Forum Raduno Laziale: Quando ???

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Ciao Andrea,
sono Marina, cognata di Sorgio per intenderci,
ho fatto questo fantastico giro proprio domenica e ti garantisco che la discesa che da Tonnicoda porta giù al lago è messa piuttosta male, la sconsiglio vivamente, se proprio conviene farla a salire.

ma sei la Marina che l'altra volta c'ha dato la sola?:mrgreen::mrgreen:
che giro ti sei perso:rosik::rosik::rosik:

grazie per il consiglio!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
cavaliere:proprio oggi ho pedalato con Graziano,che fa lì il cameriere;oltre ad essere un ottimo ciclista(ma oggi a Pietrasecca ai 30 km/h all'ultimo tornante ha ceduto!) e anche un simpaticone e disponibilissimo!gli ho accennato la cosa e mi ha detto di fargli sapere bene il tutto!dello stesso gruppo c'era anche Tonino!ora come lo rivedo gli propongo il tutto e vediamo cosa mi dice!

per le docce con speedy sport una volta ci mettemo d'accordo con la palestra che sta sopra il negozio per un piccolo prezzo credo 5 euro a persona!

per il percorso concordo con Redoute:io purtroppo sono SALITA_DIPENDENTE odio la pianura ma la cosa più importante è pedalare insieme e diverrtirsi!

e cmq alla fine il percorso proposto da te se nn stai attento ti cuoce bene-bene specie il pezzeto di salita dal sasso tagliato al bibio x poggio moiano!se volete di spettacolare c'e' anche il pezzo di strada chiuso che al traffico che sbuca poi a castel di tora!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
cavaliere:proprio oggi ho pedalato con Graziano,che fa lì il cameriere;oltre ad essere un ottimo ciclista(ma oggi a Pietrasecca ai 30 km/h all'ultimo tornante ha ceduto!) e anche un simpaticone e disponibilissimo!gli ho accennato la cosa e mi ha detto di fargli sapere bene il tutto!dello stesso gruppo c'era anche Tonino!ora come lo rivedo gli propongo il tutto e vediamo cosa mi dice!

per le docce con speedy sport una volta ci mettemo d'accordo con la palestra che sta sopra il negozio per un piccolo prezzo credo 5 euro a persona!

per il percorso concordo con Redoute:io purtroppo sono SALITA_DIPENDENTE odio la pianura ma la cosa più importante è pedalare insieme e diverrtirsi!

e cmq alla fine il percorso proposto da te se nn stai attento ti cuoce bene-bene specie il pezzeto di salita dal sasso tagliato al bibio x poggio moiano!se volete di spettacolare c'e' anche il pezzo di strada chiuso che al traffico che sbuca poi a castel di tora!

Se parli con qualcuno del Cavaliere facci sapere cosa ti dicono, anche se abbiamo già incaricato un messaggero.

Per il percorso non dico nulla perchè non so nulla e non ho nessun problema di salite o kilometraggio (entro certi limiti ovviamente).

Per le docce 5 euro a cranio non ce li spenderei. Se prendi una camera in albergo male che ti va ti costa 40 euro con prima colazione, quindi prendendone una senza colazione, senza lenzuola nè shampoo nè asciugamani (ognino può portare la propria roba) magari costa meno e ci si lavano in parecchi, sempre che l'albergo accconsenta. siamo per l'appunto in attesa di notizie e poi si parte con il topic urbi et orbi.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2

Una salita che ci ha impegnato sempre, in occasione di cicloraduni organizzati a Poggio Moiano o ad Orvinio, è stata quella che da Vallinfreda risale proprio ad Orvinio: affrontarla all'inizio e a fine settembre farà meno male a chi è meno allenato.
Per fare più salita avremmo potuto inserire anche il Muro Pizzo, ma oltre al fatto che passando di lì il percorso si sarebbe accorciato di parecchio quella salita avrebbe messo in difficoltà molte persone in modo particolare se la giornata sarà fredda (si valica fra i 900 e i 1000 mt. slm).
Ripeto, è un buon percorso alla portata di tutti se affrontato ad andature non esagerate che è quello che vorrei si facesse visto che si tratta di una occasione per stare insieme, poi c'è tutto l'anno per fare le gare e per sfogarsi con dislivelli ed andature più "corsaiole".
D'altra parte se si tratta di andare a fare una corsa allora io sarei il primo a tirarmi indietro e teniamo presente che, siccome ci saranno persone che non conoscono le strade che percorreremo, bisognerà stare il più possibile "aggruppati" e rallentare o attendere chi, per qualche motivo, si dovesse trovare in difficoltà.
Riguardo le docce io posso essere anche d'accordo a spendere i 5 euro per darmi una ripulita al termine della pedalata, però aspettiamo anche di sapere che cosa ci dice l'hotel ristorante e poi prenderemo una decisione quanto più possibile condivisa.

pariv65

Pedivella
8 Maggio 2008
322
10
Roma
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL advance S
Ti ringrazio prima di tutto per la calorosa accoglienza. Di solito non mi piacciono i forum (li utilizzo quasi sempre per lavoro), ma questo è veramente simpatico e ben fatto. Veniamo al dunque: la data mi sembra buona, il posto (o location, come si dice oggi) anche. Ho fatto diverse volte il giro del Lago del Salto e limitrofe, incrociando al massimo 10 auto in 80 km! Sicuramente ci sarò anch'io, non vedo l'ora! Mi manca il dato kilometraggio e pendenze....me lo sono perso? :)

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ti ringrazio prima di tutto per la calorosa accoglienza. Di solito non mi piacciono i forum (li utilizzo quasi sempre per lavoro), ma questo è veramente simpatico e ben fatto. Veniamo al dunque: la data mi sembra buona, il posto (o location, come si dice oggi) anche. Ho fatto diverse volte il giro del Lago del Salto e limitrofe, incrociando al massimo 10 auto in 80 km! Sicuramente ci sarò anch'io, non vedo l'ora! Mi manca il dato kilometraggio e pendenze....me lo sono perso? :)

Il lago non è quello del Salto ma quello del Turano, qualche macchina in più soprattutto se dovesse essere una bella giornata ma, a parte qualche tratto, le strade sono poco trafficate.
Il chilometraggio dovrebbe essere fra gli 85 e i 90 km, riguardo il dislivello se più in là qualcuno degli amici forumisti sa usare bene un paio di programmini che ti fanno l'altimetria (io non ci riesco purtroppo :cry ) avremo anche quello.
Visto che vuoi essere dei nostri allora rimani aggiornato, per ora su questo thread, poi quando avremo preso la decisione definitiva ne apriremo uno specifico con location (del raduno) e data.
o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Piano piano, un qualche barlume di interesse lo raccogliamo. Una briciolina al giorno, al confronto di quanti siamo, ma contiamo nell'adesione anche degli amici extraforum, dei compagni di squadra e delle regioni limitrofe. Ovviamente chi legge divulghi la notizia. Ora aspettiamo notizie dal ristorante/albergo e poi apriamo un topic nuovo, ove il programma e le notizie saranno inserite nel primo post che sarà eventualmente modificato (in piccolissimi dettagli :angrymod:) di volta in volta, in maniera che sia prontamente ed agevolmente leggibile dagli interessati. In fondo al post sarà messa la lista degli adesienti che sarà integrata ed aggiornata di volta in volta.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Dopo il 20 saprò anche che cosa hanno intenzione di fare i miei compagni di squadra.
Io spero di portare tutti quelli che quel giorno sono intenzionati ad uscire in bici, anche perché il giro precedentemente programmato per quella domenica ha più o meno lo stesso sviluppo chilometrico di quello del forum-raduno.
Intanto ho già avvertito via mail quelli raggiungibili con posta elettronica.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Dopo il 20 saprò anche che cosa hanno intenzione di fare i miei compagni di squadra.
Io spero di portare tutti quelli che quel giorno sono intenzionati ad uscire in bici, anche perché il giro precedentemente programmato per quella domenica ha più o meno lo stesso sviluppo chilometrico di quello del forum-raduno.
Intanto ho già avvertito via mail quelli raggiungibili con posta elettronica.

il 20 de che? de settembre? Tardino. Mancherà una settimana e sarebbe bene per quella data avere un quadro già chiaro della situazione, soprattutto perchè se siamo in 10 nel ristorante non c'è problema, ma se siamo un certo numero (che non dico per scaramanzia), bisognerà avvertire il ristorante sia per la questione Tv (al momento eventuale) sia perchè essendo anche luogo da matrimoni dovremo già sapere se ci fossero problemi di posto. poi qualche posto last minute ci potrà essere ma prima si sa un numero quasi certo e meglio è. o-o

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
il 20 de che? de settembre? Tardino. Mancherà una settimana e sarebbe bene per quella data avere un quadro già chiaro della situazione, soprattutto perchè se siamo in 10 nel ristorante non c'è problema, ma se siamo un certo numero (che non dico per scaramanzia), bisognerà avvertire il ristorante sia per la questione Tv (al momento eventuale) sia perchè essendo anche luogo da matrimoni dovremo già sapere se ci fossero problemi di posto. poi qualche posto last minute ci potrà essere ma prima si sa un numero quasi certo e meglio è. o-o
Scusami, credevo che fosse chiaro che mi riferissi al 20 di luglio.
I miei, se prendono un impegno, a meno di complicazioni lo rispettano.
Facciamo anche fine mese per qualcuno che dovesse essere in vacanza ma, ripeto, anche se ancora non avremo tutti i riferimenti (prezzo del pranzo, tv ecc.) saprò già se loro (o perlomeno la parte di loro che esce in bici sempre) ci saranno.

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
57
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3
ma sei la Marina che l'altra volta c'ha dato la sola?:mrgreen::mrgreen:
che giro ti sei perso:rosik::rosik::rosik:

grazie per il consiglio!
ebbene si, credo proprio di essere io ma non la sola però ;nonzo%,
infatti alla partenza eravamo già decisi di fare insieme solo la prima parte fino a Tagliacozzo e poi ognuno per la sua strada; credimi vi avrei rallentato troppo e proprio per questo motivo siamo partiti un pò prima pensando che ci avreste raggiunto lungo la salita che porta al valico.
Il giro è stupendo lo sò, è da parecchio tempo che spero di farlo ma ogni volta temo di non farcela e mi arrendo già prima di partire, chissà durante il mese di agosto...........
Ciao

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Durante il periodo di chiusura dell'Azienda dove lavoro (11-24 agosto) proverò a convincere due miei amici della squadra a provare (in bici) il giro previsto per il forum raduno, partendo chiaramente dalla località più vicina a casa nostra che è Poggio Moiano (anche se questo vorrà dire farsi la salita da Vallinfreda ad Orvinio verso la fine...) così da avere un "test" efficace fatto anche sul campo...
Ve lo farò sapere e se qualcuno si vuole aggregare per fare anche lui/lei la prova...

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Durante il periodo di chiusura dell'Azienda dove lavoro (11-24 agosto) proverò a convincere due miei amici della squadra a provare (in bici) il giro previsto per il forum raduno, partendo chiaramente dalla località più vicina a casa nostra che è Poggio Moiano (anche se questo vorrà dire farsi la salita da Vallinfreda ad Orvinio verso la fine...) così da avere un "test" efficace fatto anche sul campo...
Ve lo farò sapere e se qualcuno si vuole aggregare per fare anche lui/lei la prova...

dimenticato di aggiungere che "...ci si organizza e si fa in modo di trovarci lungo la strada"

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici

In quel periodo io sarò sulle Dolomiti :-x:mrgreen:e farò anche il forum raduno in Cadore del 23/24 :wacko:. Comunque il percorso è l'ultimo dei miei pensieri, uno vale l'altro, considerando che Mortirolo, Tre Cime e Zoncolan non ce n'è e che quindi la durezza del percorso la fa l'andatura con cui lo si affronta. giacchè parliamo di una 90ina di km, e partendo alle 08.30 tempo ne abbiamo, se invece che in 4 ore si fa in 5 tardi non si fa e di certo si tiene un'andatura certamente alla portata di tutti (90/5= 18 kmh, che diamine). Io ho proposto quella zona per la natura ed i paesaggi ( io sono un mtbikers prestato al bitume) e perchè pensavo che fossero zone abbastanza agevoli da raggiungere e abbastanza libere da traffico. Tu testa pure comunque e buon giro o-o

Ultima modifica:

pariv65

Pedivella
8 Maggio 2008
322
10
Roma
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL advance S
Samuelgol, sono d'accordo con te. L'importante è avere in comune una partenza e un arrivo, cosi ci si conosce e ci si mette con i piedi sotto al tavolo insieme. Proprio adesso ho raccolto altre 2 adesioni. Il punto di 'ristoro' finale si trova nella piana del cavaliere? (Carsoli?)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Samuelgol, sono d'accordo con te. L'importante è avere in comune una partenza e un arrivo, cosi ci si conosce e ci si mette con i piedi sotto al tavolo insieme. Proprio adesso ho raccolto altre 2 adesioni. Il punto di 'ristoro' finale si trova nella piana del cavaliere? (Carsoli?)

Il punto di partenza/arrivo che pensavamo di utilizzare è il motel ristorante Il Cavaliere che credo sia in comune di Oricola per la precisione, comunque sta sulla Tiburtina tra Carsoli ed Oricola, uscendo dall'autostrada (uscita Carsoli/Oricola) si gira a dx e dopo circa 1 km te lo trovi sulla sinistra. Abbiamo chiesto tramite un forumendolo che lo conosce bene alcune info, se le risposte saranno positive (prezzo/docce/mindiale in tv) si farà là. Tu continua a monitorare la situazione, quando avremo notizie certe avvertiremo qui e apriremo un topic ad hoc.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
ebbene si, credo proprio di essere io ma non la sola però ;nonzo%,
infatti alla partenza eravamo già decisi di fare insieme solo la prima parte fino a Tagliacozzo e poi ognuno per la sua strada; credimi vi avrei rallentato troppo e proprio per questo motivo siamo partiti un pò prima pensando che ci avreste raggiunto lungo la salita che porta al valico.
Il giro è stupendo lo sò, è da parecchio tempo che spero di farlo ma ogni volta temo di non farcela e mi arrendo già prima di partire, chissà durante il mese di agosto...........
Ciao

sentiamoci e lo si fa al tuo passo!cmq ti ripeto:quando organizzo io è una vera epropria passeggiata!te lo avrà detto sorgio credo:su Serra S.antonio io ho fatto un pò di allenamento ma dalla fontana in poi tutti insieme appassionatamente!per gli allenamenti ci sono gli altri giorni e già quelli con Alvaro(che tu consci vero?)mi bastano e mi avanzano:giovedì scorso m'ha fatto fare tutta la Madonna dei bisognosi tra i 16 e i 22 all'ora!mi sono staccato all'ultima rampa al 11% è si è pure incaz....!quindi viva le passeggiate!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024