Forum Raduno Laziale: Quando ???

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ragazzi nn fatemi rileggere le 10 pagine...cmq vorrei esserci al forum raduno...quand'è?
xchè nn allargare a Forum Raduno Centro Italia comprendendo abruzzo umbria marche etc?!?!?

Rileggiti dal post 77 in poi (non sono tanti dai) oppure il 77 e l'86 per avere un quadro completo e capire meglio anche lo spirito e la filosofia, comunque l'idea ultima era per sabato 27 o domenica 28 settembre, ma per quella domenica qualcuno ha già fatto notare che ci sono i mondiali di varese (di cui a me non può fregar di meno, ma per altri non è così anche giustamente), quindi rimane il sabato o per me anche la domenica, giorni liberi da gare nostre, quelle dei prò sticaz..
l'orario poteva essere ore 08.30 (quindi più o meno umano) ritrovo al casello di Carsoli e a tal fine avevo già previsto la potenziale partecipazione anche di voi abruzzesi ( a quanto pare ci avevo visto giusto).
Girellare per i Simbruini e/o per il Turano per 4/5 ore e poi ad un motel ristorante da me già testato (gestito da un ciclista) che sta sulla Tiburtina ad 1 km dal casello di Carsoli mangiare (io 1 mese fa antipasto, primo, secondo, bevande e caffè euro 25) se proprio ritenuto necessario dalla maggioranza chiedere 1/2 stanze per lavarsi, anche se secondo me potrebbe bastare un cambio di vestiti fatto prima di entrare. Se si fa, sarà ovviamente gradito il coinvolgimento di extra Lazio e ovviamente extra forum.
Che ne pensi?

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Si era pensato al 28 settembre e sembrava una data ad hoc fino a quando l'amico Vitto non ci ha ricordato che quella domenica ci sono i mondiali di ciclismo prof a Varese... :doh:
Ma se noi decidessimo di andare in quella domenica, il Motel di cui parla Samuelgol non ha una TV Color da metterci nella sala dove mangeremo in modo da farci vedere i mondiali di ciclismo e poi, dopo l'arrivo, ognuno rientra a casa sua ?
Si potrebbe ovviare anche così, perché no... gandalf
Samuel, che ne pensi ???
P.S. - per quello che mi riguarda d'accordissimo sull'allargamento al Centro Italia se gli altri condividono...

Basterebbe chiederglielo il televisore e sentire cosa dice, ma essendo uno stradista anche lui non è escluso che sia interessato alla cosa come voi se non di più. Se poi siamo parecchi (posto ce n'è, l'altra volta in una sala c'era un matrimonio e in un altra io e i miei amici bikers zozzoni :-) ) potrebbe essere anche un suo interesse metterci a disposizione la cosa se tecnicamente possibile (attacco dell'antenna, dei cavi ecc.ecc.) e sarebbe un ulteriore evento nell'evento, tipo finale dei mondiali di calcio. A me francamente non interessa, ma chiedere non costa nulla e se è possibile me la guardo pure io la tv, mica mi giro dall'altra parte per tigna. Altrimenti basta spostare al sabato (che io avevo lasciato come opzione), io non lavoro il sabato, ma gli altri?

Ultima modifica:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Basterebbe chiederglielo il televisore e sentire cosa dice, ma essendo uno stradista anche lui non è escluso che sia interessato alla cosa come voi se non di più. Se poi siamo parecchi (posto ce n'è, l'altra volta in una sala c'era un matrimonio e in un altra io e i miei amici bikers zozzoni :-) ) potrebbe essere anche un suo interesse metterci a disposizione la cosa se tecnicamente possibile (attacco dell'antenna, dei cavi ecc.ecc.) e sarebbe un ulteriore evento nell'evento, tipo finale dei mondiali di calcio. A me francamente non interessa, ma chiedere non costa nulla e se è possibile me la guardo pure io la tv, mica mi giro dall'altra parte per tigna. Altrimenti basta spostare al sabato (che io avevo lasciato come opzione), io non lavoro il sabato, ma gli altri?

Anch'io non lavoro il sabato ma potrebbe essere più difficile perché ci sono persone che dedicano il sabato a sbrigare impegni personali e lasciano la domenica come giorno "deputato" al giro in bici.
Aspettiamo di sentire gli altri per vedere cosa ne pensano prima di chiedere al proprietario del motel il discorso Tv, comunque ti ripeto, anche per me il fatto che ci siano i mondiali non cambia nulla e stasera-domani inizio a studiare qualche itinerario per il giro.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Anch'io non lavoro il sabato ma potrebbe essere più difficile perché ci sono persone che dedicano il sabato a sbrigare impegni personali e lasciano la domenica come giorno "deputato" al giro in bici.
Aspettiamo di sentire gli altri per vedere cosa ne pensano prima di chiedere al proprietario del motel il discorso Tv, comunque ti ripeto, anche per me il fatto che ci siano i mondiali non cambia nulla e stasera-domani inizio a studiare qualche itinerario per il giro.

Bene tu studia un percorso, non c'è frettissima, quello credo sia l'ultimo dei problemi che un forumendolo può addurre a meno che non gli fai scalare l'Himalaya.
Tutti non si accontenteranno mai, questo è chiaro. Ma la partecipazione extraregionale (in questo la location è ancora + azzeccata, soprattutto per gli abruzzesi) e la visione del mondiale (ancora da appurarne la fattibilità) potrebbe creare quell'evento che ci serve per richiamare gente ed essere in tanti.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2

Al "Cavaliere" anni fa in occasione di un cicloraduno organizzato o a Poggio Moiano o ad Orvinio, adesso non ricordo bene, ci fermammo per un ristoro offerto proprio dallo stesso hotel-ristorante...
Visto il periodo cercheremo un percorso alla portata di tutti, sperando naturalmente che ci sia una buona partecipazione (io proverò a coinvolgere i miei amici della squadra).

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ecco la mia idea per il giro (poi chi sa usare Google Heart può sviluppare il percorso).

Carsoli - Riofreddo - Vallinfreda - Orvinio - Poggio Moiano - bv. Torricella Sabina - bv. Rocca Sinibalda - Posticciola - Castel di Tora - bv. Ascrea - bv. Pietraforte - Carsoli.

Dovrebbe essere un percorso fra gli 80 e i 90 chilometri con le salite nella prima parte e un tracciato più favorevole alla fine quando la stanchezza inizierà a farsi sentire.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Ecco la mia idea per il giro (poi chi sa usare Google Heart può sviluppare il percorso).

Carsoli - Riofreddo - Vallinfreda - Orvinio - Poggio Moiano - bv. Torricella Sabina - bv. Rocca Sinibalda - Posticciola - Castel di Tora - bv. Ascrea - bv. Pietraforte - Carsoli.

Dovrebbe essere un percorso fra gli 80 e i 90 chilometri con le salite nella prima parte e un tracciato più favorevole alla fine quando la stanchezza inizierà a farsi sentire.

Partendo dal Cavaliere che dall'uscita dell'autostrada è dalla parte opposta di Carsoli, mi dà 88,7 km e per Carsoli non ci si passerebbe. Per me un itinerario vale l'altro, tanto i posti in bicicletta non li conosco, quindi se non ci sono altre controproposte per me è ok. Al massimo ci metterei una decina di km in più giusto per sedersi a tavola con un pò più di credito in saccoccia e quindi meno sensi di colpa :mrgreen:, ma son dettagli......al massimo vengo in bici da Ostia :wacko::wacko:. Bene vediamo se ci sono altre impressioni e poi verso i primi di settembre si potrà aprire un topic col titolo apposito, fissando data, ora, luogo, magari dopo aver parlato col Cavaliere, per prezzo, menù e televisione per vedere il mondiale e stanze per docce. Io resto collegato sino ai primi di agosto giornalmente e poi abbastanza frequentemente da monitorare la situazione.
Per il mangiare, penso si possa stare con soddisfazione entro un massimo di 30 euri, se si riesce inserendo antipasto, 2 primi, un secondo, contorno, caffè, e bevande (non bevande da 30 euro a bottiglia). Verificare la/le stanza/e per la doccia se sarà ritenuto necessario cosa che costerà un piccolo sovrapprezzo immagino, anche a seconda di quanti si è. Si manderà mp ai laziali e richiami ad abruzzesi, marchigiani, umbri che volessero aderire. E vediamo cosa ne viene fuori.
Ora aspettiamo considerazioni, ma che non ci facciano tornare al punto di partenza, quindi piccoli aggiustamenti e suggerimenti.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ragazzi,
al Motel Il Cavalliere non avrete nessun tipo di problemi, loro vivono di ciclismo,in passato avevano anche una squadra di dilettanti abbastanza importante.Se la data rimane quella Io purtroppo non posso venire, sono a Torino per un matrimonio, in ogni caso se decidete di andare al Cavalliere fatemelo sapere che ci parlo io con il proprietario per avere un trattamento di favore,lo conosco benissimo.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Bene, due ottime notizie. Meriteresti solo per queste, che spostassimo la data apposta per te, ma non sarebbe più finita e contraddirremmo tutto quello che si è detto sinora. Magari gli sposi ci ripensano e sarai dei nostri anche tu :mrgreen::mrgreen:.

Ti terremo presente per sfruttare le tue conoscenze.

A quanto pare la location, oltre che geograficamente gradita agli extra Lazio, è anche ottimamente a fagiolo per gli appassionati di ciclismo, perfino con docce extra camere. Mi sembra che le premesse siano buone.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Ragazzi,
al Motel Il Cavalliere non avrete nessun tipo di problemi, loro vivono di ciclismo,in passato avevano anche una squadra di dilettanti abbastanza importante.Se la data rimane quella Io purtroppo non posso venire, sono a Torino per un matrimonio, in ogni caso se decidete di andare al Cavalliere fatemelo sapere che ci parlo io con il proprietario per avere un trattamento di favore,lo conosco benissimo.

se lo si fa in un orario ragionevole vengono anche i due camerieri che fanno parte della squadra amatori:corrono anche le GF,sono un bel gruppo!anch'io cercherò di coinvolgere più gentge possibile tra quelli con cui esco:a gennaio in un cicloraduno eravamo 17 con 2° gradi di temperatura!per i percorsi c'è solo l'imbarazzo della scelta!una parte veramente affascinante è la zona tra il cervia ed il lago del salto:posti veramente con traffico praticamente inesistente!in questi giorni farò un giro proprio da quelle parti e poi vi riferirò!meno di una settimana fa abbia fatto la salita che da Poggio Cinolfo porta su a Collegiove:pedabilissima fino al bivio x Collalto,discesa e piano fino al bivio di Ricettoe poi duretta alla fine ma veramente spettacolare! io cmq credo proprio di esserci!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
un giorno andrò a ispezionare la fattibilità della strada che porta da Collegiove a Marcetelli:da li poi si scende o al lago del salto e si risale verso Varco Sabino o allo stesso si arriva via Rigatti:ci passai l'anno scorso in macchina è nn era proprio in ottimo stato! se l'hanno aggiustata ve lo consiglio vivamente come itnerario:vi resterà sicuramente impresso,specie il pezzo che da Varco sale a Vallecupola!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
se lo si fa in un orario ragionevole vengono anche i due camerieri che fanno parte della squadra amatori:corrono anche le GF,sono un bel gruppo!anch'io cercherò di coinvolgere più gentge possibile tra quelli con cui esco:a gennaio in un cicloraduno eravamo 17 con 2° gradi di temperatura!per i percorsi c'è solo l'imbarazzo della scelta!una parte veramente affascinante è la zona tra il cervia ed il lago del salto:posti veramente con traffico praticamente inesistente!in questi giorni farò un giro proprio da quelle parti e poi vi riferirò!meno di una settimana fa abbia fatto la salita che da Poggio Cinolfo porta su a Collegiove:pedabilissima fino al bivio x Collalto,discesa e piano fino al bivio di Ricettoe poi duretta alla fine ma veramente spettacolare! io cmq credo proprio di esserci!

Sull'itinerario come detto non metto bocca, parlane con Redoute o qualche altro che conosce la zona. Come detto uno vale l'altro, basta non fare troppi km (manco troppi pochi però) e troppo dislivello, per dar la possibilità a tutti di restare insieme. Sul resto a quanto pare abbiamo un'altra recensione positiva, sia come traffico auto, sia come alloggio/ristorante, sia come potenziali partecipanti. Andiamo avanti così e ripeto: aspettiamo considerazioni, ma che non ci facciano tornare al punto di partenza, quindi piccoli aggiustamenti e suggerimenti.

Ultima modifica:

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
39
Turin
Visita sito
Bici
Specy
se ci sono i mondiali di domenica x me va bene sabato...ma volendo anche la domencia prima o dopo è uguale...

il percorso x me è uguale..fate voi...+ duro è + siamo contenti noi ciclisti, giusto??

poi ripeto....se riusciamo ad organizzare un bel forum raduno del centro italia con molta gente del forum potrebbe uscire un bell'evento.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
un giorno andrò a ispezionare la fattibilità della strada che porta da Collegiove a Marcetelli:da li poi si scende o al lago del salto e si risale verso Varco Sabino o allo stesso si arriva via Rigatti:ci passai l'anno scorso in macchina è nn era proprio in ottimo stato! se l'hanno aggiustata ve lo consiglio vivamente come itnerario:vi resterà sicuramente impresso,specie il pezzo che da Varco sale a Vallecupola!

Andrea, quella la conosco è un po' troppo impegnativa considerando il periodo in cui ci riuniremo (fine stagione).
Nel giro che ho proposto potevo anche inserire la variante Longone-Stipes prima di ridiscendere al lago del Turano, ma ciò avrebbe significato un'altra salita di 7 km circa e 2-3 strappi spezzagambe che avrebbero mandato in crisi qualcuno (io... :mrgreen:) con il risultato poi di vedere facce stralunate durante il pranzo.
Privilegiamo innanzitutto il fatto di passare una giornata insieme coltivando la nostra passione, conoscerci, condividere esperienze e poi, se il discorso funziona, nulla ci vieta di ripetere l'anno successivo, magari con cadenza più ravvicinata e scegliendo qualche percorso suggestivo ed impegnativo l'esperienza.

Classifica generale Winter Cup 2024