Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.810
474
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Il nuovo 1050 sembra un bell'oggettino, peccato per la durata della batteria che rispetto al 1040 sembra dimezzata. ormai mi sono abituato a ricaricarlo dopo 6-8 uscite difficile pensare di tornare indietro.
io pure, magari implementeranno il solar anche sul 1050... certo che lo schermo LCD cambia decisamente l'esperienza (provato sul FR965)
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.810
474
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ma per vedere lo schermo si dovrà tenere sempre accesa la retro illuminazione come sul cellulare?
bella domanda, sul FR965 di fatto si disattiva lo schermo e si riattiva autonomamente quando ruoti il polso per guardarlo.
Su un ciclocomputer però il funzionamento è differente, forse è per quello che la batteria garantisce "solo" 20 ore di autonomia
 

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
172
68
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
bella domanda, sul FR965 di fatto si disattiva lo schermo e si riattiva autonomamente quando ruoti il polso per guardarlo.
Su un ciclocomputer però il funzionamento è differente, forse è per quello che la batteria garantisce "solo" 20 ore di autonomia
Anch'io ho il 965 ed effettivamente è un gran bel vedere.
Rispetto al 1050 cambia la tecnoloa del display (da quello che ho letto), il 965 è amoled, il 1050 è led, il primo non è fatto per essere perennemente acceso, un po' per i consumi, un po' perché si rovina, infatti se si tiene attiva la funzione del display sempre acceso, la visualizzazione varia, per non rovinare i pixel.
LCD (tecnologia più vecchia) non dovrebbe avere questi problemi, a discapito del contrasto e del consumo.
 

Tronicox

Novellino
14 Settembre 2012
86
36
58
Giussano MB
Visita sito
Bici
Merida Scultura 8000
io pure, magari implementeranno il solar anche sul 1050... certo che lo schermo LCD cambia decisamente l'esperienza (provato sul FR965)
Sicuramente sarà valido e ben visibile, ma la durata della batteria la ritengo fondamentale, soprattutto se lo si usa spesso in modalità navigazione. Comunque intendiamoci anche 20 ore non sono poche, se poi si arriva da strumenti datati non c'è paragone.
 

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
1.849
977
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao ragazzi tengo da poco un garmin 1040...ieri giro da 10 ore durante il salvataggio il garmin si e' spento e non mi ha salvato il giro...menomale che collegandolo a casa con il pc ho recuperato il file fit... https://strava.app.link/8sMH31fS1Kb
Non vi e' mai successa una cosa del genere?

Ultimamente succede anche a me con l’840 in giro molto lunghi (oltre le 4 ore). Non sempre.

Nel mio caso si riavvia e una volta successo devo far ripartire l’attività, non mi perde nulla.
 

carab

Pedivella
28 Settembre 2023
362
230
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Ciao ragazzi tengo da poco un garmin 1040...ieri giro da 10 ore durante il salvataggio il garmin si e' spento e non mi ha salvato il giro...menomale che collegandolo a casa con il pc ho recuperato il file fit... https://strava.app.link/8sMH31fS1Kb
Non vi e' mai successa una cosa del genere?
chi te lo ha venduto è stato così onesto da dirti che di lì a poco sarebbe uscito il 1050?
 

ronc1980

Novellino
11 Luglio 2020
46
15
44
castelgugliemo
Visita sito
Bici
specialized
chi te lo ha venduto è stato così onesto da dirti che di lì a poco sarebbe uscito il 1050?
Certo che sapevo del 1050...ma onestamente ho optato per il 1040 per via del costo....comunque ieri giro di oltre 3 ore nessun problema però non avevo una traccia aperta...mentre sabato quando mi ha dato il problema stavo usando anche la navigazione...non so se sarà un caso...
 
  • Mi piace
Reactions: carab

matrix.

Pignone
2 Ottobre 2014
218
315
33
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
Wilier 0SL
Scrivo anche qua: qualcuno di voi possessori di dispositivi Garmin sa se è possibile installarvi
le app dei gruppi Sram-Campagnolo-Shimano?

In modo da evitare l'utlizzo di cellulari, pc e tablet.
Leggevo sul forum ufficiale Garmin e su reddit che questo è un bug noto!


Ma una curiosità, la navigazione con inserimento di PIN tramite app mappe, funziona solo nei dispositivi IOS?
 

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
250
140
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Buongiorno a tutti mi chiamo Maurizio, ho da pochi giorni acquistato un garmin 1040 (avevo 830), volevo chiedere siccome non riesco a risolvere dove cambiare impostazione sui parziali del timer, cioè mi spiego meglio...durante l'uscita il timer non segna il tempo complessivo ma random fa dei parziali, premetto che ho tolto già il lap automatico.
Grazie mille a chi potrà aiutarmi e buone pedalate.
 

nestaole

Novellino
19 Luglio 2021
76
26
37
Napoli
Visita sito
Bici
Riverside 900
Ciao ragazzi, sono indeciso se acquistare un 1040 versione non solar oppure un 840 solar. Come prezzo in rete siamo li, al momento uso un orologio epix pro. Mi potete consigliare? Grazie.
 

Palex

Novellino
23 Luglio 2021
21
20
47
Firenze
Visita sito
Bici
Atala MTB
Ciao ragazzi, sono indeciso se acquistare un 1040 versione non solar oppure un 840 solar. Come prezzo in rete siamo li, al momento uso un orologio epix pro. Mi potete consigliare? Grazie.
Non son nessuno per consigliare, ma riporto solo la mia esperienza.
Epix gen 2 e Garmin 1040 (non solar) soddisfano appieno le mie esigenze che in bici non vanno oltre l’uscita di giornata e a piedi un trekking di tre giorni.
 
23 Ottobre 2015
6.479
3.845
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao ragazzi, sono indeciso se acquistare un 1040 versione non solar oppure un 840 solar. Come prezzo in rete siamo li, al momento uso un orologio epix pro. Mi potete consigliare? Grazie.
Solar o no fa poca differenza (ho un 1040 solar), la discriminante potrebbero essere le dimensioni, il 1040 è più grande e potrebbe essere eccessivo, ma in compenso ha uno schermo enorme che consente di visualizzare e leggere perfettamente un sacco di dati.