Gare in puglia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
40
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
Rispondo anch'io al sondaggio, partendo dal pressuposto di fornire 1 unica risposta al quesito altrimenti ad ogni voce dovrei fare 1 elenco di atleti forti e squadre competitive. Cercherò di rispondere con oggettività motivando dettagliatamente.

1) QUAL'è STATA SECONDO VOI LA SQUADRA PIù FORTE: Autotrasporti Convertini
Non ha vinto nessuno dei 2 circuiti pugliesi (a differenza del GS Grottaglie) ma entrambi, ad onor del vero, premiano (giustamente a mio avviso) principalmente il numero di atleti partecipanti piuttosto che la loro qualità (noi, Polisportiva Cassano, abbiamo perso l'Arcobaleno solo perchè alcuni abbonati hanno saltato delle prove, ma se l'avessimo vinto non x questo avrei pensato di far parte della squadra + forte); ha vinto meno gare (10) del Cycling Team Takler (13) ma sono state tutte e 10 delle vittorie importanti, tutte in GF e x questo valgono oggettivamente di +.
2) L'ATLETA PIU FORTE: Laddomada Michele
Ha vinto lo stesso numero di gare di Colonna ed Elettrico (5) ma tutte GF ed 1 di questa era la GF Alta Valle del Tevere; è il primo pugliese nel Ranking AssoTeam (solo 51° perchè correndo in Puglia, x come è strutturato il regolamento, è impossibile fare di +) ... ed aldilà delle vittorie, è di 1 altro pianeta rispetto agli altri ... ripeto quanto detto in 1 altro intervento, sono certo che quando non vince le GF è solo perchè non lo vuole ... vi dico solo 1 dato (non so se posso divulgarlo, nel caso non avessi dovuto me ne scuso, lo divulgo ugualmente solo perchè è 1 dato che avrei cmq facilmente calcolato anche se non lo avessi saputo x certo) ... Laddomada ha 69 ml/Kg/min di VO2 max :azz ... confrontatelo col vostro valore e capirete quanto è + forte di voi, anche di me ovviamente :cry:
3) LA CORSA PIù BELLA: GF Castelli e Torri di Carovigno
Qui non rispondo con oggettività, è semplicemente quella che ricordo con maggior piacere per le emozioni provate (gli ultimi 40 Km non facevo altro che pensare allo strappetto finale ed ovviamente facevo ben attenzione a non dare neanche 1 cambio :mrgreen: ... e sullo strappetto finale ho aperto il gas :==) e x il risultato ottenuto: 21° nella lunga ... e questo (l'essere contenti di un 21° posto) la dice lunga su quanto sia paracarro ... me lo dico da solo prima che lo dicano, o almeno pensino, i Takler :mrgreen::mrgreen: ... ma non cantate vittoria per l'anno prox :sborone::mrgreen:
4) LA CORSA PIù DURA: MF dei Sentieri Carsici
Non è stata la corsa oggettivamente + dura (103 Km 1440 m di dislivello contro i 142 Km 2382 m della ben + dura GF del Gargano) ma il caldo africano l'ha resa 1 lotta alla sopravvivenza :wacko::wacko::wacko:

Scusate se sono stato 1 pò prolisso :sbianca::asd:
 
Ultima modifica:

l'aquila

Novellino
18 Settembre 2008
8
0
Visita sito
sulla squadra condivido a pieno quello sritto da airone
sull'atleta uguale, michele laddomada e nettamente il piu' forte,secondo me e a detta di altri è uno dei granfondisti piu' forti in italia. oltre il vo2 max alla dolomiti sul passo giau 10.6km, dislivello 900m
tempo di scalata: 33.10,1 vam(velocità ascenzionale media)1628m/h valutate voi.
la gara piu' bella leuca
la piu' dura ostuni
 
IO sono stato l'autore di questo sondaggio, ma sono l'unico che non ha riposto ed e per questo che ora dico la mia...

Parlando di squadra più forte e più completa su tutti percorsi metterei al primo posto anche se tanti dei loro comportamenti sono da rivedere, la TAKLER perchè, oltre ad essere la squadra che ha vinto più in assoluto ottenendo ben 13 vittorie, è stata L'UNICA squadra a saper organizzarsi per andar a prendere fughe che avevano più di 2'(vedi SANTERAMO e BISCEGLIE).Non possiamo dire che siccome GROTTAGLIE a vinto come squadra due giri, è la squadra più forte perchè in quell'occasione, conta soprtutto essere in tanti alla partenza(infatti vedi le pochissime vittorie assolute da loro ottenute).;nonzo%

Come atleta più forte, direi LADDOMADA anche se alla fine non lo metterei al primo posto visto che dobbiamo vedere i pro e i CONTRO di questo forte atleta che purtroppo non è più credibile(e non voglio fare una polemica). LADDOMADA sarà pure forte ma se vediamo la completezza di ogni singolo ATLETA finalizzata con la vittoria , lo metteri dietro la coppia COLONNA-ELETTRICO (capaci di vincere gare piatte e capaci di dare spettacolo arrivando con i primi nelle gran fondo del centr/nord Italia che presentavano 2.000 metri di dislivello).
Non sono daccordo con Airone quando dice che Laddomada è uno degli uomini più rappresentativi della Puglia visto che questo atleta ci ha anche fatto perdere dei punti...
NON HO NULLA CONTRO DI LUI MA MI BASO SULLA REALTà DEI FATTI ED è PER QUESTO CHE COME Cè QUALCUNO CHE LO VEDE COME IDOLO DELLE GRAN FONDO, Cè ANCHE QUALCUN'ALTRO(COME ME) CHE HA VISTO IL SIGNOR LADDOMADA, NON ESSERE STATO ACCETTATO ED ESSERE STATO ESCLUSO DALL'ORDINE DI ARRIVO DELL'ANO PRECEDENTE ALLA GRAN FONDO PIù IMPORTANTE D'ITALIA :wacko::wacko:

Come gran fondo più bella, metterei SANTA MARIA DI LEUCA

Come gran fondo più dura: OSTUNI
 

donatoloco

Novellino
12 Ottobre 2008
27
0
Visita sito
Nn ho inserito Laddomada xchè lo cosidero anche io di un'altra categoria,vi pongo una domanda lo avete mai sentito litigare o altro
prima durante e dopo una gara? a buon intenditore poche parole.
Poi lo avete mai visto a proposito di gare o tratti in pianura come va' ?.
 

donatoloco

Novellino
12 Ottobre 2008
27
0
Visita sito
Per quanto riguarda sempre la GF + importante d'Italia come la definisci forse dava troppo fastidio perchè veniva dal sud Italia,
tanto e vero che è stato invitato ai mondiali te lo dico per la cronaca.:mrgreen:
Caro nonmipiacestarearuota sicuramente nn eri informato sui fatti.
nb. nne una polemica ma ti informo solamente.
 
Ultima modifica:
Nn ho inserito Laddomada xchè lo cosidero anche io di un'altra categoria,vi pongo una domanda lo avete mai sentito litigare o altro
prima durante e dopo una gara? a buon intenditore poche parole.
Poi lo avete mai visto a proposito di gare o tratti in pianura come va' ?.
Nessuno lo ha mai visto litagare ma i tanti hanno visto il suo comportamento da arrogante e preuntuoso anche in una risposta a questo forum quando disse che se voleva avrebbe vinto la TRANI-SAN GIOVANNI ROTONDO o a MARTIGNANO....
Per quanto riguarda l'andar forte in pianura, nessuno sta dicendo il contrario visto che tutto sommato quando uno è in "grande forma" ;nonzo%;nonzo%va forte da tutte le parti anche se non mi sembra mai di averlo visto primeggiare nei percorsi con poca salita o per lo meno salita pedalabile.
 
Per quanto riguarda sempre la GF + importante d'Italia come la definisci forse dava troppo fastidio perchè veniva dal sud Italia,
tanto e vero che è stato invitato ai mondiali te lo dico per la cronaca.:mrgreen:
Caro nonmipiacestarearuota sicuramente nn eri informato sui fatti.
nb. nne una polemica ma ti informo solamente.
In tanti avranno le loro ragioni ed e per questo che se non hanno invitato Laddomada e solo perchè volevano far vedere che la MARATONA DELLE DOLOMITI fosse una gara pulita(anche se alla fine sicuramente e una grande *******) però alla fine io mi baso su quello che ho visto:MICHELE LADDOMADA non e stato invitato ed e stato escluso dall'ordine di arrivo del 2007 non perchè fosse un "terrone" ma perchè ..........(inutile che dico questa parola che tante volte crea una polemica)
 

Mont Ventoux

Pignone
30 Dicembre 2005
264
0
Visita sito
La gara più bella direi Ceglie, col percorso nuovo di quest'anno.
Toglierei solo la discesa della Spaccamontagna che per i miei gusti è troppo "hard".
Bello anche il nuovo percorso di quella di Carovigno, ad eccezione del micro-circuito iniziale.

La gara più dura personalmente (a San Marco non c'ero) è stata quella di Santeramo, con un vento di scirocco fortissimo lungo tutti i 120 km, tutti rigorosamente senza mezzo albero che potesse creare un pò di riparo. Un martirio vero e proprio.

La gara più brutta (categoria che mi permetto di aggiungere io..) quella di Monopoli, organizzata malissimo e per di più a circuito, non so se da altra parti in Italia usino organizzare delle (presunte) granfondo facendole disputare su dei circuiti, sia pure lunghi, come è anche il caso di quella di Ostuni. Non li concepisco sinceramente.

Poi ci sarebbero anche le gare normali però sono tutte più o meno simili..
 

vaicoltigre

Novellino
28 Febbraio 2007
84
0
61
grottaglie (TA)
Visita sito
Rispondo anch'io al sondaggio, partendo dal pressuposto di fornire 1 unica risposta al quesito altrimenti ad ogni voce dovrei fare 1 elenco di atleti forti e squadre competitive. Cercherò di rispondere con oggettività motivando dettagliatamente.

1) QUAL'è STATA SECONDO VOI LA SQUADRA PIù FORTE: Autotrasporti Convertini
Non ha vinto nessuno dei 2 circuiti pugliesi (a differenza del GS Grottaglie) ma entrambi, ad onor del vero, premiano (giustamente a mio avviso) principalmente il numero di atleti partecipanti piuttosto che la loro qualità (noi, Polisportiva Cassano, abbiamo perso l'Arcobaleno solo perchè alcuni abbonati hanno saltato delle prove, ma se l'avessimo vinto non x questo avrei pensato di far parte della squadra + forte); ha vinto meno gare (10) del Cycling Team Takler (13) ma sono state tutte e 10 delle vittorie importanti, tutte in GF e x questo valgono oggettivamente di +.


Vorrei sapere per squadra più forte cosa intendi..
Se analizziamo le squadre ed i risultati la risposta è facile, e specifico meglio.
La gsc Grottaglie (agonisti) è composta da 7 elementi di varie categorie che si sono sempre o quasi piazzati nei primi posti nella classifica assoluta e sempre in quella di categoria di ogni circuito, considerando, fra l'altro, che alcuni elementi hanno saltato alcuni appuntamenti.
Adesso se per squadra piu forte intendi chi compete per la classifica assoluta gara per gara allora è tutto
relativo.
Se ricordi l'ultimo tour de France il vincitore (Contador) non ha vinto nessuna tappa, non per questo è da considerare uno che non sia forte.
 

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
40
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
Vorrei sapere per squadra più forte cosa intendi..
Se analizziamo le squadre ed i risultati la risposta è facile, e specifico meglio.
La gsc Grottaglie (agonisti) è composta da 7 elementi di varie categorie che si sono sempre o quasi piazzati nei primi posti nella classifica assoluta e sempre in quella di categoria di ogni circuito, considerando, fra l'altro, che alcuni elementi hanno saltato alcuni appuntamenti.
Adesso se per squadra piu forte intendi chi compete per la classifica assoluta gara per gara allora è tutto
relativo.
Se ricordi l'ultimo tour de France il vincitore (Contador) non ha vinto nessuna tappa, non per questo è da considerare uno che non sia forte.

Più forte può, in effetti, voler dire tante cose ... in questo sondaggio l'ho inteso come squadra col maggior numero di vittorie di prestigio (anche su prestigio si può può dare 1 diversa interpretazione).

Anche sul concetto di atleta + forte si potrebbe discutere ... si potrebbe distinguere fra granfondista, circuitista, cronoman, etc. .... il sondaggio si presta ad 1 libera interpretazione ... ed è meglio così, se ci fosse 1 risposta univoca, di cosa dovremmo discutere :mrgreen: ?

Ciao o-o
 

vaicoltigre

Novellino
28 Febbraio 2007
84
0
61
grottaglie (TA)
Visita sito
Più forte può, in effetti, voler dire tante cose ... in questo sondaggio l'ho inteso come squadra col maggior numero di vittorie di prestigio (anche su prestigio si può può dare 1 diversa interpretazione).

Anche sul concetto di atleta + forte si potrebbe discutere ... si potrebbe distinguere fra granfondista, circuitista, cronoman, etc. .... il sondaggio si presta ad 1 libera interpretazione ... ed è meglio così, se ci fosse 1 risposta univoca, di cosa dovremmo discutere :mrgreen: ?

Ciao o-o
infatti , è un mio pensiero, chi ha una squadra formata da elementi che primeggiano in piu categorie per me quella è la piu forte.
o-o
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.