Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Ragazzi scusate ho una domanda,possiedo un garmin 1030 e vorrei passare al 1040. Ho l occasione di prenderne uno usato solar risalente ad aprile, che voi sappiate c'è stata qualche revisione hardware negli ultimi mesi? O posso andare tranquillo? Grazie a tutti per la risposta!
Sicuro che sia di aprile? A me pare che è stato presentato ad inizio giugno. Non è che ti stanno tirando una bidonata?

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Ragazzi scusate ho una domanda,possiedo un garmin 1030 e vorrei passare al 1040. Ho l occasione di prenderne uno usato solar risalente ad aprile, che voi sappiate c'è stata qualche revisione hardware negli ultimi mesi? O posso andare tranquillo? Grazie a tutti per la risposta!
il 1030 è nato con un MediaTek MT3333 3 anni fa ed è rimasto con lo stesso chip fino alla sua uscita.
Figurati il 1040

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
Ragazzi domanda sicuro banale, quando entro in un segmento mi visualizza i metri di ascesa rimanenti, come faccio a mettere anche i km che mancano alla cima? In che voce li trovo nei menu?
io li ho disattivati, ma ricordo a memoria che si va nella pagina profilo, dove si personalizzano le caselle (pagina dati) si clicca su segmenti e scegli il layout preferito.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.313
1.302
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
solamente per avere un totale per la manutenzione della bici..
Ho scritto che non capisco, non che sia sbagliato. o-o. Io per formazione ed abitudini guardo (molto poco) il Garmin mentre pedalo, poi niente del tutto quando sono a casa. Tutte le mie uscite sono su Strava, Garmin Connect ecc. e lì con due click posso sapere quanti km ho fatto con una data bici. Ho anche un'applicazione, "Pro Bike Garage" che sincronizza con Strava e mi permette di tenere aggiornate le scadenze di manutenzione dei vari componenti. Tu fai benissimo ad utilizzare il sistema col quale ti trovi meglio, solo devi sapere che modificare i totali sullo strumento non è difficile, ma richiede tempo e l'utilizzo di ulteriori software.

carlo
P.S. se mi mandi in MP un Totals.fit preso dal 1040 ti posso indicare quali sono gli indirizzi da modificare per cambiare il totale dei km percorsi e il totale per ciascuna bici.

vassago974

Novellino
4 Gennaio 2018
68
10
50
milano
Visita sito
Bici
giant propel
il 1030 è nato con un MediaTek MT3333 3 anni fa ed è rimasto con lo stesso chip fino alla sua uscita.
Figurati il 1040
Beh eventualmente lo provo prima probabilmente non ha il software più nuovo e va aggiornato

23 Ottobre 2015
6.588
3.968
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
@Ser pecora

visto che ci sono due discussioni simili:
questa
e

non si potrebbero unire così da avere tutto in un solo posto?

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
@Ser pecora

visto che ci sono due discussioni simili:
questa
e

non si potrebbero unire così da avere tutto in un solo posto?

magari soltanto gli ultimi 6 - 7 messaggi perchè i precedenti erano nati soltanto come chiacchiericcio sul possibile successore del 1030..

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
Ne approfitto per valutare positivamente l'ultima beta relaese che sto provando da alcuni giorni.

Mi ha risolto il problema del live track che non si avviava o partiva a metà giro..

è una beta ma è molto stabile, consiglio di installarla:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.755
2.317
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
Da vari test e recensioni presenti su youtube, il solar usufruisce della carica solare soltanto per prolungare la durata della "scarica-batteria".

Per caricarsi al sole deve stare spento. Per caricarlo velocemente bisogna attaccarlo ad una USB-C

Segue schema per valutare la durata della batteria in base all'utilizzo.

interessante che in modalità risparmio energetico, con i vari sensori attivi, il solar si scarica lo stesso (in 100 ore) il non-solar in 70 ore.

_asset_images_1040_batt_stuff_Time1660661548855.png

• Mi piace
Reactions: AndrewLupin
23 Ottobre 2015
6.588
3.968
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Da vari test e recensioni presenti su youtube, il solar usufruisce della carica solare soltanto per prolungare la durata della "scarica-batteria".

Per caricarsi al sole deve stare spento. Per caricarlo velocemente bisogna attaccarlo ad una USB-C

Segue schema per valutare la durata della batteria in base all'utilizzo.

interessante che in modalità risparmio energetico, con i vari sensori attivi, il solar si scarica lo stesso (in 100 ore) il non-solar in 70 ore.

Vedi l'allegato 359829
Confermo la mia esperienza con l’ultima colonna: il solar consuma circa il 2-3 % ogni ora con 4 sensori connessi, percorso e telefono attivo.
Il sole influisce abbastanza, ma comincio a credere che il tempo indicato come guadagno sia spesso sottostimato.

Classifica generale Winter Cup 2024