Forum Raduno Laziale

dru

Passista
L'idea del Ponticello è stata la mia e chiedo scusa se questa è stata la causa del fattaccio.
....

Se sono stato io a combinare confusione, ripeto, chiedo scusa, ma l'ho fatto in buona fede.

stai tranquillo, ma che scherzi!!!! o-o

dai in primavera ci penso io ad organizzare un bel raduno assieme a jfb07

se il prox finesettimana vado in bici ti avverto così ci si conosce,
saluti
dru

dru

Passista
....ma ti rendi conto che la mia la tua le milion di macchine che girano creano in media 200 gr di co2 al KM ripeto grammi al kilometro... a macchina...quanti km fai in macchina 10.000 ....beh tu quest anno alla tua amata montagna hai regalato 2.000.000 di grammi di co2....e ti metti pure ad andare in barca....ma tranquillo la colpa e' sempre degli altri....

lo scorso anno ne ho fatti circa 56000km in auto e circa 100000km in aereo
tutti per lavoro...

toccherebbe tornare all'uso dei cavalli... a 4 zampe! :mrgreen:
io sto tranquillo, la colpa è del progresso... era meglio quando si stava peggio, nn ci sono piu le stagioni di una volta, ecc
chissà, magari se le industrie andassero con il nucleare piuttosto che a petrolio sarebbe meglio... ma qualche genio ha scelto qualche anno fa... ;nonzo%

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.117
2.832
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
lo scorso anno ne ho fatti circa 56000km in auto e circa 100000km in aereo
tutti per lavoro...

toccherebbe tornare all'uso dei cavalli... a 4 zampe! :mrgreen:
io sto tranquillo, la colpa è del progresso... era meglio quando si stava peggio, nn ci sono piu le stagioni di una volta, ecc
chissà, magari se le industrie andassero con il nucleare piuttosto che a petrolio sarebbe meglio... ma qualche genio ha scelto qualche anno fa... ;nonzo%
nella sperana ke qualcuno nn ci chiuda questo OT (ma tanto e' roba nostra), io dico che se uno puo risparmiare qualcosa a questa tanto bistrattata naturasi potrebbe fare certo qualcosa.
Guarda ad esempio io potevo benisssimo comprarmi un tanto bel SUV che vanno tanto di moda e devo dire sono anche belli, pero appunto per cercare di dare qualcosa anch'io ho preferito farmi un piu modesto station (modesto nelle dimensioni e nell consumo) be tu dirai quanto mai avrai rismarmiato....beh circa un 30 40 % di co2, quando il mondo intero sta facendo salti mortali x rientrare in dei valori (kioto) nell ordine del 10 % (se nn ricordo male....)
E' ovvio che se non si puo evitare nessuno ti chiede di andare a MI in calesse e' solo che se uno puo fare un po del suo...la natura ringrazia...

dru

Passista
nella sperana ke qualcuno nn ci chiuda questo OT (ma tanto e' roba nostra), io dico che se uno puo risparmiare qualcosa a questa tanto bistrattata naturasi potrebbe fare certo qualcosa.
.....

anche io risparmio a modo mio...

a casa nn ho nè aria condizionata e i termosifoni si accendono solo a dic e genn ovviamente se fa freddo... il termostato di casa è settato a 15°C :mrgreen:

cmq se sab o dom si vuol uscire con vittoangelis fatemi sapere... se nn vado a rieti o al mare ci sono... sia per il giro del mare che il giro dei castelli

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
746
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Buona domanda, interesserebbe anche a me...

Chiedevo perchè ieri sino uscito in bici ed a Torvaianica ho incrociato il gruppone, mi sono accodato e li ho seguiti fino a dopo Cecchina, poi sono tornato. Durante il giro mi è stato anche offerto il ristoro, nella zona del cavallo morto. La prossima volta a saperlo vorrei partecipare, iscrivendomi e pagando la mia parte, per non fare lo scroccone.

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.843
279
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
Guarda ad esempio io potevo benisssimo comprarmi un tanto bel SUV che vanno tanto di moda e devo dire sono anche belli, pero appunto per cercare di dare qualcosa anch'io ho preferito farmi un piu modesto station (modesto nelle dimensioni e nell consumo) be tu dirai quanto mai avrai rismarmiato....beh circa un 30 40 % di co2, quando il mondo intero sta facendo salti mortali x rientrare in dei valori (kioto) nell ordine del 10 % (se nn ricordo male....)
E' ovvio che se non si puo evitare nessuno ti chiede di andare a MI in calesse e' solo che se uno puo fare un po del suo...la natura ringrazia...

La realtà delle cose non è proprio così...
i parametri di Kyoto sono una stronz***...
ci sono studi che dimostrano il contrario di tutto...
in realtà fa comodo a qualcuno che la co2 sia così dannosa...
ci sono delle lobby politiche americane che ci mangiano/marciano sopra di brutto...
e poi gli americani sono i primi a non voler rientrare nei parametri di Kyoto... come mai? Sono così potenti, da poterselo permettere...
se veramente ci fosse tutto questo allarmismo, sarebbero i primi...

se uno andasse a leggersi i dati statistici delle temperature delle varie zone del mondo, si accorgerebbe che il surriscaldamento globale non esiste...
ci sono zone che sono addirittura più fredde...

l'effetto serrà e il surriscaldamento globale sono tutti da dimostrare...
come anche lo scioglimento dei ghiacci (quello che si scioglie ai Poli è solo quello superficiale... un niente rispetto ai ghiacci sommersi) e l'innalzamento delle acque...

non esiste un fenomeno globale, che sia dimostrabile o confutabile con teorie ben precise, con dati certi...
esistono invece lobby politiche globali che ci fanno i loro interessi...

con questo non voglio dire che se ognuno fa qualcosa nel suo piccolo, non faccia bene...
anzi...

volevo solo sottolineare un punto di vista, che i mass media, non sembrano prendere in considerazione...
c'è sempre la ricerca del catastrofismo...

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.496
174
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Chiedevo perchè ieri sino uscito in bici ed a Torvaianica ho incrociato il gruppone, mi sono accodato e li ho seguiti fino a dopo Cecchina, poi sono tornato. Durante il giro mi è stato anche offerto il ristoro, nella zona del cavallo morto. La prossima volta a saperlo vorrei partecipare, iscrivendomi e pagando la mia parte, per non fare lo scroccone.

La "cilclolonga" era proprio quella....quindi eri nel gruppo

Scusa ma per questo tipo di manifestazioni c'è un calendario da qualche parte?

Purtroppo non credo, a noi è arrivata per volantinaggio e abbiamo aderito chidendo a loro volta di partecipare al Bici Day di Pomezia.
Alcune volte queste manifestazioni vengono pubblicate qui:
http://www.sportvari.com/

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.117
2.832
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
La realtà delle cose non è proprio così...
i parametri di Kyoto sono una stronz***...
ci sono studi che dimostrano il contrario di tutto...
in realtà fa comodo a qualcuno che la co2 sia così dannosa...
ci sono delle lobby politiche americane che ci mangiano/marciano sopra di brutto...
e poi gli americani sono i primi a non voler rientrare nei parametri di Kyoto... come mai? Sono così potenti, da poterselo permettere...
se veramente ci fosse tutto questo allarmismo, sarebbero i primi...

se uno andasse a leggersi i dati statistici delle temperature delle varie zone del mondo, si accorgerebbe che il surriscaldamento globale non esiste...
ci sono zone che sono addirittura più fredde...

l'effetto serrà e il surriscaldamento globale sono tutti da dimostrare...
come anche lo scioglimento dei ghiacci (quello che si scioglie ai Poli è solo quello superficiale... un niente rispetto ai ghiacci sommersi) e l'innalzamento delle acque...

non esiste un fenomeno globale, che sia dimostrabile o confutabile con teorie ben precise, con dati certi...
esistono invece lobby politiche globali che ci fanno i loro interessi...

con questo non voglio dire che se ognuno fa qualcosa nel suo piccolo, non faccia bene...
anzi...

volevo solo sottolineare un punto di vista, che i mass media, non sembrano prendere in considerazione...
c'è sempre la ricerca del catastrofismo...
JFb purtroppo devo darti torto, Gli americano non hanno firmato laccordo di Kioto perke sanno benissimo che gli costerebbe troppo rientrarci dentro.
La loro nazione produce il 25 % del inquinamneto mondiale, e abbassare a livelli considerevoli macchine di 5700 cc nn e' facile oltre alllo spreco che fanno loro dell energia.
rispetto a gli atri discorsi e' assai difficile spiegarlo, anzi c'e pure chi dice che e' il normale svolgimento della natura periodi di glaciazione e periodi di surriscaldamento ma certo non in 20 30 anni.
Quest anno per laprima volta da quando eseste luomo si potra' navigare il polo da parte a parte !!!
Leggevo di un apesino nella groenlandia che per la prima volta uest'anno ha avuto medie superiori di 10 gradi e per la prima volta non e' scesa sottozero (in estate) ma adirittura a toccato temperature di 20° gradi
L America ha sinn firmato la ccorod ma ora sta facedno marcia indietro perke diciamo cosi si era sbagliata.....
l'effetto serra puo si creare un innalzamento di temperatura ma x assurdo anche il contrario per una legge che or nn so ne ricordare ne spiegare.
insomma un fenomeno che forse capita ogni 500 mille anni lo abbiamo accellerato di 100 volte.
Le mie possono anche essere storie tutte da confurtare ma a me fa clamore sapere che ogni anno produco 1 tonnellata e forse + di CO2 io solo con la mia macchinetta......

dru

Passista
a volte mi chiedo se la gente dice le cose per cognizione di causa o solo per aver ascoltato i giornalisti.

allora, per hobby mi diletto di giornalismo e le caxxate e il modo di lavorare di molti ho avto modo di vederlo con i miei occhi.
allarmismo = ascolti-lettori

dopo la laurea in fisica ho lavorato in un oss solare americano in new mexico... sentito mai parlare di attività solare?
inoltre ho avuto modo di seguire alcuni studi... diciamo che parlare di catastrofe è molto redditizio.

in ultimo nn voglio assolutamente dire che il problema nn esiste.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.117
2.832
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
a volte mi chiedo se la gente dice le cose per cognizione di causa o solo per aver ascoltato i giornalisti.

allora, per hobby mi diletto di giornalismo e le caxxate e il modo di lavorare di molti ho avto modo di vederlo con i miei occhi.
allarmismo = ascolti-lettori

dopo la laurea in fisica ho lavorato in un oss solare americano in new mexico... sentito mai parlare di attività solare?
inoltre ho avuto modo di seguire alcuni studi... diciamo che parlare di catastrofe è molto redditizio.

in ultimo nn voglio assolutamente dire che il problema nn esiste.
ovvero nn ha detto nulla prima dice che nn ce allarmismo poi invece dici ke il problema esiste.
tu dici nn ce' allarmismo ma nel dubbio preferisco prevenire....

dru

Passista
ovvero nn ha detto nulla prima dice che nn ce allarmismo poi invece dici ke il problema esiste.
tu dici nn ce' allarmismo ma nel dubbio preferisco prevenire....

;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

mica ho capito che hai scritto...

cmq, il problema nn sono gli scarichi della tua o della mia macchina... ma gli scarichi delle industrie di paesi del terzo mondo tipo cina o roba simile che solo ora riescono a intuire che il mondo è andato avanti mentre loro, con le loro politiche sono rimasti "leggermente" indietro...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.117
2.832
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

mica ho capito che hai scritto...

cmq, il problema nn sono gli scarichi della tua o della mia macchina... ma gli scarichi delle industrie di paesi del terzo mondo tipo cina o roba simile che solo ora riescono a intuire che il mondo è andato avanti mentre loro, con le loro politiche sono rimasti "leggermente" indietro...
ma scusa ma se solo ti comprassi una macchina che emette chessso 150 gr/km di co2 invece di una che ne emette 220 (come tutti i SUV e le superiori a 2000) abasseresti del 30 % le tue emissioni se tutti facessimo cosi abasserremmo del 30 % tali emissioni.
E' ovvio che se valuti singoilarmente nulla si puo fare ma se tutti ce dessimo una regolata alloa qualcosa cambierebbe.

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Purtroppo non credo, a noi è arrivata per volantinaggio e abbiamo aderito chidendo a loro volta di partecipare al Bici Day di Pomezia.
Alcune volte queste manifestazioni vengono pubblicate qui:
http://www.sportvari.com/

Peccato che non ci sia un sito aggiornato con tutte le manifestazioni che si svolgono nella nostra regione. Sarebbe utilissimo...

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
@ dru tu sei alpinista e i ghiacciai li conosci meglio di me, ora sarai stato nel new mexico ma il tuo sguardo e la tua memoria d'alpinista penso che siano a volte meglio delle cavolate che escono come studi.
I ghiaccia si stanno ritirando, citami un solo ghiacciaio alpino che è cresciuto negli ultimi 10 anni. Questo è un dato di fatto.
Sicuramente noi veniamo da un periodo di semi glaciazione anni 50 e 60 dove c'è stata una decisa espansione dei ns ghiacciai ed ora stiamo tornando indietro.
Ora alcuni dicono che è normale, altri dicono che sta accadendo troppo repentinamente e sono la magior parte.
Altro discorso i mari ed i fiumi, c sono corsi tipo il volga dove stanno sparendo molte specie d pesci indigene e sono presenti ben 200 specie d pesci "nuove" che nn si erano mai viste.
Puoi dire che sono soltanto dicerei, fatto sta che in ogni direzione si guarda c'è un mutamento, che d per se potrebbe essere fisiologico, il problema è che sono troppi repentini.
Io sono un ambientalista convinto, credo che dal mia avatar si possa dedurre, nn sono un catastrofista, ma nn mi dire che va tutto bene...
Ora ho detto la mia e aggiungo quand'è che c incontriamo anche davanti una pizza x confutare le ns teorie?:mrgreen:
Alhoa

dru

Passista
ma scusa ma se solo ti comprassi una macchina che emette chessso 150 gr/km di co2 invece di una che ne emette 220 (come tutti i SUV e le superiori a 2000) abasseresti del 30 % le tue emissioni se tutti facessimo cosi abasserremmo del 30 % tali emissioni.
E' ovvio che se valuti singoilarmente nulla si puo fare ma se tutti ce dessimo una regolata alloa qualcosa cambierebbe.

quel che dici potrebbe essere giusto ma... porto un esempio

allora se io guadagnassi 50 milioni di euro l'anno e giocando al lotto ne vincessi 1000 di euro...secondo te, me ne fregherebbe nulla?

dru

Passista
@ dru tu sei alpinista e i ghiacciai li conosci meglio di me, ....

ho visto una foto del ghiacciaio della brenva nel 1929.
una seconda del 1950.... ce n'era la metà... eppure in quegli anni nn c'erano i SUV!!!!

I ghiaccia si stanno ritirando, citami un solo ghiacciaio alpino che è cresciuto negli ultimi 10 anni. Questo è un dato di fatto.
Sicuramente noi veniamo da un periodo di semi glaciazione anni 50 e 60 dove c'è stata una decisa espansione dei ns ghiacciai ed ora stiamo tornando indietro.

esatto!

Ora alcuni dicono che è normale, altri dicono che sta accadendo troppo repentinamente e sono la magior parte.
....
Puoi dire che sono soltanto dicerei, fatto sta che in ogni direzione si guarda c'è un mutamento, che d per se potrebbe essere fisiologico, il problema è che sono troppi repentini.

allora, per quel che so io, la cosa è normale, cisono studi fatti al polo su carote di ghiaccio...
che abbiano avuto un'accelerazione è vero e qui c'è, con buona probabilità, la colpa dell'uomo. ma i mutamenti ci sono sempre stati.

Io sono un ambientalista convinto, credo che dal mia avatar si possa dedurre, nn sono un catastrofista, ma nn mi dire che va tutto bene...
Ora ho detto la mia e aggiungo quand'è che c incontriamo anche davanti una piazza x confutare le ns teorie?:mrgreen:
Alhoa

non ho mai detto che va tutto bene. ma solo che dire no al nucleare o altre scelte fatte giocando sulle emozioni della gente sono caxxate enormi... lo sai, ad es, che enel sta comprando centrali nucleari nell'est europa? sai che mi tocca andare li a lavorare perche alcuni geni 20 anni fa han detto no al nucleare e ora noi e il mondo intero, stiamo pagando il conto?

a quando l'incontro in piazza? o-o

Classifica generale Winter Cup 2024