nella sperana ke qualcuno nn ci chiuda questo OT (ma tanto e' roba nostra), io dico che se uno puo risparmiare qualcosa a questa tanto bistrattata naturasi potrebbe fare certo qualcosa.
Guarda ad esempio io potevo benisssimo comprarmi un tanto bel SUV che vanno tanto di moda e devo dire sono anche belli, pero appunto per cercare di dare qualcosa anch'io ho preferito farmi un piu modesto station (modesto nelle dimensioni e nell consumo) be tu dirai quanto mai avrai rismarmiato....beh circa un 30 40 % di co2, quando il mondo intero sta facendo salti mortali x rientrare in dei valori (kioto) nell ordine del 10 % (se nn ricordo male....)
E' ovvio che se non si puo evitare nessuno ti chiede di andare a MI in calesse e' solo che se uno puo fare un po del suo...la natura ringrazia...
La realtà delle cose non è proprio così...
i parametri di Kyoto sono una stronz***...
ci sono studi che dimostrano il contrario di tutto...
in realtà fa comodo a qualcuno che la co2 sia così dannosa...
ci sono delle lobby politiche americane che ci mangiano/marciano sopra di brutto...
e poi gli americani sono i primi a non voler rientrare nei parametri di Kyoto... come mai? Sono così potenti, da poterselo permettere...
se veramente ci fosse tutto questo allarmismo, sarebbero i primi...
se uno andasse a leggersi i dati statistici delle temperature delle varie zone del mondo, si accorgerebbe che il surriscaldamento globale non esiste...
ci sono zone che sono addirittura più fredde...
l'effetto serrà e il surriscaldamento globale sono tutti da dimostrare...
come anche lo scioglimento dei ghiacci (quello che si scioglie ai Poli è solo quello superficiale... un niente rispetto ai ghiacci sommersi) e l'innalzamento delle acque...
non esiste un fenomeno globale, che sia dimostrabile o confutabile con teorie ben precise, con dati certi...
esistono invece lobby politiche globali che ci fanno i loro interessi...
con questo non voglio dire che se ognuno fa qualcosa nel suo piccolo, non faccia bene...
anzi...
volevo solo sottolineare un punto di vista, che i mass media, non sembrano prendere in considerazione...
c'è sempre la ricerca del catastrofismo...