Per tornare al tema, credo che la decisione finale non sia ancora ben chiara.
Froome a lasciare il team Ineos indubbiamente rischia e non poco ( a me personalmente dispiacerebbe vederlo traslocare, perché li vedo così inscindibili che ne perderebbero tutti e due, anche considerata la simpatia che posso provare per l'Israel Startup, uno dei fenomeni (!) più interessanti degli ultimi tempi nel ciclismo, ma Froome/Israel Startup rischia di essere un ossimoro...).
Che Ineos faccia un passo indietro (ammesso che un passo in avanti sia stato realmente fatto, ma i dubbi resi pubblici da una persona prudente come Froome lascerebbero pensare di sì, forse più di quanto non sia apparso) non mi sembra molto facile. Il futuro, se non immediato, non può essere certo Froome (pur con tutto il debito di riconoscenza reciproco) e quindi scontentare più di tanto Bernal, che tra i tanti (troppi?) nuovi acquisti è la punta di diamante, l'ipoteca per il tempo a venire, non gli viene certo molto facile né utile, dopo aver fatto il colpo di accaparrarselo.
Non so, tutto continua a tacere, ma è difficile fare, almeno per quest'anno, una previsione attendibile...