio il veloce e, se ti piacciono le salite, la tripla. Per il resto (ruote,etc) non farei spese eccessive che non credo motivate per uno che macina i primi km. Con la configurazione base hai già un buon prodotto che ti puo andar piu che bene e con cui ci puoi fare di tutto.

bembolem

Pignone
14 Luglio 2011
134
1
Piemonte
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 Ultegra 2014 -Whistle Guipago
Per te tue esigenze ti consiglio il veloce e, se ti piacciono le salite, la tripla. Per il resto (ruote,etc) non farei spese eccessive che non credo motivate per uno che macina i primi km. Con la configurazione base hai già un buon prodotto che ti puo andar piu che bene e con cui ci puoi fare di tutto.

grazie è quello che pensavo anke io... al momento faccio uscite di circa 50-60km su percorsi misti.. quindi anke io la penso come te... ma tu l'hai presa direttamente in negozio da pepino o via internet?

pietrots

Novellino
1 Marzo 2011
30
0
trieste
Visita sito
Bici
pepino 390
Presa in internet, ma la prossima, qualunque marchio sia, la prenderò in negozio. Per quanto Pepino abbia una assistenza post vendita ottima è importante provarla e misurarla direttamente, come pure farci dar una occhiata dopo qualche km per le piccole regolazioni del caso.
Ok risparmi in internet, ma se una "virgola" non va bene ti sei bruciato tutto il guadagno.

mario paiasso

Novellino
23 Agosto 2011
10
1
Visita sito
Bici
no
ciao credo di aver deciso di acquistare anche io una pepino sarebbe la mia prima bdc non avendo molta esperienza volevo un consiglio. 1 tripla o conpact . 2 compagnolo veloce shamano ultegra 6600. il modello chp 390 o chp 450 .uscite attuali con mtb 100/ 120 km
settimanali percorso pianeggiante con pochi strappi. grazie per le risposte e scusate per qualche errore ma il mondo della bici per me e tutto da scoprire.

pietrots

Novellino
1 Marzo 2011
30
0
trieste
Visita sito
Bici
pepino 390
Guarda, se posso dirtela tutta secondo me quel che è importante sono un cambio preciso, buoni freni e un telaio della giusta misura. Personalmente trovo assurdo spendere centinaia di euro in piu per un Ultegra invece di un Veloce, o per delle ruote Fulcrum 5 invece di 7 e magari non fare una valutazione biomeccanica. Certo parlo per un ciclista dilettante. Quanto cambia un Ultegra? qualche secondo al km? E delle ruote piu performanti? Stessa cosa. Dammi retta, con 900-1000 euro ci stai tranquillamente in un buona bici. E se ti avanzano 2 euro (falli avanzare) fatti una valutazione biomeccanica. E tra qualche anno se ne riparla con carbonio, ruote super etc etc etc.

mario paiasso

Novellino
23 Agosto 2011
10
1
Visita sito
Bici
no
tra qualche giorno parte l'ordine al sig pepino bici chp 390 con conpact veloce . con il mio piccolo bugdet prendero una sella scarpe e tutto l' abbigliamento per l' inverno. poi commincero a pedalare .grazie per le risposte e per lìaiuto in questa nuova avventura

Davide Z.

Novellino
14 Agosto 2011
16
0
Visita sito
Bici
corsa
ciao a tutti,
dopo aver cercato tra l'immenso mercato delle bici da corsa mi sono imbattuto nel marchio Pepino che ho notato essere molto valido e con dei gran prezzi; essendo la prima bici da corsa che compro volevo un entry level ma non una cosa da poco cosi cercando assiduamente per qualche tempo tra nuovo e usato, rivenditori e on line ho torvato il sito good bikes.
La mia scelta è ricaduta sul modello CHP 390/10T FULL UL che mobìnta il gruppo shimano Ultegra 6600 triplo(col. nero), ho preso le misure e sto per effettuare l'ordine ma ho ancora qualche dubbio(da ignorante del settore) per questo mi rivolgo a voi:
1) la bici la spediscono montata o smontata?
2) ho scelto i pedali più economici (FDP C33 L) e volevo capire cosa significa "compatibile con look"...sarebbero le scarpe??

grazie a tutti.

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
ciao a tutti,
dopo aver cercato tra l'immenso mercato delle bici da corsa mi sono imbattuto nel marchio Pepino che ho notato essere molto valido e con dei gran prezzi; essendo la prima bici da corsa che compro volevo un entry level ma non una cosa da poco cosi cercando assiduamente per qualche tempo tra nuovo e usato, rivenditori e on line ho torvato il sito good bikes.
La mia scelta è ricaduta sul modello CHP 390/10T FULL UL che mobìnta il gruppo shimano Ultegra 6600 triplo(col. nero), ho preso le misure e sto per effettuare l'ordine ma ho ancora qualche dubbio(da ignorante del settore) per questo mi rivolgo a voi:
1) la bici la spediscono montata o smontata?
2) ho scelto i pedali più economici (FDP C33 L) e volevo capire cosa significa "compatibile con look"...sarebbero le scarpe??

grazie a tutti.
La spediscono montata,solo da stirngere qualche vite.Vi è comunque allegato il foglio delle semplici istruzioni
Il manubrio è girato per stare di coltello nello scatolone.
I pedali sono compatibili con le tacchette delta della Look che dovrai comprare insieme alle scarpe.
Puoi andare al Decathlon che le hanno entrambe(scarpe e tacchette Delta della Look)

mbbike

Novellino
29 Agosto 2011
7
0
53
Urbino (PU)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
anche io in procinto di acquistare la PEPINO CHP390 bianco lucido + XENON, è stato amore a prima vista della bici e di questo splendido forum che mi ha insegnato tutto quello che so di ciclismo, grazie ragazzi.

Davide Z.

Novellino
14 Agosto 2011
16
0
Visita sito
Bici
corsa
ho chiesto della spedizione perchè non sono tanto sicuro della taglia siccome le misure le prendo io...voi che l'avete presa prima di me siete andati la a ritirarla o ve la siete fatta spedire?
nel caso ve la foste fatta spedire la taglia andava bene?
graze

Slash

Pignone
2 Settembre 2011
111
0
Visita sito
Bici
entry level... per ora
Ciao ragazzi,
ho una vecchia colnago con cambio ancora al manubrio, che peraltro non è nemmeno della mia misura. Sto per cambiare bici e voglio una entry level, anche perchè sarà un uso solo nei weekend (nemmeno tutti). Sono affascinato dalle pepino, ma leggendo tutto il post si sconsigliava di prendere la CHP385, che si avvicina al mio budget.
Infatti ero indeciso tra un atala slr 150 a 500 euro e una pepino CHP385/9C XEa 569 euro. Cosa mi consigliate tra le due?

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
ho chiesto della spedizione perchè non sono tanto sicuro della taglia siccome le misure le prendo io...voi che l'avete presa prima di me siete andati la a ritirarla o ve la siete fatta spedire?
nel caso ve la foste fatta spedire la taglia andava bene?
graze
me l'hanno spedita :calzava a pennello,confermato da successiva visita biomeccanica.

Slash

Pignone
2 Settembre 2011
111
0
Visita sito
Bici
entry level... per ora
Vi ripropongo il mio dilemma:
prendo un' Atala SLR 150 dal prezzo di 500 euro oppure una Pepino CHP385/9C XE dal prezzo di 569 euro.
Sarebbe la mia prima bici da corsa nuova....

Classifica generale Winter Cup 2024