Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto per necessità di consiglio riguardo al tema oggeto di questo thread, che avevo già consultato qualche tempo fa.
Sono da ormai qualche anno possessore di una fiera Triban GRVL120, con cui ho macinato qualche migliaio di chilometri.
uno dei tanti punti deboli, ma forse il più grande, della bici è sempre stato il sistema frenante.
appena ho potuto ho comprato il kit di juin tech f1.
il problema che avevo sottovalutato è che il freno posteriore è in una posizione infelice e non sono mai riuscito a installarlo nonostante aiuto del meccanico e di diversi adattatori.
ora sto aspettando dalla cina l'ennesimo adattatore per provare l'ultima opzione, anche se credo dovrò rinunciare.
detto questo, stavo per acquistare un singolo juin r1, da mettere al posteriore (sperando sia corretto!) ma mi ha fatto un po' desistire il prezzo di 100 euro circa per la pinza singola.
mi sono quindi guardato un po' in giro per delle alternative (le classiche ricerche pincopallino vs tizio-caio su google) e sono tornato infine qui.
volendo rimanere in cina, confermando l'estrema bontà dei juin, ha senso valutare un marchio diverso risparmiando qualcosa o meglio "investire" sulla sicurezza degli r1?
grazie