Gare in salita e cronoscalate 2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
30-09-2012 Bellano-Alpe Gumello (Lc)

Classifica assoluta:
Galbignani, Magni, Cairoli, Previtali, Crotti, Zacchi, Colombo A., Rumi.......

Campioni regionali lombardi della montagna:
Zacchi - Cad
Magni -Jun
Galbignani - Sen
Crotti - Vet
Gusmini - Gen
Villa - Sga
Carcano - Sgb
Gaudioso - Don

Una cinquantina di partenti, non ha piovuto, strada umide ed in parte bagnate, almeno tre tratti con strada dissestata che però, fatti in salita, non hanno creato problemi o pericoli. Salita impegnativa ed organizzazione meritevole di un numero di partenti piu' cospico. Qualche aspetto migliorabile dettato dall'inesperienza si può perdonare.

LINK classifiche

C'era un bivio non presidiato e che per giunta aveva un segnale che riportava come destinazione "rifugi" (all'Alpe Giumello c'e' un rifugio) e che ha ingannato me altri tre concorrenti.

Tutto sommato è andata bene, dai, però il nostro obiettivo per l'anno prossimo sarà quello di migliorare...
 

galbi

Pignone
28 Ottobre 2008
159
2
brebbia va
Visita sito
Bici
zaina e specialized
BELLANO(LC) CAMPIONATO REGIONALE LOMBARDO

Tempo clemente oggi per gli amatori,dopo il tempaccio d'ieri per i prof sulle strade del Lombardia.
Discreta partecipazione,alcuni gossi nomi ci sono per giocarsi il titolo,sui difficili 20 km di salita fino all'Alpe Giumello.
Le fatiche di una stagione intensa si sentono,forse per qualcuno è ancora presto per dirlo;difatti nemmeno imboccato la salita è un monologo del plurititolato Galbignani che saluta tutti e si porta a spasso Magni per un intera salita,dietro un pimpante Cairoli con lui anche Previtali a cercare un timido tentativo di recupero.
Non ci sarà altro per la cronaca,altro trionfo assoluto per Galbignani e titolo tra i senior,con lui giungerà Magni titolato tra gli junior.
Poi un Cairoli in gran spolvero va a chiudere 3 assoluto sul Previtali.Ottimo anche il 6 posto del cadetto Zacchi,titolato appunto tra i giovani.
Con una ricca premiazione e vestizione delle maglie si chiude una pagina importante di sport.
Da domani,ci si avvia all'ultimo mese di battaglie,prima del meritato riposo per tutti.

CLASSIFICA ASSOLUTA:

1 GALBIGNANI AURORA 98 CAMPIONE REGIONALE SENIOR
2 MAGNI TEAM CONAD CINGHIALE CAMPIONE REGIONALE JUNIOR
3 CAIROLI TEAM KUOTA
Cronaca giusta ,anche se raccontata cosi sembrerebbe che Galbignani non abbia fatto fatica (sbagliato), e si è dimenticato di dire che Magni è stato con lui fino sotto il traguardo. Comunque giornata graziata dal tempo , asfalto bagnato che ha impedito sopratutto nei numerosi tornanti di fare velocità,qualche piccola dimenticanza dell'organizzazione su alcune deviazioni ma tutto sommato complimenti per la buona riuscita della manifestazione anche se il numero dei partecipanti per una gara che assegnava il titolo regionale è stato purtroppo ridotto. ( colpa anche delle SOLITE concomitanze che limitano i partecipanti )
Personalmente sono riuscito in un anno fantastico (ciclisticamente parlando ) a chiudere il cerchio con Italiano,Europeo ,Mondiale e i due Regionali oltre a 23 vittorie con 12 assoluti, e finche la voglia di allenarmi e compiere trasferte mi assiste tirerò diritto.
Mi preme ricambiare i complimenti a gia83 che in un anno per lui assai complicato è sempre riuscito a stare tra i primi .
Ed ora tutti al Muro di Sormano di Sabato forse è meglio non pensarci se no il mal di gambe arriverà ancora prima dell'evento.
 

somaro

Apprendista Velocista
Rinviata a data da destinarsi causa maltempo
Sentiti gli organizzatori , la "data da destinarsi" era oggi alle 20!
Alle 19.30 chiamo uno dei numeri del volantino, mi risponde una voce femminile che mi dice:"si parte tra mezz'ora". Incredulo, chiedo "si fa in notturna?", risposta: "Sì" . Buonanotte, speravo che fosse rinviata ad una data in cui avrei potuto partecipare, invece dall'oggi al domani (visto che ieri pomeriggio avevano pubblicato la notizia del rinvio "a data da destinarsi") decidono di disputarla, perlopiù in notturna! Chi lo poteva sapere? (penso solo pochi intimi).
Qualcuno sa come sia andata? La salita com'è ?(non riesco a trovarla nemmeno sulle varie cartografie a disposizione).
 
Ultima modifica:

somaro

Apprendista Velocista
Cronaca giusta ,anche se raccontata cosi sembrerebbe che Galbignani non abbia fatto fatica (sbagliato), e si è dimenticato di dire che Magni è stato con lui fino sotto il traguardo. Comunque giornata graziata dal tempo , asfalto bagnato che ha impedito sopratutto nei numerosi tornanti di fare velocità,qualche piccola dimenticanza dell'organizzazione su alcune deviazioni ma tutto sommato complimenti per la buona riuscita della manifestazione anche se il numero dei partecipanti per una gara che assegnava il titolo regionale è stato purtroppo ridotto. ( colpa anche delle SOLITE concomitanze che limitano i partecipanti )
Personalmente sono riuscito in un anno fantastico (ciclisticamente parlando ) a chiudere il cerchio con Italiano,Europeo ,Mondiale e i due Regionali oltre a 23 vittorie con 12 assoluti, e finche la voglia di allenarmi e compiere trasferte mi assiste tirerò diritto.
Mi preme ricambiare i complimenti a gia83 che in un anno per lui assai complicato è sempre riuscito a stare tra i primi .
Ed ora tutti al Muro di Sormano di Sabato forse è meglio non pensarci se no il mal di gambe arriverà ancora prima dell'evento.
A proposito del muro di Sormano, l'arrivo (se è come nel 2011) è all'immissione sulla strada provinciale o più avanti (osservatorio astronomico)? Provata oggi, c'erano quelle maledette sbarre che impediscono di effettuare un cronometraggio corretto. Strada ancora umida e in alcuni tratti scivolosa, in un giorno non si era asciugata.
 

christiangianti

Novellino
30 Settembre 2010
95
0
Cuneo
Visita sito
Bici
pepino
Sentiti gli organizzatori , la "data da destinarsi" era oggi alle 20!
Alle 19.30 chiamo uno dei numeri del volantino, mi risponde una voce femminile che mi dice:"si parte tra mezz'ora". Incredulo, chiedo "si fa in notturna?", risposta: "Sì" . Buonanotte, speravo che fosse rinviata ad una data in cui avrei potuto partecipare, invece dall'oggi al domani (visto che ieri pomeriggio avevano pubblicato la notizia del rinvio "a data da destinarsi") decidono di disputarla, perlopiù in notturna! Chi lo poteva sapere? (penso solo pochi intimi).
Qualcuno sa come sia andata? La salita com'è ?(non riesco a trovarla nemmeno sulle varie cartografie a disposizione).

Se ti riferisci alla gara di Vernante, non sapevo che fosse rinviata questa sera alle 20...io abito nella zona ma non sono venuto a conoscenza di nessun rinvio in merito...anzi, un consigliere dell'ente organizzatore (mio padre) mi disse che non sapevano nemmeno se recuperarla...
In ogni caso l'ascesa è di circa 4 km veramente duri, con tratti simili al rifugio Barbara e un tratto sterrato (10 metri) dove si raggiungono le maggiori pendenze...ma non così impossibile come molti l'hanno definita..
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
BELLANO(LC) CAMPIONATO REGIONALE LOMBARDO

classifiche complete pdf
https://docs.google.com/folder/d/0B5p7uCpo8sXXWWxtSHczWVZsOTQ/edit?pli=1#

Tempo clemente oggi per gli amatori,dopo il tempaccio d'ieri per i prof sulle strade del Lombardia.
Discreta partecipazione,alcuni gossi nomi ci sono per giocarsi il titolo,sui difficili 20 km di salita fino all'Alpe Giumello.
Le fatiche di una stagione intensa si sentono,forse per qualcuno è ancora presto per dirlo;difatti nemmeno imboccato la salita è un monologo del plurititolato Galbignani che saluta tutti e si porta a spasso Magni per un intera salita,dietro un pimpante Cairoli con lui anche Previtali a cercare un timido tentativo di recupero.
Non ci sarà altro per la cronaca,altro trionfo assoluto per Galbignani e titolo tra i senior,con lui giungerà Magni titolato tra gli junior.
Poi un Cairoli in gran spolvero va a chiudere 3 assoluto sul Previtali.Ottimo anche il 6 posto del cadetto Zacchi,titolato appunto tra i giovani.
Con una ricca premiazione e vestizione delle maglie si chiude una pagina importante di sport.
Da domani,ci si avvia all'ultimo mese di battaglie,prima del meritato riposo per tutti.

CLASSIFICA ASSOLUTA:

1 GALBIGNANI AURORA 98 CAMPIONE REGIONALE SENIOR
2 MAGNI TEAM CONAD CINGHIALE CAMPIONE REGIONALE JUNIOR
3 CAIROLI TEAM KUOTA

E oggi sul giornale locale grande "sola" con titolone "Magni vincitore assoluto all'Alpe Giumello"......effetto :== per il giornalista!

Tempo del 1° assoluto 1h1m46s
 
Ultima modifica:

somaro

Apprendista Velocista
Se ti riferisci alla gara di Vernante, non sapevo che fosse rinviata questa sera alle 20...io abito nella zona ma non sono venuto a conoscenza di nessun rinvio in merito...anzi, un consigliere dell'ente organizzatore (mio padre) mi disse che non sapevano nemmeno se recuperarla...
In ogni caso l'ascesa è di circa 4 km veramente duri, con tratti simili al rifugio Barbara e un tratto sterrato (10 metri) dove si raggiungono le maggiori pendenze...ma non così impossibile come molti l'hanno definita..
Io riferisco quanto sentito al telefono da una persona sconosciuta e in mezzo alla folla, ma le tue fonti sono sicuramente più attendibili, non vorrei che chi mi rispose si riferisse a qualche altra manifestazione. Anche perchè dubito che la strada sia illuminata, e sarebbe azzardato farla percorrere in gara per poi costringere i concorrenti a scendere in bici. Mi piacerebbe anche individuarla sulle mappe, l'unico "tetto nuovo" trovato mi risulta un po' più a valle di Vernante.
 

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
29-09-2012 Cronoscalata Città di Ravello (SA)

Classifica

L'anno scorso, anche se l'arrivo era a Scala e non a Ravello, era organizzata meglio. Alla partenza molti hanno dovuto aspettare più del dovuto per le automobili che passavano. Io ho avuto molti problemi: pochi secondi prima di partire dover aspettare un pullman che occupava tutta la sede stradale, poi appena partito, un camioncino davanti a me si ferma, con la corsia opposta occupata dalle automobili, passo rallentando e rischiando. Lo stesso camioncino mi ripassa e me lo ritrovo nella seguente discesa con curve strette a bloccarmi la strada, lo passo quasi a fine discesa e con non poca paura. Alla fine a me non cambia niente, 2 posizioni in più o in meno non fanno la differenza e la stessa situazione l'hanno vissuta gli altri, ma fare una cronoscalata con il rischio di farsi male mi sembra un paradosso.
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
06-10-2012 Cisterna d’Asti (AT):
G.P. Cantina Vaudano
Cronometro con finale in salita


Ritrovo: ore 14.00 Cantina Vaudano via Torino
Partenze: dalle 15.00 da Borgo S.Giulio a S.Damiano
km 8 di cui Km 1,8 al 6,7% di pendenza media
Organizza: U.P. Villastellon
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
07-10-2012 Torricella Sicura (TE):

In Bici tra i colori dell’autunno, pedalata ecologica di km 55 con finale ad andatura libera di km 7 con pendenze del 10%

Ritrovo: ore 7.30 piazza M.Capuani
Partenza: ore 9.00
Organizza: Asd Gransasso Bike
Info: 392-7318650
 

Allegati

  • 001.jpg
    001.jpg
    95,2 KB · Visite: 5
Ultima modifica:

christiangianti

Novellino
30 Settembre 2010
95
0
Cuneo
Visita sito
Bici
pepino
Io riferisco quanto sentito al telefono da una persona sconosciuta e in mezzo alla folla, ma le tue fonti sono sicuramente più attendibili, non vorrei che chi mi rispose si riferisse a qualche altra manifestazione. Anche perchè dubito che la strada sia illuminata, e sarebbe azzardato farla percorrere in gara per poi costringere i concorrenti a scendere in bici. Mi piacerebbe anche individuarla sulle mappe, l'unico "tetto nuovo" trovato mi risulta un po' più a valle di Vernante.

In effetti non credo la strada sia illuminata. L'ultima metà di percorso venne asfaltata soltanto un anno fa...per quanto riguarda la cartografia, l'arrivo della cicloscalata avrebbe dovuto essere non a Tetto Nuovo, ma Località Serre a circa 1000 metri.
Purtroppo credo sia difficile individuarlo sulle mappe, anche perchè nella zona ci sono parecchie località chiamate Tetto Nuovo.
 

carlo.gsp

Novellino
16 Gennaio 2011
47
0
cuneo
Visita sito
Bici
cannodale supersix
Sentiti gli organizzatori , la "data da destinarsi" era oggi alle 20!
Alle 19.30 chiamo uno dei numeri del volantino, mi risponde una voce femminile che mi dice:"si parte tra mezz'ora". Incredulo, chiedo "si fa in notturna?", risposta: "Sì" . Buonanotte, speravo che fosse rinviata ad una data in cui avrei potuto partecipare, invece dall'oggi al domani (visto che ieri pomeriggio avevano pubblicato la notizia del rinvio "a data da destinarsi") decidono di disputarla, perlopiù in notturna! Chi lo poteva sapere? (penso solo pochi intimi).
Qualcuno sa come sia andata? La salita com'è ?(non riesco a trovarla nemmeno sulle varie cartografie a disposizione).


ho sentito ora un consigliere libertas..... forse la recuperano tempo permettendo il 28 ottobre,domenica....probabilmente chi ti ha risposto ieri sera era ubriaco mentre che faceva gli aperitivi all' evitao-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.