Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

daniele.1976

Novellino
8 Settembre 2018
85
9
48
Latina
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso Ultegra - Giant TCR advanced Pro 0
Buongiorno ,
io ho il 1040 non solar ed oltre ai vari bug già elencati, mi ritrovo ad avere un consumo eccessivo di batteria, mediamente il 4% ogni ora (power meter , cardio , sensore velocità e radar). Sono diversi giorni pero' che uscendo la mattina presto quindi prima che il sole sorga, in un'ora e trenta mi consuma anche il 10%. Le impostazioni schermo e luminosità sono quelle suggerite da Garmin. Non so se sia normale

paso63

Pignone
9 Agosto 2022
199
113
61
varese
Visita sito
Bici
trek slr
Comunque leggendo sul forum Garmin e provato personalmnet nelle ultime volte che sono uscito,sembra che il problema del blocco sulla schermata dello spegnimento sia da imputare al fatto che sta sincronizzando con il telefono e se si spegne in quel momento si frezza,io le ultime due volte che l’ho usato ho aspettato che finisse di sincronizzare poi ho prima spento il Bt del telefono in modo da scollegare il Garmin poi spento anche lui è non si è bloccato,mah,provate anche voi chi ha questo problema

• Mi piace
Reactions: sydste

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
54
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao a tutti.
Come vi trovate con la navigazione?
Forse per colpa mia con un settaggio errato l'altro giorno ci ho messo mezz'ora per uscire da Ascoli. Continuava a chiedermi di fare strade al limite del decente nonostante avessi impostato un percorso "normale" ed avendo spuntato come non da percorrere i vari sentieri, strade a pagamento ecc ecc durante l'eventuale ricalcolo. È il solito sistema dubbio di Garmin oppure (e spero) sbaglio qualcosa io? Mi sembra di avere impostato minor tempo come fattore di ricalcolo in quanto minor distanza mi dava l'idea che mi facesse passare da vicoli ciechi.
Grazie 1000 a tutti.
Pablo

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.665
619
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ciao a tutti.
Come vi trovate con la navigazione?
Forse per colpa mia con un settaggio errato l'altro giorno ci ho messo mezz'ora per uscire da Ascoli. Continuava a chiedermi di fare strade al limite del decente nonostante avessi impostato un percorso "normale" ed avendo spuntato come non da percorrere i vari sentieri, strade a pagamento ecc ecc durante l'eventuale ricalcolo. È il solito sistema dubbio di Garmin oppure (e spero) sbaglio qualcosa io? Mi sembra di avere impostato minor tempo come fattore di ricalcolo in quanto minor distanza mi dava l'idea che mi facesse passare da vicoli ciechi.
Grazie 1000 a tutti.
Pablo

stessa cosa anche a me, a parte portarti su strade sterrate, io ieri ho fatto un giro con la navigazione, scelgo di tornare indietro lungo lo stesso percorso ma a un certo punto mi dice di fare inversione a U quando invece ( mi ricordo bene il percorso che avevo fatto all’andata ) dovevo andare solo dritto… a me a Navigazione il Garmin non mi è sembrato mai affidabile, prima avevo il 1030, stesse problematiche

• Mi piace
Reactions: Pablo70

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
319
54
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Ragazzi sto pensando di acquistare il 1040 non solar, me lo consigliate sulla base delle vs esperienze? Ci sono delle differenze rispetto al 1030+?
Grazie.
Ciao,se hai un 1030 ancora funzionante secondo me butti via soldi,io ho un 130(pessimo) un 830,un 1000,un 1030 ed un 1040 no solar,conta che il 1040 ha i soliti problemi dei Garmin nuovi(vai a leggere il forum Garmin del 1040 e capirai),come prodotto mi trovo bene per ora,ci sono delle novità come la Stamina.la durata della batteria aumentata ed altre cose.l'interfaccia è simile al Fenix 6...per il resto vediamo cosa scrivono gli altri amici del forum

Ultima modifica:

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
589
396
Visita sito
Ciao,se hai un 1030 ancora funzionante secondo me butti via soldi,io ho un 130(pessimo) un 830,un 1000,un 1030 ed un 1040 no solar,conta che il 1040 ha i soliti problemi dei Garmin nuovi(vai a leggere il forum Garmin del 1040 e capirai),come prodotto mi trovo bene per ora,ci sono delle novità come la Stamina.la durata della batteria aumentata ed altre cose.l'interfaccia è simile al Fenix 6...per il resto vediamo cosa scrivono gli altri amici del forum
Grazie diciamo che sostituirebbe un 830.
Certo se è pieno di bug, forse meglio il 1030+?

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Ragazzi sto pensando di acquistare il 1040 non solar, me lo consigliate sulla base delle vs esperienze? Ci sono delle differenze rispetto al 1030+?
Grazie.

il 1040 è assolutamente su un altro livello, anche per l'impaginazione totalmente nuova rispetto al passato. Riguardo i bug, ne ho avuti soltano un paio (sensori e sessione live) che ho risolto brillantemente installando l'ultimo firmware beta.

Sono contento di aver scelto la versione normale perchè alla fine il solar si è dimostrato soltanto un operazione di marketing (si scarica lo stesso anche stando sotto al sole).

Grazie diciamo che sostituirebbe un 830.
Certo se è pieno di bug, forse meglio il 1030+?

Il 1030+ è praticamente un 830 con schermo più grande... Hai le stesse funzioni in entrambi!

Quando ho acquistato il 1040 ho messo in ventida il 1030 ma ho deciso di tenermi l'830 per la MTB che è più leggero e versatile.

Il 1030 plus non l'ho mai comprato perchè era davvero stupido prendere la fotocopia del 1030

• Mi piace
Reactions: guapo73 and msmtrt1

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
589
396
Visita sito
il 1040 è assolutamente su un altro livello, anche per l'impaginazione totalmente nuova rispetto al passato. Riguardo i bug, ne ho avuti soltano un paio (sensori e sessione live) che ho risolto brillantemente installando l'ultimo firmware beta.

Sono contento di aver scelto la versione normale perchè alla fine il solar si è dimostrato soltanto un operazione di marketing (si scarica lo stesso anche stando sotto al sole).

Il 1030+ è praticamente un 830 con schermo più grande... Hai le stesse funzioni in entrambi!

Quando ho acquistato il 1040 ho messo in ventida il 1030 ma ho deciso di tenermi l'830 per la MTB che è più leggero e versatile.

Il 1030 plus non l'ho mai comprato perchè era davvero stupido prendere la fotocopia del 1030
Grazie x la recensione.
Per il fw beta basta iscriversi ad un programma oppure viene scaricato in automatico sul device?

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
54
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Grazie x la recensione.
Per il fw beta basta iscriversi ad un programma oppure viene scaricato in automatico sul device?
Ti iscrivi al programma beta e fai da tester, in pratica hai una preferenziale su tutte le realise. Se qualcosa non funziona non so dirti come torni indietro sicuramente lo puoi fare presente con mail dedicate. Di pro c'è l'aggiornamento ufficiale in anteprima rispetto agli altri. Io ho aderito vedremo gli sviluppi.
Pablo

• Mi piace
Reactions: msmtrt1 and guapo73

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Grazie x la recensione.

Puoi ancora iscriverti al programma per beta tester edge 1040.

comunque avevo dato la possibilità a tutti di scaricarla (qualche post più dietro)

Personalmente preferisco installare le beta soltanto per risolvere problemi di eventuali firmware ufficiali difettosi...
e poi c'è sempre la possibilità di fare il downgrade perchè nel pacchetto c'è sia la beta che quella che vai a sostituire.

• Mi piace
Reactions: guapo73

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
589
396
Visita sito
Puoi ancora iscriverti al programma per beta tester edge 1040.

comunque avevo dato la possibilità a tutti di scaricarla (qualche post più dietro)

Personalmente preferisco installare le beta soltanto per risolvere problemi di eventuali firmware ufficiali difettosi...
e poi c'è sempre la possibilità di fare il downgrade perchè nel pacchetto c'è sia la beta che quella che vai a sostituire.
Grazie

paso63

Pignone
9 Agosto 2022
199
113
61
varese
Visita sito
Bici
trek slr
Ma qlc lo ha provato con smart trainer?provato oggi caricato un percorso è andato bene la prima mezz’ora poi un calvario continuava a disconnettersi dai sensori e dallo smart trainer che poi non funzionava più,che nervi però con quello che costa

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ma qlc lo ha provato con smart trainer?provato oggi caricato un percorso è andato bene la prima mezz’ora poi un calvario continuava a disconnettersi dai sensori e dallo smart trainer che poi non funzionava più,che nervi però con quello che costa
Io ho provato con tacx neo bike, ma con allenamento caricato da app tacx training, il 1040 lo uso solo per registrare i dati, ma anche io ripetute perdite di connessione.
Già segnato sul forum Garmin. Ti consiglio di fare altrettanto

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: paso63

Classifica generale Winter Cup 2024