Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
838
534
40
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Scusare una domanda stupida.
Ma se voglio seguire degli allenamenti che mi suggeriscono di pedalare tot tempo a una specifica Zona di Potenza, nella pagina dati non c'è modo di vedere (al di là del valore di potenza) in quale zona sono in questo momento?
Lo stesso vale con i bpm.

A me piacerebbe poter vedere, sparo numeri a caso , una cosa del genere sulla schermata dati:
Potenza: 300 watt
Zona Potenza: Z5

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
54
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ma se voglio seguire degli allenamenti che mi suggeriscono di pedalare tot tempo a una specifica Zona di Potenza, nella pagina dati non c'è modo di vedere (al di là del valore di potenza) in quale zona sono in questo momento?

A me piacerebbe poter vedere, sparo numeri a caso , una cosa del genere sulla schermata dati:
Se ho capito bene a te servono due data field che ti scarichi comodamente da IQ store, ce ne sono svariati io uso Power gauge e HR slider.
Pablo

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
838
534
40
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Se ho capito bene a te servono due data field che ti scarichi comodamente da IQ store, ce ne sono svariati io uso Power gauge e HR slider.
Pablo
Mmm ci ho dato un occhio ma non mi pare.
Io vorrei usare questa schermata dati standard garmin che mi piace molto.
Fai conto che io al posto di Velocità vorrei poter avere la Zona di potenza a cui corrisponde il valore di Potenza della casella superiore.
Stessa cosa con FC vorrei poter avere la zona al poste della casellina dove ora c'è Cadenza.

20220817_104934.jpg

• Love
Reactions: NATHAN78
23 Ottobre 2015
6.585
3.964
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized

Puoi mettere fino a 10 campi in una schermata e basta che un paio di essi siano le zone di potenza e cardiache

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
54
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Fai conto che io al posto di Velocità vorrei poter avere la Zona di potenza a cui corrisponde il valore di Potenza della casella superiore.
Stessa cosa con FC vorrei poter avere la zona al poste della casellina dove ora c'è Cadenza.

Vedi l'allegato 363199
Ancora più semplice, selezioni nel campo zona potenza e scorri, prima di tempo in frequenza c'è la zona. Idem per il cardio.
Pablo

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
319
54
Visita sito
Bici
Olmo link pro

Vedi l'allegato 363199
Apprezzo più il marchio Wilier che del Garmin...Wilier per sempre

• Mi piace
Reactions: Daniele_84

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
54
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Io ho trovato attendibili sia la Stamina (al 24% ero davvero al gancio a 15 km da casa) e il climb pro. Il Power guide non l'ho capito del tutto ma sono ancora in studio. Comunque gran bel giochino.
Pablo

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

paso63

Pignone
9 Agosto 2022
199
113
61
varese
Visita sito
Bici
trek slr
Per quel che mi concerne bene, anche se non ho ancora avuto modo di testare le varie Climb pro, Power guide e, mi pare, che stamina ad alta intensità sia un po' ottimistica, oppure sono io che mi sottovaluto
mah speriamo bene, per la stamina concordo con te, premesso che ho ripreso la bici da un mese e mezzo dopo 15 anni di pausa,in un giro di 70 km che per me è tanto arrivato a casa che non riuscivo più a pedalare mi dava ancora il 45%

23 Ottobre 2015
6.585
3.964
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Per quel che mi concerne bene, anche se non ho ancora avuto modo di testare le varie Climb pro, Power guide e, mi pare, che stamina ad alta intensità sia un po' ottimistica, oppure sono io che mi sottovaluto
Climb pro è spettacolare quando non si conoscono le salite.
Il power guide l’ho usato un paio di volte, ma non mi dice nulla di più che regolarsi da soli senza andare oltre i propri limiti.
La stamina va bene, ma se si fanno giri più lunghi del solito va in crisi.
Ho fatto diverse uscite di massimo 100 km e ci beccava, ma poi ne ho fatta una di 180 km (giro del lago maggiore) con 1000 m di dislivello, quindi niente di che, in 7 h pause comprese, senza tirar troppo.
Dopo 5h era a zero, ma ne avevo ancora.

Credo che si debba tarare su ogni tipologia di uscite

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

sydste

Novellino
31 Luglio 2012
12
4
Visita sito
Bici
cube
Volevo invece chiedere una info. La stamina è attiva coso con i dati di Vo2 max validi ma non li calcola senza misuratore di potenza e fascia cardio (che uso) x cui senza misuratore di potenza stamina è inutilizzabile!!!

Classifica generale Winter Cup 2024