Forum Raduno Laziale

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.843
279
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
Ops pizzao-o
Quando vi pare, cmq spero presto.
Bhe nn mi parlare dell'enel xé io c'ho il dente avvelenato.
Meglio parlare di una bella pizza in piazza o bisteccata, la butto là da rubagalline...
Alhoa

Ci sto...
però c'è anche il baffone... :mrgreen:

Per quanto riguarda il mio pensiero...
volevo solo esporre il fatto che le cose non sono sempre come ce le dipingono i mass media...
il catastrofismo fa audience e porta soldi alle lobby ambientaliste...
come in tutte le cose ci vuole il giusto mezzo...
da parte nostra ci vorrebbe solo un più di educazione...
le persone educate rispettano il prossimo e quindi anche la natura...

per quanto riguarda i ghiacciai che si sciolgono e i ghiacci superficiali del polo, sono ben poca cosa rispetto ai ghiacci sommersi...
insomma nessun innalzamento medio delle acque e nessun innalzamento medio della temperatura...
son tutte baggianate per dirottare il pensiero delle masse...

che poi le nostre città siano sporche e l'aria inquinata, questo non lo discuto...
è che non esiste un fenomeno globale, come si vuol far credere...

se muoiono alcune specie e ne nascono altre...
questo è il normale iter dell'evoluzione (Darwin insegna)

come detto poi, se ognuno di noi facesse qualcosa nel suo piccolo sarebbe cosa buona...
ma non cambieremmo di molto la situazione...
il grosso dell'inquinamento lo fanno i grossi centri industriali...
e non noi con le nostre macchinine...
allora come la mettiamo con i Camion e via discorrendo...
in paesi come la Svizzera e l'Austria (perchè la morfologia del paese lo permetteva) il trasporto via camion è stato sostituito con i treni...
vagonate di camion trasportati via treno...
meno traffico di mezzi pesanti...
meno ingorghi...
meno inquinamento...

l'altro giorno guardavo il programma con il figlio di Piero Angela...
sapete a quanto corrisponde nell'evoluzione della terra la vita intera dell'uomo, rapportato a un anno...
agli ultimi 6min dell'anno...
che dite...
possiamo aver turbato in modo così pesante il nostro biosistema in un lasso di tempo così breve...
io penso di no...
la storia della terra è un continuo susseguirsi di epoche glaciali con periodi più miti...
è e sarà sempre così...
volete dare tutta questa importanza all'uomo...
uhm... in questo sono molto Leopardiano...
madre natura avrà sempre ragione su di noi piccole formichine...
solo nella Ginestra, Leopardi dava un barlume di speranza...
invitando l'uomo a fare forza comune contro la Natura...
ma non per sfuggire alla sorte avversa, ma per renderla un pò meno avversa...
lo stesso dovremmo fare con il nostro ambiente...
volergli bene...
perchè i padroni di casa non siamo noi...

felice di poter scambiare pareri e opinioni con voi davanti a una bella pizza o bistecca

CIAUUU

Juri

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.114
2.832
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ci sto...
però c'è anche il baffone... :mrgreen:

Per quanto riguarda il mio pensiero...
volevo solo esporre il fatto che le cose non sono sempre come ce le dipingono i mass media...
il catastrofismo fa audience e porta soldi alle lobby ambientaliste...
come in tutte le cose ci vuole il giusto mezzo...
da parte nostra ci vorrebbe solo un più di educazione...
le persone educate rispettano il prossimo e quindi anche la natura...

per quanto riguarda i ghiacciai che si sciolgono e i ghiacci superficiali del polo, sono ben poca cosa rispetto ai ghiacci sommersi...
insomma nessun innalzamento medio delle acque e nessun innalzamento medio della temperatura...
son tutte baggianate per dirottare il pensiero delle masse...

che poi le nostre città siano sporche e l'aria inquinata, questo non lo discuto...
è che non esiste un fenomeno globale, come si vuol far credere...

se muoiono alcune specie e ne nascono altre...
questo è il normale iter dell'evoluzione (Darwin insegna)

come detto poi, se ognuno di noi facesse qualcosa nel suo piccolo sarebbe cosa buona...
ma non cambieremmo di molto la situazione...
il grosso dell'inquinamento lo fanno i grossi centri industriali...
e non noi con le nostre macchinine...
allora come la mettiamo con i Camion e via discorrendo...
in paesi come la Svizzera e l'Austria (perchè la morfologia del paese lo permetteva) il trasporto via camion è stato sostituito con i treni...
vagonate di camion trasportati via treno...
meno traffico di mezzi pesanti...
meno ingorghi...
meno inquinamento...

l'altro giorno guardavo il programma con il figlio di Piero Angela...
sapete a quanto corrisponde nell'evoluzione della terra la vita intera dell'uomo, rapportato a un anno...
agli ultimi 6min dell'anno...
che dite...
possiamo aver turbato in modo così pesante il nostro biosistema in un lasso di tempo così breve...
io penso di no...
la storia della terra è un continuo susseguirsi di epoche glaciali con periodi più miti...
è e sarà sempre così...
volete dare tutta questa importanza all'uomo...
uhm... in questo sono molto Leopardiano...
madre natura avrà sempre ragione su di noi piccole formichine...
solo nella Ginestra, Leopardi dava un barlume di speranza...
invitando l'uomo a fare forza comune contro la Natura...
ma non per sfuggire alla sorte avversa, ma per renderla un pò meno avversa...
lo stesso dovremmo fare con il nostro ambiente...
volergli bene...
perchè i padroni di casa non siamo noi...

felice di poter scambiare pareri e opinioni con voi davanti a una bella pizza o bistecca

CIAUUU

Juri
insomma il fatto che da quest anno si possa circunavigare passando dal polo e' x voi normale, il fatto che in un apesino della groelandia nn si sia toccato lo zero e' normale, il fatto che n ci siano piu ghiacciai e' normale.
i periodi della terra per l appunto si parla come minimo di 500 anni e non degli ultimi 60 70 anni.
poi che vi siano delle nuove specie di animali questa mi e' nuova nn ci sono nuove specie ma ne vengono scoperte di nuove ma ci son sempre state l evoluzione animale occorre centinaia di anni e non dalla notte al giorn per nn parlare poi del estinzione di altre specie una cosa e' la normale estinzione data da fattori nautrali e altra cosa e l estinzione x opera dell uomo 8vedi i panda si sta estinguendo perke luomo gli ha tolto la canna di bambu e non per un percorso naturale)

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.843
279
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
insomma il fatto che da quest anno si possa circunavigare passando dal polo e' x voi normale, il fatto che in un apesino della groelandia nn si sia toccato lo zero e' normale, il fatto che n ci siano piu ghiacciai e' normale.
i periodi della terra per l appunto si parla come minimo di 500 anni e non degli ultimi 60 70 anni.
poi che vi siano delle nuove specie di animali questa mi e' nuova nn ci sono nuove specie ma ne vengono scoperte di nuove ma ci son sempre state l evoluzione animale occorre centinaia di anni e non dalla notte al giorn per nn parlare poi del estinzione di altre specie una cosa e' la normale estinzione data da fattori nautrali e altra cosa e l estinzione x opera dell uomo 8vedi i panda si sta estinguendo perke luomo gli ha tolto la canna di bambu e non per un percorso naturale)

Ma secondo te nel periodo dei dinosauri con vulcani a più non posso, quanta era la produzione di Co2...
tanta tanta tanta...
perchè siano scomparsi non si sa (meteorite, glaciazione)...
rimane il fatto che la terra è sempre qui...
saremo prima noi a sparire...
ci saranno altri dopo di noi...
ma la terra ci sarà sempre (se non fino al collasso del Sole e del sistema solare)...
nella tua visione c'è troppo antropocentrismo...
il giorno che la natura si stuferà di averci come ospiti, ci spazzerà via senza tanti complimenti...
sta a noi far si che c'ho accada il più tardi possibile...
ma come degli ospiti educati...
in questo ti do ragione come detto...
per educazione e buon senso dobbiamo tenere di più al prossimo...
ma non solo per quanto riguarda l'inquinamento...
ma come detto noi siamo solo delle formiche...
che alle volte credono di essere anche troppo grandi e forti...
per fortuna/sfortuna la natura ogni tanto ce lo ricorda...
ma sembra proprio che non vogliamo imparare...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.114
2.832
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
continuo a dire che questi cambiamenti che a prima vista sembra naturalmente fisiologici, non lo sono perke questi cambiamenti nn sono l evoluzione di mille anni ma di 50 60 annni.
La natura nn c spazzera via in un colpo solo magari lo facesse ma ci sara un detoriamento lento progressivo e inesorabile, ci sarnno sempre piu forti uragani, la neve nn escendera' piu, gli animali piu a rischio si estingueranno i deserti avanzeranno etc etc e noi ci adatteremo ma forse in grandi campane ossigenate...si dice fra 80 anni sara un evento irreversibile, cavolo le mie figlie dovranno combattere con queste cose...
guardate che io nn sono un ecologista convinto anzi tutt'altro, ank'io ho i mieiei sprechi e lemie cose superflue, pero dico appunto se ci riusciamo a rinunciare a qualcosina sarebbe per tutti mejo.

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.843
279
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
guarda che non ho detto che il tuo discorso sia sbagliato...
dovrebbe essere lo stesso buon senso e l'educazione a portarci a rispettare l'ambiente in cui viviamo...
ma come ospiti...
è solo questo che cambia nei nostri punti vista...
diciamo la stessa cosa...
ma tu con troppo antropocentrismo...
il destino della terra non è in mano all'uomo...
se mai è il contrario...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.114
2.832
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
guarda che non ho detto che il tuo discorso sia sbagliato...
dovrebbe essere lo stesso buon senso e l'educazione a portarci a rispettare l'ambiente in cui viviamo...
ma come ospiti...
è solo questo che cambia nei nostri punti vista...
diciamo la stessa cosa...
ma tu con troppo antropocentrismo...
il destino della terra non è in mano all'uomo...
se mai è il contrario...
Ok , diciamo che il mio catastrofirsmo s puo tradurrre in faccaimo un po + di attenzione un po tutti cerchiamo di evitare qualcosa qualche sacrifico...che so nn facciamoci la barca da 300 cv limitiamoci a 150 200 cv

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.843
279
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
questo discorso antropocentrico, come detto, fa il gioco delle lobby ambientaliste...
se permetti mi girano le ***** che ci sia questa gente che sperpera miliardi di dollari per dimostrare ciò che non è dimostrabile...
non è dimostrabile un fenomeno globale...
invece di spendere questi soldi per fare effettivamente qualcosa...
ti meraviglieresti se vedessi i tornaconti di queste lobby...

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.843
279
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
Ok , diciamo che il mio catastrofirsmo s puo tradurrre in faccaimo un po + di attenzione un po tutti cerchiamo di evitare qualcosa qualche sacrifico...che so nn facciamoci la barca da 300 cv limitiamoci a 150 200 cv

guarda che l'unità di misura dei cavalli presa come termine di paragone non vuol dire molto... anzi niente
secondo te inquina di più un Porsche biturbo ultima generazione (550 cv) o la carretta smarmittata che fa fumo nero da tutte le parti (40 cv)???

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
questo discorso antropocentrico, come detto, fa il gioco delle lobby ambientaliste...
se permetti mi girano le ***** che ci sia questa gente che sperpera miliardi di dollari per dimostrare ciò che non è dimostrabile...
non è dimostrabile un fenomeno globale...
invece di spendere questi soldi per fare effettivamente qualcosa...
ti meraviglieresti se vedessi i tornaconti di queste lobby...

Curiosità, ma quali sarebbero le lobby ecologiste?

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.843
279
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
Curiosità, ma quali sarebbero le lobby ecologiste?

sinceramente i nomi non me li ricordo...
una di queste però è in mano all'ex vice di Clinton...
che ha anche vinto un premio nobel ultimamente, per il suo impegno ecologista...
poi peccato che si sia scoperto che casa sua consuma quanto una centrale elettrica... :bua:

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
Sicuramente il fatto che si possa circumnavigare per il polo non è niente di anormale, cosa direste se vi dicessi che in Groenlandia ci sono state le palme? Fuor di dubbio è anche il fatto che per quanto se ne possa dire noi siamo in un periodo interglaciale (periodo più caldo che segue una glaciazione) e comunque siamo in un periodo di ice-sheets (le calotte polari ci sono), In precedenza (diverse ere ovvero milioni di anni) il clima è stato molto diverso e sottolineo molto, e non è assolutamente prevedibile come questo cambierà di nuovo. Il valore stesso di co2 non serve praticamente a nulla, non è collegabile a riscaldamenti o raffreddamenti in modo diretto e soprattutto non è in alcun modo discernibile la quantità di origine antropica da quella di origine naturale.
Questo non vuol assolutamente essere un incoraggiamento ad inquinare senza nessuna regola, anzi il contrario, è vero che la terra è sempre stata qui ma i suoi abitanti sono sempre cambiati - l'"estinzione dei dinosauri" di 65 mln y.a. è in realtà la fine di un lungo processo di crisi biologica globale, in quel periodo scompaiono il 75% delle forme di vita del pianeta (e vi assicuro che è una bella mazzata), eventuali meteoriti ecc. hanno solo dato il colpo di grazia ad un sistema già in crisi - e questa sorte toccherà a noi che essendo esseri viventi abbiamo limiti fisiologici di vita olte i quali non siamo più in grado di riprodurre o sopravvivere.
Il mio discorso è solo per far notare la costante presenza di cicli NATURALI a cui noi aggiungiamo azioni assolutamente antropiche come l'estinzione di molti animali per la distruzione da disboscamento dei loro habitat.
Io ritengo pertanto che ridurre il più possibile le emissioni e le distruzioni degli ambienti naturali sia comunque vantaggioso anche se non ritarderà di un secondo la fine del ciclo a noi vantaggioso (che favorisce la presenza in gran numero di mammiferi sulla terra), se non altro perchè vivere nell'optimum fisiologico è molto meglio che stare ai suoi confini dove peraltro soltanto gli individui perfettamente sani e formati possono vivere; per chiarire è come vivere in una casa pulita e profumata o in un a stalla, in entrambe il fisico sopravvive ma voi dove preferireste abitare?
Scusate la lunghezza e forse la noia che la lettura del messaggio comporta!

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Gore x inciso è così lobbista che dati alla mano aveva vinto le elezioni negli usa eppure nn è diventato presidente e nn si è nemmeno ricandidato...
Nn si discute sui cambiamenti ma sulla loro velocità che è a dir poco insolita, sai cosa t combini io in 6 min d capodanno? t mette tante belle bombe e faccio saltare tutte le centrali atomiche, poi arrivederci e grazie con 6 min ho spinto il tasto reset x buona parte della popolazione umana, tu potrai dirmi che tanto dobbiamo morire tutti, ma io t rispondo che magari nn dovrebbe succedere in 6 min...
X me è buono pure baffone, anche la cantinaccia, morale dove vi pare.
Alhoa

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.843
279
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
Sicuramente il fatto che si possa circumnavigare per il polo non è niente di anormale, cosa direste se vi dicessi che in Groenlandia ci sono state le palme? Fuor di dubbio è anche il fatto che per quanto se ne possa dire noi siamo in un periodo interglaciale (periodo più caldo che segue una glaciazione) e comunque siamo in un periodo di ice-sheets (le calotte polari ci sono), In precedenza (diverse ere ovvero milioni di anni) il clima è stato molto diverso e sottolineo molto, e non è assolutamente prevedibile come questo cambierà di nuovo. Il valore stesso di co2 non serve praticamente a nulla, non è collegabile a riscaldamenti o raffreddamenti in modo diretto e soprattutto non è in alcun modo discernibile la quantità di origine antropica da quella di origine naturale.
Questo non vuol assolutamente essere un incoraggiamento ad inquinare senza nessuna regola, anzi il contrario, è vero che la terra è sempre stata qui ma i suoi abitanti sono sempre cambiati - l'"estinzione dei dinosauri" di 65 mln y.a. è in realtà la fine di un lungo processo di crisi biologica globale, in quel periodo scompaiono il 75% delle forme di vita del pianeta (e vi assicuro che è una bella mazzata), eventuali meteoriti ecc. hanno solo dato il colpo di grazia ad un sistema già in crisi - e questa sorte toccherà a noi che essendo esseri viventi abbiamo limiti fisiologici di vita olte i quali non siamo più in grado di riprodurre o sopravvivere.
Il mio discorso è solo per far notare la costante presenza di cicli NATURALI a cui noi aggiungiamo azioni assolutamente antropiche come l'estinzione di molti animali per la distruzione da disboscamento dei loro habitat.
Io ritengo pertanto che ridurre il più possibile le emissioni e le distruzioni degli ambienti naturali sia comunque vantaggioso anche se non ritarderà di un secondo la fine del ciclo a noi vantaggioso (che favorisce la presenza in gran numero di mammiferi sulla terra), se non altro perchè vivere nell'optimum fisiologico è molto meglio che stare ai suoi confini dove peraltro soltanto gli individui perfettamente sani e formati possono vivere; per chiarire è come vivere in una casa pulita e profumata o in un a stalla, in entrambe il fisico sopravvive ma voi dove preferireste abitare?
Scusate la lunghezza e forse la noia che la lettura del messaggio comporta!

Ti quoto...
anche perchè abbiamo detto la stessa cosa...
solo che io ci ho messo Leopardi con la Ginestra...
te l'appartamento pulito invece che zozzo...

devi venire a cena a Roma...
anche perchè mi devi una birra... o-o
Con l'assetto tutto ok?!

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.843
279
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
Gore x inciso è così lobbista che dati alla mano aveva vinto le elezioni negli usa eppure nn è diventato presidente e nn si è nemmeno ricandidato...
Nn si discute sui cambiamenti ma sulla loro velocità che è a dir poco insolita, sai cosa t combini io in 6 min d capodanno? t mette tante belle bombe e faccio saltare tutte le centrali atomiche, poi arrivederci e grazie con 6 min ho spinto il tasto reset x buona parte della popolazione umana, tu potrai dirmi che tanto dobbiamo morire tutti, ma io t rispondo che magari nn dovrebbe succedere in 6 min...
X me è buono pure baffone, anche la cantinaccia, morale dove vi pare.
Alhoa

AZZ... al dinamitardo... SCHERZO!!!
Comunque mi farà piacerissimo vederci tutti insieme per una bella cena...
decidiamo il posto...
vedi un pò che non ci si riesca a vedere più facilmente per far muovere le fameliche fauci, invece delle gambe in BdC...

Classifica generale Winter Cup 2024