Freni meccanici, dischi, cinesi 3d dedicato

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Io mi son trovato benissimo con entrambi. I BR05 hanno l'attacco del cavo interno, e sul mio telaio lavorano meglio.
Sulla bussola che regola la distanza delle pastiglie ci ho incollato la L di una brugola, in maniera da poterli regolare anche durante le uscite, mentre sui juin tech c'è già l'apposita manopola
 
  • Mi piace
Reactions: devil1899

devil1899

Novellino
1 Giugno 2020
82
52
47
Veneto
Visita sito
Bici
Cinelli Zydeco
se hai budget vai sui juin tech, sono più compatti ed esteticamente più gradevoli. Se vuoi risparmiare qualcosa, vanno comunque bene anche gli onirii br05.

Se poi riesci ad arrivare alla versione GT con 4 pistoni frenano davvero bene

Io con gli Oniri Br05 mi trovo bene..se stringo troppo con l anteriore sento la bici che svengola addirittura...immagino i Juintech. :roll:

lì però occhio alle misure sul posteriore, a volte la pinza è troppo grande e non entra bene. Succede soprattutto con i telaio con i foderi bassi, à la tarmac per capirci

io fatico un po' a regolarli, vorrei avere corsa della corda corta ma non riesco a trovare la regolazione perfetta. Con i juin tech invece ho fatto subito ed ho corsa cortissima, come quella che avevo con i freni rim. Solo che frenano per davvero questi :==

Io mi son trovato benissimo con entrambi. I BR05 hanno l'attacco del cavo interno, e sul mio telaio lavorano meglio.
Sulla bussola che regola la distanza delle pastiglie ci ho incollato la L di una brugola, in maniera da poterli regolare anche durante le uscite, mentre sui juin tech c'è già l'apposita manopola

Grazie a tutti, credo di orientarmi sui Juintech, non ho problemi per il maggior prezzo... ot: solo che in questo fine settimana mi è salita la scimmia per acquistare una grizl cf montata ekar, userei la cinelli per passeggio e bici a sostituzione della city bike attuale che oramai è a fine corsa, ci rifletto su.... fine ot, di nuovo grazie,
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Grazie a tutti, credo di orientarmi sui Juintech, non ho problemi per il maggior prezzo... ot: solo che in questo fine settimana mi è salita la scimmia per acquistare una grizl cf montata ekar, userei la cinelli per passeggio e bici a sostituzione della city bike attuale che oramai è a fine corsa, ci rifletto su.... fine ot, di nuovo grazie,
o magari mi vendi il tuo telaio cinelli :))):
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
io fatico un po' a regolarli, vorrei avere corsa della corda corta ma non riesco a trovare la regolazione perfetta. Con i juin tech invece ho fatto subito ed ho corsa cortissima, come quella che avevo con i freni rim. Solo che frenano per davvero questi :==
ci ho tribolato parecchio anch'io, in effetti, ma ora confermo ciò che dice @Jackenduro : con le giuste pastiglie e una regolazione perfetta la potenza è più che sufficiente per una bici da corsa e un ciclista di 68kg (io). Resta il fatto che la regolazione perfetta richiede tanta pazienza, rispetto a sistemi più costosi che però non ho mai avuto modo di provare
 

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
37
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
Al momento ho i zrace br02 montati sul telaio i velobuild 168.
Dite che ci stannno i 05 al posteriore? Qualcuno riesce a darmi misura del l’altezza? Ho paura che la leva del pistoncino tocchi il telaio con i 05, visto che la leva è allinterno
 

Allegati

  • IMG_0225.jpeg
    IMG_0225.jpeg
    165,2 KB · Visite: 44

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Al momento ho i zrace br02 montati sul telaio i velobuild 168.
Dite che ci stannno i 05 al posteriore? Qualcuno riesce a darmi misura del l’altezza? Ho paura che la leva del pistoncino tocchi il telaio con i 05, visto che la leva è allinterno
Veramente è messa all'interno proprio per non toccare il telaio, oltre che per avere il cavo e la guaina con una minor piega.

Il pistoncino interno sta tra disco e raggi, non può assolutamente toccare il telaio
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Al momento ho i zrace br02 montati sul telaio i velobuild 168.
Dite che ci stannno i 05 al posteriore? Qualcuno riesce a darmi misura del l’altezza? Ho paura che la leva del pistoncino tocchi il telaio con i 05, visto che la leva è allinterno
ti allego delle foto, ho il 168 con i BR05. Io monto i dischi da 140 quindi non c'è il supporto che invece tu monti attualmente, ma l'impressione è che anche con quello il braccetto del freno non arriverebbe a toccare il telaio visto che c'è un bello spazio essendo alto sì, ma molto spostato verso l'interno. Per completezza monto dischi centerlock su mozzi bitex, non so se magari su mozzi diversi potrebbe essere che la pinza debba essere posizionata più esternamente, io nel mio caso devo metterla tutta interna per allinearla col disco (anzi a essere pignoli ci vorrebbe ancora un ciccinino di escursione verso l'interno che non ho), e il braccetto è regolato quasi alla massima estensione, vedo giusto giusto la testa della vite a brugola che fa capolino, quindi non potrei allungare l'escusione se non di pochi giri di vite.
 

Allegati

  • IMG_20230601_190749.jpg
    IMG_20230601_190749.jpg
    148,9 KB · Visite: 45
  • IMG_20230601_190853.jpg
    IMG_20230601_190853.jpg
    173 KB · Visite: 44
  • Mi piace
Reactions: bach7

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
ti allego delle foto, ho il 168 con i BR05. Io monto i dischi da 140 quindi non c'è il supporto che invece tu monti attualmente, ma l'impressione è che anche con quello il braccetto del freno non arriverebbe a toccare il telaio visto che c'è un bello spazio essendo alto sì, ma molto spostato verso l'interno. Per completezza monto dischi centerlock su mozzi bitex, non so se magari su mozzi diversi potrebbe essere che la pinza debba essere posizionata più esternamente, io nel mio caso devo metterla tutta interna per allinearla col disco (anzi a essere pignoli ci vorrebbe ancora un ciccinino di escursione verso l'interno che non ho), e il braccetto è regolato quasi alla massima estensione, vedo giusto giusto la testa della vite a brugola che fa capolino, quindi non potrei allungare l'escusione se non di pochi giri di vite.
qui il cavo lavora bello dritto!
 

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
37
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
ti allego delle foto, ho il 168 con i BR05. Io monto i dischi da 140 quindi non c'è il supporto che invece tu monti attualmente, ma l'impressione è che anche con quello il braccetto del freno non arriverebbe a toccare il telaio visto che c'è un bello spazio essendo alto sì, ma molto spostato verso l'interno. Per completezza monto dischi centerlock su mozzi bitex, non so se magari su mozzi diversi potrebbe essere che la pinza debba essere posizionata più esternamente, io nel mio caso devo metterla tutta interna per allinearla col disco (anzi a essere pignoli ci vorrebbe ancora un ciccinino di escursione verso l'interno che non ho), e il braccetto è regolato quasi alla massima estensione, vedo giusto giusto la testa della vite a brugola che fa capolino, quindi non potrei allungare l'escusione se non di pochi giri di vite.
Ah ok è davvero molto interno. Io ho cerchi Shimano Ultegra centerlock su mozzi novatec ma è abbastanza standard. A sto punto penso di poter ordinare senza porblemi. Certo che rispetto ai miei la curva è la metà ahahhaa
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
qui il cavo lavora bello dritto!
Ah ok è davvero molto interno. Io ho cerchi Shimano Ultegra centerlock su mozzi novatec ma è abbastanza standard. A sto punto penso di poter ordinare senza porblemi. Certo che rispetto ai miei la curva è la metà ahahhaa
essendo passato dai BR02 ai BR05 posso dire che lavorano moooolto meglio proprio per la curva molto più dolce che fa il cavo, la differenza si sente, soprattutto al posteriore, nonostante l'impressione che la potenza della pinza in sè non sia molto diversa tra i due modelli
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
È una costante oppure ho solo io avuto la sfiga di comprare pastiglie freno shimano (ultegra) cinesi che fischiano da paura? Devo dire che fanno così tanto rumore che sono davvero in imbarazzo ogni tanto. Ho provato a pulire con carta vetrata, ma non cambia nulla
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
È una costante oppure ho solo io avuto la sfiga di comprare pastiglie freno shimano (ultegra) cinesi che fischiano da paura? Devo dire che fanno così tanto rumore che sono davvero in imbarazzo ogni tanto. Ho provato a pulire con carta vetrata, ma non cambia nulla

sui br-05 ho lo stesso problema. Però a causa dell'imbarazzo ho iniziato a frenare meno ed ho una marea di nuovi PR in discesa
 
  • Haha
Reactions: diefobo and jack75

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
37
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
Al netto di questo, la frenata dei juin tech F1 mi piace di più, mi sembra più potente. Perciò per chi è in dubbio da br05 e juin tech, consiglio i secondi, anche se costano più del doppio.
Al momento la coppia di br05 è a 60 euro, quindi siamo al triplo.

Sinceramente, piuttosto che spendere 130-150 euro per due pinze ibride a 320 euro faccio tutto il gruppo ltwoo RX hydraulic...