non sono io

Sul forum marrone c'erano no disk che ora sono qui a prendere in giro i no disk...

Sul forum marrone c'erano no disk che ora sono qui a prendere in giro i no disk...
Se entri in birreria e chiedi del vino ti diranno che non è buono. Analogamente l'oste difficilmente ti propone una media!Ho parlato poco fa con un Costruttore Top per una bici in titanio chiedendo per i freni a disco, standard che ancora loro non forniscono.
Mi dice però che molti Pro ritornerebbero ai rim brake se non fossero costretti dal marketing... Come siete messi voi? Ritornereste indietro per qualsivoglia motivo?
Uno dei vari vantaggi dei dischi è proprio godersi le ruote in carbonio tutto l'anno senza menate di piste frenanti e bagnato o sporcoIl disco è più potente ma complica le cose per l’utilizzatore, poi dipende sempre dall’esigenze di ognuno di noi! Uno da 80kg non può ragionare come uno da 60, senza contare come ognuno decide di affrontare le discese! Per la mia esperienza posso dire che l’anteriore fulcrum3 che mi hanno dato in prestito in attesa della speed rotta con pattini Ultegra frena meno del carbonio! Poi per carità, la frenata è più costante mantenendo la stessa pressione ma a me non interessa stare coi freni puntati. Senza contare comodità performance di una ruota in carbonio rispetto all’alluminio?? Siamo su due mondi diversi! Relazionarsi coi professionisti ha poco senso per me.
Cosa impedisce avere delle ruote in carbonio con i dischi?Il disco è più potente ma complica le cose per l’utilizzatore, poi dipende sempre dall’esigenze di ognuno di noi! Uno da 80kg non può ragionare come uno da 60, senza contare come ognuno decide di affrontare le discese! Per la mia esperienza posso dire che l’anteriore fulcrum3 che mi hanno dato in prestito in attesa della speed rotta con pattini Ultegra frena meno del carbonio! Poi per carità, la frenata è più costante mantenendo la stessa pressione ma a me non interessa stare coi freni puntati. Senza contare comodità performance di una ruota in carbonio rispetto all’alluminio?? Siamo su due mondi diversi! Relazionarsi coi professionisti ha poco senso per me.
La domanda che hai fatto si rivolge ai soli possessori di freni a disco, quindi non dovrebbe finire (e mi pare appunto che non stia finendo) nelle solite guerre di religione.Ho parlato poco fa con un Costruttore Top per una bici in titanio chiedendo per i freni a disco, standard che ancora loro non forniscono.
Mi dice però che molti Pro ritornerebbero ai rim brake se non fossero costretti dal marketing... Come siete messi voi? Ritornereste indietro per qualsivoglia motivo?
Fammi indovinare...Molti professionisti oltre a ritornare ai freni rim secondo il tuo Costruttore Top, tornerebbero anche ai telai in titanio.Ho parlato poco fa con un Costruttore Top per una bici in titanio chiedendo per i freni a disco, standard che ancora loro non forniscono.
Back to the Future!Fammi indovinare...Molti professionisti oltre a ritornare ai freni rim secondo il tuo Costruttore Top, tornerebbero anche ai telai in titanio.
Praticamente il tuo Costruttore Top produce telai in titanio e freni rim...Il sogno dei professionisti.
Non mi pare abbia detto questo, fermo restando che il titanio è sempre stato un prodotto di nicchia quasi mai usato nel professionismo, quindi non esiste un ritorno visto che neanche c'è stato il passato.Fammi indovinare...Molti professionisti oltre a ritornare ai freni rim secondo il tuo Costruttore Top, tornerebbero anche ai telai in titanio.
Praticamente il tuo Costruttore Top produce telai in titanio e freni rim...Il sogno dei professionisti.
Tornerebbero al titanio non lo ha mai detto, e nemmeno potrebbe farlo poiché non c'è stato un periodo agonistico per questo materiale.Fammi indovinare...Molti professionisti oltre a ritornare ai freni rim secondo il tuo Costruttore Top, tornerebbero anche ai telai in titanio.
Penultima e terzultima ancora noMi sono perso una trentina di post. Si è già detto che pesano, costano, tagliano, scottano e hanno un botto di manutenzione?
Chiedo per un amico che era interessato a cambiare bici.
E allora provvediamo quanto prima a mettere in guardia ingenui schiavi del marketing.Penultima e terzultima ancora no
Ma certe risposte son date appunto per suffragare l'idea che no.. non ci si trova pentiti.il titolo della discussione era se ci fosse qualche pentito..le risposte sono quasi tutte da cancellare in quanto OT o spam (addirittura si è iniziato a pubblicizzare i vantaggi del disco a caso) per me thread da chiudere, o da ripulire del 90% delle risposte
che è focca? infatti appena ho letto l'appello ho pensato "oddio ci risiamo", è come quando lanci l'esca nel laghetto artificiale con 50 trote al metro cuboMa certe risposte son date appunto per suffragare l'idea che no.. non ci si trova pentiti.
Focca.. bisogna spiegarti tutto come si fa con un bimbo di 7 anni![]()