Ciao ragazzi, innanzitutto per capire quanti potremmo essere si dovrebbe buttare giù una lista di iscritti da aggiornare volta per volta;
Per la partenza e l'arrivo del raduno si potrebbe fare agli Altipiani di Arcinazzo,posto bellissimo dove possibilità di mangiare e di farsi la doccia o eventualmente dormire(per chi vuole farsi il week end) sono tantissime e a prezzi bassi,ve lo garantisco perchè sono del posto.
Ricorda che il posto deve essere agevolmente e sbrigativamente raggiungibile da tutti, soprattutto dai Romani che sono certamente in numero maggiore, mentre Arcinazzo è già un pò + problematico. Per questo parlavo di Simbruini ma dalla parte della Roma/L'aquila. Io non sono di Roma Est, ma di Ostia, quindi non è che stia dalla parte + comoda per me. Questo per dire che preso il casello a Roma Est, in 30 minuti sei a Carsoli (senza correre e senza prendere fotografie, sennò anche meno). All'uscita di Carsoli a circa 1 km c'è un motel che è anche un bel ristorante, che potrebbe, come diceva Redoute darci sia da lavarci che da mangiare. E' un ciclista (da strada) anche lui, a noi ci ha fatto mangiare due volte di cui la prima oltre le 3 e mezza del pomeriggio mosso da solidarietà ciclistica, quindi caschiamo anche bene. Io ci sono andato a mangiare un mese fa allorchè ho fatto il giro dei Simbruini in mtb. Antipasto, primo, secondo, bevande e
caffè a 25 euro. Non ci siamo lavati, ma solo cambiati i vestiti prima di entrare e sciacquati la faccia in bagno. Non che fossimo sporchi di fango + di tanto (quasi per nulla), ma sicuramente eravamo meno puliti che se fossimo andati su strada.
Ripeto facendo base lì a Carsoli i posti sono belli e vari e non tanto trafficati (ci sono i Simbruini, ma anche il Turano), una base per mangiare e credo lavarsi (visto che è anche un motel) c'è, la raggiungibilità da Roma per me che sono esattamente dall'altra parte è di circa 1 ora, immagino che per molti sia meno, quindi ritrovo e partenza ore 8.30, vuol dire che la maggior parte escono di casa ben dopo le 7 che mi sembra un orario umano. Partendo alle 8.30 e anche girellando per 4/5 ore si va a finire a max ore 13.30, quindi ampiamente in tempo per lavarsi se proprio necessario e mangiare. Unica cosa è che non conosco bene le strade in zona quindi occorrerebbe qualcuno che approntasse un itinerario. Io non ho problemi di sorta, ma si tenga presente che in un raduno ci sono diversi livelli di allenamento, che si va insieme perchè non è una gara e che quindi percorsi da 3/4000 metri di dislivello e 150 km non sono opportuni. Direi che per rimanere nella media, una volta fatti un 100 km e spiccioli per max 1500/2000 mt di dislivello, si possano infilare le gambe sotto al tavolo. Dovrebbero essere alla portata di tutti in 4 ore abbondanti.
Per il resto abbiamo la lista dei forumendoli del Lazio e ognuno di noi ha tanti amici extra forum, segnalando l'evento in mp ai forumendoli (per essere sicuri che ne prendano visione e valutino) e coinvolgendo gli extra forum secondo me si può riuscire a far qualcosa di bello. Ma la divulgazione urbi et orbi dovrà avvenire secondo me solo a parametri stabiliti (luogo, data, ora, percorso ecc.ecc.) altrimenti si entra nel casino perchè ognuno poi dice la sua. L'importante è che la scelta dei parametri sia umana e non estrema come distanze, orari ecc. Se qualcuno sa di gare in quel weekend che potrebbero rompere le palle lo dica ora, a me non ne risultano in zona.
Concordate? che dite?