Finanzia il tuo sogno con Specialized

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.126
19.186
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Si ma su quello ci può stare ma farsi le rate per l’iPhone da 1500 euro quando puoi prendere uno smartphone qualsiasi da 200€ non va bene

scusa, prendo questo messaggio come esempio, ma perchè questo assolutismo nei messaggi?
chi dice che non và bene?
se poi quella persona paga regolarmente, perchè non si può indebitare? (per qualsiasi motivo eh)

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.815
1.168
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
La soluzione è solo 1: emigrare. Te lo dice uno emigrato poco prima del 2000. Per lo stesso lavoro, a Monaco di Baviera, prendevo il doppio dei miei amici neolaureati (economia) a Milano. E straordinari pagati.
Ci stiamo pensando, la mia ragazza sta facendo il dottorato all'Università di Pavia e dovrà fare tre mesi in Olanda probabilmente, non so a noi piacciono i posti caldi ma come qualità della vita penso convengano i posti nell'Europa del nord.

Ora come ora sicuro non mi farei un mutuo per una casa qui in Italia (tra tassi e prezzi preferisco andare sotto un ponte).

Se va in Olanda mi compro la maglia di VDP del mondiale, ma non la trovo più :-(

1695198382550.png

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ci stiamo pensando, la mia ragazza sta facendo il dottorato all'Università di Pavia e dovrà fare tre mesi in Olanda probabilmente, non so a noi piacciono i posti caldi ma come qualità della vita penso convengano i posti nell'Europa del nord.

tranquillo, tra qualche anno l'europa del nord sarà un posto caldo

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.858
1.960
SICILY
Visita sito
scusa, prendo questo messaggio come esempio, ma perchè questo assolutismo nei messaggi?
se poi quella persona paga regolarmente, perchè non si può indebitare? (per qualsiasi motivo eh)
Si ma infatti affari loro..
basta che non si lamentino degli stipendi bassi e che non arrivano alla fine del mese.. perché sarà strano ma tutti quelli che sento lamentarsi hanno l’ultimo iPhone o l’ultimo Samsung..

• Mi piace
Reactions: Masao1

ConteIgor

Pignone
29 Agosto 2021
262
313
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Anche se sono un po' off-topic, io penso che l'indebitamento, il vivere a rate, il non poter rinunciare all'acquisto immediato a prescindere dai propri risparmi ecc. non sia necessariamente un affare strettamente privato. Alcuni post qui lo presentano come tale dando per scontato che i soggetti paghino sempre e regolare, solo che nella REALTA' e sui grandi numeri, non credo sia così. Le conseguenze di persone che fanno le rate per i bisogni indotti e poi rinunciano a migliorare l'educazione dei figli perché il corso di inglese costa, non vanno a farsi regolari controlli e poi te li trovi ospedalizzati, hanno problemi con l'affitto o il mutuo o semplicemente si spendono i soldi dell'Assegno unico e altri sostegni, sono conseguenze per tutti. Ognuno ha la sua idea di società ma a me quella di un mondo di bisogni sempre crescenti spinti dal marketing e sempre soddisfatti con i debiti, non piace perché alla fine ci rimetto anche io.
Senza polemica, lo dico perché un fenomeno complesso non va semplificato troppo. Poi chiaramente il problema globale non sono lo 0,0001% degli italiani che fanno le rate per la bici.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Infatti, non capisco neanch'io questi discorsi. Non capisco perche' se uno ha una passione e accetta di pagare gli interessi, non possa farsi un regalo e pagarlo un pochino alla volta senza che gli facciamo la morale.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
In effetti...
crisi climatica a parte, la fuga di 20-30-40enni in atto da un paio di decenni è una piaga per sto paese. Oggi nei posti di comando ci troviamo spesso gente di scarso valore anche perché quelle poche volte che potrebbe esserci spazio per qualcuno valido (che non ha il padre ricco), quel qualcuno è già emigrato

• Mi piace
Reactions: marcus989

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.093
1.071
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sono molti che vanno di rate per una bicicletta, anche per i componenti.

Ho amici che guadagnano 1500-1700 euro al mese e acquistano BDC top gamma a rate. Con quello stipendio avrei paura a finire il mese e quelli pensano alla BDC.
Non esageriamo "paura a finire il mese". Se non è l'unico stipendio della famiglia e non si hanno debiti pregressi con 2 stipendi da 1500-1700 Eur puoi vivere bene, certo senza esagerare

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.274
17.028
Nordest
Visita sito
Bici
2
Non esageriamo "paura a finire il mese". Se non è l'unico stipendio della famiglia e non si hanno debiti pregressi con 2 stipendi da 1500-1700 Eur puoi vivere bene, certo senza esagerare
Certo, ma dipende molto dal posto dove vivi...a Milano credo che con quello stipendio l'ultimo dei pensieri sarebbe spendere per una bici

• Mi piace
Reactions: martin_galante

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.093
1.071
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Certo, ma dipende molto dal posto dove vivi...a Milano credo che con quello stipendio l'ultimo dei pensieri sarebbe spendere per una bici
Io abito a Brescia, tra me e mia moglie guadagnamo 3700 Eur al mese, con 1 figlia. 350 Eur al mese di mutuo (tasso fisso 1,1... altrimenti ciaoooo) e nessun altro debito.
Non navighiamo nell'oro ma viviamo bene, usciamo, andiamo in vacanza e tutto.
A Milano forse è diverso, non saprei.

Classifica generale Winter Cup 2024