Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

5 Marzo 2021
299
240
42
Piacenza
Visita sito
Bici
Strada
Volevo invece chiedere una info. La stamina è attiva coso con i dati di Vo2 max validi ma non li calcola senza misuratore di potenza e fascia cardio (che uso) x cui senza misuratore di potenza stamina è inutilizzabile!!!
Perdonami.
Ho riletto il tuo messaggio ma più che una info, la tua, sembra più una sentenza.

Ad ogni modo, solo con fascia cardio non può esserci stima del Vo2 e quindi non può essere attiva la funzione Stamina.

Il VO2 max è il volume massimo di ossigeno (in millilitri) che è possibile consumare al minuto per chilogrammo di peso corporeo al massimo delle prestazioni. Più semplicemente, il VO2 max è un'indicazione delle prestazioni atletiche e deve aumentare quando il livello di forma fisica migliora. Le stime relative al VO2 max. vengono fornite e supportate da Firstbeat. È possibile utilizzare il dispositivo Garmin® associato a una fascia cardio e a un sensore di potenza compatibile per visualizzare il VO2 max stimato per il ciclismo.

sydste

Novellino
31 Luglio 2012
12
4
Visita sito
Bici
cube
Perdonami.
Ho riletto il tuo messaggio ma più che una info, la tua, sembra più una sentenza.

Ad ogni modo, solo con fascia cardio non può esserci stima del Vo2 e quindi non può essere attiva la funzione Stamina.
Provabilmente ho scritto male …..volevo sapere se effettivamente avevo capito bene ossia senza misuratore di potenza…niente Vo2 max ….x cui niente stamina!!!…. però Garmin ovviamente non te lo dice quando publicizza il 1040

• Mi piace
Reactions: Bart2

paso63

Pignone
9 Agosto 2022
199
113
61
varese
Visita sito
Bici
trek slr
ma veramente a me funziona solo con fascia cardio non ho il power meter,e ho sia la stamina che il vo2max,oggi riprovato con il trainer e tutto a posto non si è più disconesso,ah e non si blocca più quando si spegne,speriamo che col prossimo aggiornamento mette la modalità automatica del multi gps come gli orologi che è esagerato

Ultima modifica:

sydste

Novellino
31 Luglio 2012
12
4
Visita sito
Bici
cube
Allora non capisco dove sbaglio io provo a far partire la misurazione del Vo2 max ma non parte e c’è un avviso : che dice con fascia cardio e dispositivo di potenza associato

5 Marzo 2021
299
240
42
Piacenza
Visita sito
Bici
Strada
Allora non capisco dove sbaglio io provo a far partire la misurazione del Vo2 max ma non parte e c’è un avviso : che dice con fascia cardio e dispositivo di potenza associato
Allora quello nel video (che non sono riuscito a vedere per bene a causa di interferenze [moglie ndr]) monta i Rally e, per tanto, ha il PM anche su MTB.
Poi non so se nel video dice, effettivamente, che funziona anche solo con fascia cardio ma, se come scritto nel manuale, si basa su Vo2 Max Garmin dichiara che il calcolo avviene solo con l’uso di entrambi i sensori (cardio + pm).

5 Marzo 2021
299
240
42
Piacenza
Visita sito
Bici
Strada
ma veramente a me funziona solo con fascia cardio non ho il power meter,e ho sia la stamina che il vo2max,oggi riprovato con il trainer e tutto a posto non si è più disconesso,ah e non si blocca più quando si spegne,speriamo che col prossimo aggiornamento mette la modalità automatica del multi gps come gli orologi che è esagerato
Per curiosità stamina e Vo2Max li rilevi anche su giro outdoor?

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.418
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Allora quello nel video (che non sono riuscito a vedere per bene a causa di interferenze [moglie ndr]) monta i Rally e, per tanto, ha il PM anche su MTB.
Poi non so se nel video dice, effettivamente, che funziona anche solo con fascia cardio ma, se come scritto nel manuale, si basa su Vo2 Max Garmin dichiara che il calcolo avviene solo con l’uso di entrambi i sensori (cardio + pm).
Dal minuto 1.55 spiega che funziona anche senza fascia e potenziometro ma il valore viene "supersballato".

sydste

Novellino
31 Luglio 2012
12
4
Visita sito
Bici
cube
Ahhh allora non sono ancora rincitrullito!!!…. Ho riletto il manuale diverse volte nella pagina del Vo2 max e parla sempre di entrambi i sensori infatti non mi calcola niente! ….quindi la stamina non la vedi!…..non capisco come fate a dire che a voi funziona solo con fascia cardio…mi piacerebbe veramente

paso63

Pignone
9 Agosto 2022
199
113
61
varese
Visita sito
Bici
trek slr
questa è stata una delle volte che è uscito un valore preciso perchè ero alla frutta,1 salita di 10 km poi discesa e altra salita di 5/6 km fermato per rifornimento acqua e fatto foto per collega che voleva sapere se andava o no

sydste

Novellino
31 Luglio 2012
12
4
Visita sito
Bici
cube
questa è stata una delle volte che è uscito un valore preciso perchè ero alla frutta,1 salita di 10 km poi discesa e altra salita di 5/6 km fermato per rifornimento acqua e fatto foto per collega che voleva sapere se andava o no
Boh non so che dire ….e come fare a visualizzarla…..ripeto se provo a misurare il Vo2 max mi dice….. pedalare x almeno 20’ con fascia cardio e misuratore di potenza….provo a mettere la foto

23 Ottobre 2015
6.585
3.964
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Boh non so che dire ….e come fare a visualizzarla…..ripeto se provo a misurare il Vo2 max mi dice….. pedalare x almeno 20’ con fascia cardio e misuratore di potenza….provo a mettere la foto
Premesso che ho sia cardio che pm, ma io il vo2max non l’ho mai misurato, nel senso che non ho mai fatto nessun test ma semplicemente pedalato nelle mie uscite.
Poi alla fine viene visualizzato il valore

paso63

Pignone
9 Agosto 2022
199
113
61
varese
Visita sito
Bici
trek slr
Ma infatti io lo avevo anche prima quando correvo a piedi solo che come ti dice lì devi usarlo per almeno una settimana con la fascia cardio,poi ti darà anche il training status

Classifica generale Winter Cup 2024