Gare in salita e cronoscalate 2016

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.263
222
Visita sito
Ecco, questo è parlare. La scalata è salita.

Ci possono essere dei leggeri intermezzi di piana o anche discesa, ma non oltre metà percorso. Quella è un'altra cosa.

Su Genova, a mio modesto parere, ci sarebbero altre due bellissime cronoscalate da fare.

Il Righi (fino al forte) da Manin e sempre il Righi ma da Via Cantore.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.263
222
Visita sito
Quindi tutta di rapportone per i primi 15/20 o bisogna anche scendere di moltiplica?

La lunghezza effettiva è 6 km?

A mio giudizio tutta con il rapportone non è fattibile, soprattutto il primo e l'ultimo strappo.
La parte centrale secondo me è fattibile con il rapportone, magari un 52x19 o simile.
Devo però dire che non l'ho mai fatta a a bomba, per darti un giudizio più preciso dovrei provare a farla a tutta.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.236
1.068
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
A mio giudizio tutta con il rapportone non è fattibile, soprattutto il primo e l'ultimo strappo.
La parte centrale secondo me è fattibile con il rapportone, magari un 52x19 o simile.
Devo però dire che non l'ho mai fatta a a bomba, per darti un giudizio più preciso dovrei provare a farla a tutta.

Strappi oltre il 10%?
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.263
222
Visita sito
Strappi oltre il 10%?

Vado a memoria, potrei sbagliare ma il primo strappo, appena si attacca la salita, dovrebbe essere tipo 10-11% e lungo massimo 150 metri.
L'ultimo, circa 300 metri prima della galleria dove finisce la salita, 11-12% lungo sui 100 metri.

Quando è la gara? Se trovassi il tempo potrei farci un salto e dirvi.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.236
1.068
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Vado a memoria, potrei sbagliare ma il primo strappo, appena si attacca la salita, dovrebbe essere tipo 10-11% e lungo massimo 150 metri.
L'ultimo, circa 300 metri prima della galleria dove finisce la salita, 11-12% lungo sui 100 metri.

Quando è la gara? Se trovassi il tempo potrei farci un salto e dirvi.

Questa domenica. Mille grazie comunque.

Tutto di padella allora.
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
21-05-2016 Nembro (Bg)

Allego la classifica della odierna cicloscalata Nembro - Selvino vinta da Fabio Cremaschi e alla quale ci siamo iscritti in 121.
 

Allegati

  • SELVINOUNO.jpg
    SELVINOUNO.jpg
    165 KB · Visite: 63
  • SELVINODUE.jpg
    SELVINODUE.jpg
    156,6 KB · Visite: 44
  • SELVINOTRE.jpg
    SELVINOTRE.jpg
    137,5 KB · Visite: 31

somaro

Apprendista Velocista
vallio terme -s.eusebio km 9 CSI BS
prima prova del campionato provinciale della montagna CSI, salita facile con solo gli ultimi 2 km piú impegnativi,gruppo compatto fino al primo vero strappo,poi sotto la spinta di Fatone si screma,ma all'ultimo km in testa ci sono ancora piú di 10 corridori. Allungo decisivo di Baroni ai 500 m, il gruppetto si frantuma dando luogo a diverse volate per le posizioni di rincalzo.
premiazioni buone, cumulabili tra assolute e di categoria.
posto la classifica (primo foglio
 

Allegati

  • 20160522_vallioterme.jpg
    20160522_vallioterme.jpg
    80,3 KB · Visite: 44