15 giorni gli hanno dato nel 99. Volendo, gli hanno tolto quel Giro. Mi sembra un po' debole come scusa. Che poi lui non l'abbia accettato fa parte del personaggio. La "squalifica" ad esempio Contador la ha affrontata in maniera ben diversa. Eppure le circostanze in cui maturò, erano quantomeno dubbie come quelle di Pantani...anzi pure più dubbie, essendo che Pantani e il suo staff, già per il fatto di aver ammesso che si autocontrollavano i valori in continuazione, hanno ammesso che evidentemente qualcosa da autocontrollarsi e nel caso rimediare ce l'avevano.Si però ha avuto anche “la sfortuna” (per favore passatemi il termine sennò succede come per Thomas :D) di essere stato beccato nel ‘99..
Come unica l'impresa di Froome sul Finestre o quella di Contador a Fuente d'è alla Vuelta 2014 (e dopo che si era fatto una microfrattura 1 mese e mezzo prima al Tour). Ma a fianco alle imprese ci devi piazzare tot vittorie altrimenti rimangono fini a se stesse. Buone per divertire, come i numeri da fromboliere di Denilson, ma al dunque?L’impresa storia del 98, con L attacco da leggenda sul Galibier, è qualcosa di unico..
Si giudica in base ai risultati perché il loro lavoro è la ricerca del risultato e dunque conseguirli dimostra quanto riuscissero bene nel loro obiettivo e perché i risultati sono oggettivi, il resto è tifo.……..Io credo che non si può giudicare un talento (che è un dono della natura) in base ai risultati che uno fa..
Ultima modifica: