• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Fieri possessori di Pepino!

dave93

Pignone
19 Agosto 2013
240
7
Biella
Visita sito
Bici
Cube Agree C62

Posso chiederti quanto pesa l'AXM 15? Giusto per fare un confronto con altri modelli...

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.812
865
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Posso chiederti quanto pesa l'AXM 15? Giusto per fare un confronto con altri modelli...
Molto dipende da come lo assembli.

Essendo il telaio molto leggero, si può dire che ( a parità di gruppo, ruote, trittico ) viene fuori una bici più leggera della media.

La mia è appena sopra ai 7 chili

Ultima modifica:

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.812
865
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Grazie!
Della "sorellina" AXM 25 qualcuno sa il peso in versione base?
Sul sito di Pepino ( goodbikes pepino su Google ) trovi un peso di riferimento per ogni modello. Poi puoi valutare tu le modifiche.

Ad esempio, la AXM 15, nella configurazione Sram Red + Vision Metron 40, è data a 6,3 kg senza pedali.

Da questo dato ho calcolato, prima di ordinarla, il peso stimato della mia : + 250g le ruote e + 250g il gruppo.

Arriviamo così a 6,8 kg circa. Aggiungendo i pedali siamo proprio al peso che ho detto, ovvero appena sopra i 7kg

Ultima modifica:

dave93

Pignone
19 Agosto 2013
240
7
Biella
Visita sito
Bici
Cube Agree C62

Scusami ma sul sito non ho trovato i pesi delle bici montate.sapresti indicarmi più precisamente dove li trovo?
A meno che tu non abbia fatto la somma del peso del telaio più componenti...

Grazie!

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.812
865
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Scusami ma sul sito non ho trovato i pesi delle bici montate.sapresti indicarmi più precisamente dove li trovo?
A meno che tu non abbia fatto la somma del peso del telaio più componenti...

Grazie!
I pesi del modello di riferimento ( quello più leggero ), sono scritti in fondo alla scheda tecnica: http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=1545

" PESO: Kg 6,3 nella versione in fotografia (Ruote Vision Metron 40)"

Poi, da quel peso, basta fare due calcoli...
( i pesi delle ruote sono tutti indicati )

dave93

Pignone
19 Agosto 2013
240
7
Biella
Visita sito
Bici
Cube Agree C62

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.812
865
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Grazie, nei modelli che guardavo io AXM 25 ed AXM 15 montata Rival non era indicato
Se puoi fare un piccolo sforzo, vai di AXM15. È un telaio migliore ed esteticamente è più bello.

Forse, su montaggi "massima resa con minima spesa", la combinazione migliore la ottieni con AXM15 + gruppo Ultegra + ruote Fulcrum R5 o Vision T30

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105

Direi anche con il nuovo 105 11v, ho il vecchio 10v è va una meraviglia.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.812
865
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Forse ho capito. Deve essere un membro ad "invitarvi" nel gruppo .

Se volete, mandatemi un messaggio privato col vostro nome e cognome. Ci scambiamo l'amicizia su Facebook e così dovrei riuscire ad inserirvi...

Classifica generale Winter Cup 2024