Gare in salita e cronoscalate 2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
20
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
Però si deve mettere almeno i tempi,
come si può fare un campionato lombardo senza i tempi.
(non per me in quanto sono arrivato tra gli ultimi - ma per tutti)

Infatti....è proprio ridicolo vedere una classifica senza i tempi realizzati.
Per fortuna registro personalmente tutte le mie uscite in bici (allenamenti e gare).
E' proprio così "laborioso e complicato" registrare i tempi?
Perlomeno indicare il tempo del vincitore assoluto!
 

somaro

Apprendista Velocista
Il giorno prima ero alla Zogno-Miragolo ( ente F.C.I.)....ma la storia non e' cambiata: nisba tempi cronometrati....e pensare che siamo gia' nel tredicesimo anno del terzo millennio...
Peggio ancora quando i tempi se li inventano, scrivendo la differenza tra hh.mm di arrivo e hh.mm di partenza e aggiungendo 1" (non dico dove lo fanno...).
Purtroppo la registrazione dei tempi delle cicloscalate per molti organizzatori è superflua, ma a volte quando vincevo venivano a chiedermi se mi ero cronometrato per avere un riscontro cronometrico, ma io sulla bici non ho i marchingegni che molti hanno, anche se rimpiango di non aver potuto registrare alcune prestazioni come quella di Trieste di 10 giorni fa...
Solo in alcune gare nelle quali magari viene premiato il record o dove si presta particolare attenzione ai tempi l'operazione viene realizzata. Non dipende dall'Ente: per fare alcuni esempi, Udace/ACSI CN registra regolarmente i tempi, così come CSI BS, AICS SO, ed altri. A volte non hanno nemmeno il supporto dei cronometristi ufficiale, ma in una gara in linea dove ordine d'arrivo = ordine di passaggio può andare bene così. Trattandosi di gare in salita, poi, basterebbe una videocamera anche hobbistica per riprendere l'arrivo ed avere un riscontro in caso di dubbi. Ricordo un filmato di un arrivo ripreso con una videocamera amatoriale, conoscendo il tempo del primo era abbastanza semplice stilare la classifica con i relativi tempi.
 

somaro

Apprendista Velocista
Ultima modifica:

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Scusate qualcuno sa darmi indicazioni sulla salita di sabato bonassola pianpuntasco ? o nel caso l'altimetria..grazie


Ho inserito l'altimetria della salita da Levanto.
Partendo da Bonassola i primi Km sono leggermente più duri. L'arrivo è esattamente al km 9

10253.gif
 

somaro

Apprendista Velocista
Ho inserito l'altimetria della salita da Levanto.
Partendo da Bonassola i primi Km sono leggermente più duri. L'arrivo è esattamente al km 9

10253.gif
Aggiungo: da Bonassola al bivio per Levanto strada stretta e molti tornanti all'inizio, ma pendenze che non superano l'8-9%.
Il numero esiguo di concorrenti, perlopiù scaglionati in due partenze, minimizza il problema.
 

carlo.gsp

Novellino
16 Gennaio 2011
47
0
cuneo
Visita sito
Bici
cannodale supersix
Com'è la salita? Si arriva nei pressi del Santuario di Monserrato?

Allora chi mi aveva risposto al telefono dicendo che la cicloscalata di Vernante si sarebbe recuperata il 30/09 sera mi aveva raccontato una bufala.


da come mi hanno detto si dovrebbe partire dal piazzale del santuario e salire fino a sant antonio aradolo, poi proseguire oltre fino ad una borgata....e' una salita abbastanza dura ma no saprei dirti di preciso le pendenze perche' l'ho sempre fatta in mountain per poi scendere dal versante sterrato,comunque non e' impossibile.....se sei gia' salito fino al sant di moserrato avrai presente come sale, piu' o meno e' cosi anche dopo.
 

carlo.gsp

Novellino
16 Gennaio 2011
47
0
cuneo
Visita sito
Bici
cannodale supersix

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
06-10-2012 Bonassola-Pianputasco (Sp)

Classifica:
Baglini, Santimani, Generali, Cairoli, Tagliavacche, Casalini, Scotti, Perfetti, Barletta, Codebo', Traversari, Raggio, Massaro, Navone, Ferrari, Musante...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.