Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
791
188
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Ciao ragazzi, sono indeciso se acquistare un 1040 versione non solar oppure un 840 solar. Come prezzo in rete siamo li, al momento uso un orologio epix pro. Mi potete consigliare? Grazie.
ciao forse ormai hai già fatto l'acquisto. Comunque secondo me il solar del 840 vale poco perchè è troppo piccolo da quel che leggevo, se ti interessa la tecnologia tanto vale andare sul 1040 solar. Come ti han già fatto notare c'è una certa differenza di dimensione. Se per te non è un problema ma un vantaggio ed entrambi sono nel tuo massimo budget io sceglierei il 1040 non solar. Se invece preferisci le dimensioni del 840, prenderei quello liscio e risparmi pure qualcosa.
Infine, se i soldi non sono un problema, 1040 solar.
Quanto sopra, secondo me. o-o

Tronicox

Novellino
14 Settembre 2012
95
41
58
Giussano MB
Visita sito
Bici
Merida Scultura 8000
ciao forse ormai hai già fatto l'acquisto. Comunque secondo me il solar del 840 vale poco perchè è troppo piccolo da quel che leggevo, se ti interessa la tecnologia tanto vale andare sul 1040 solar. Come ti han già fatto notare c'è una certa differenza di dimensione. Se per te non è un problema ma un vantaggio ed entrambi sono nel tuo massimo budget io sceglierei il 1040 non solar. Se invece preferisci le dimensioni del 840, prenderei quello liscio e risparmi pure qualcosa.
Infine, se i soldi non sono un problema, 1040 solar.
Quanto sopra, secondo me. o-o
Da possessore di un Fenix 7 solar e compagno di uscite con uno che ha il 1040 solar, ti posso assicurare che il risparmio o guadagno di batteria e insignificante, il mio amico ricarica il suo 1040 solar praticamente come ricarico io il mio 1040 non solar. Tra l'altro il suo schermo è decisamente meno luminoso del 1040 non solar.

• Mi piace
Reactions: Karoviev

nestaole

Novellino
19 Luglio 2021
76
27
37
Napoli
Visita sito
Bici
Riverside 900
Da possessore di un Fenix 7 solar e compagno di uscite con uno che ha il 1040 solar, ti posso assicurare che il risparmio o guadagno di batteria e insignificante, il mio amico ricarica il suo 1040 solar praticamente come ricarico io il mio 1040 non solar. Tra l'altro il suo schermo è decisamente meno luminoso del 1040 non solar.
Ormai troppo tardi, acquistato l 840 solar. Per ora mi ci trovo bene, fatto una 40ina di ore in bici. Ricaricato un paio di volte, tempo totale guadagnato con il solar nelle varie uscite circa 4 ore. Effettivamente poca roba, ma ero affascinato dalla tecnologia solar

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
675
606
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Leggendo in giro le recensioni e le opinioni sul 1050, non mi sembra (per ora) siano poi così soddisfacenti. Mi spiego meglio: nulla da dire sulla qualità del display ma la batteria sembra non essere il punto di forza. Dal punto di vista software poi mi è parso di capire che i due prodotti siano equivalenti, confermate?
In sintesi, tra 1040 (non solar) e 1050, mi è parso di capire che si può tranquillamente propendere per il primo...

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
174
69
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
Leggendo in giro le recensioni e le opinioni sul 1050, non mi sembra (per ora) siano poi così soddisfacenti. Mi spiego meglio: nulla da dire sulla qualità del display ma la batteria sembra non essere il punto di forza. Dal punto di vista software poi mi è parso di capire che i due prodotti siano equivalenti, confermate?
In sintesi, tra 1040 (non solar) e 1050, mi è parso di capire che si può tranquillamente propendere per il primo...
Se ti costa quasi la metà non ci sono dubbi.

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.432
1.841
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Scusate , ho 830 da quando è uscito , ultimamente mi sono accorto che perde da spento la carica della batteria e altri piccoli problemi come aggancio satelliti e trasferimento dati . Volevo acquistare il 1040 , non solar per il budget , ma non saprei dove acquistare . Consigli??? Grazie

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.379
809
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Scusate , ho 830 da quando è uscito , ultimamente mi sono accorto che perde da spento la carica della batteria e altri piccoli problemi come aggancio satelliti e trasferimento dati . Volevo acquistare il 1040 , non solar per il budget , ma non saprei dove acquistare . Consigli??? Grazie
Prova a vedere da Lordgun e da Cicli Cingolani e magari se fanno una sorta di rottamazione.

• Mi piace
Reactions: maurizio1259

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.557
325
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Va benissimo online, tanto poi l’eventuale assistenza si fa direttamente con Garmin

• Mi piace
23 Ottobre 2015
6.555
3.940
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Una domanda, ma non è che lo metti in stadby al posto di spegnerlo?

• Mi piace

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.432
1.841
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Beh ci sono le seguenti voci a Opzioni alimentazione: Sospendi o Spegni .
Io opto da quando preso per Spegni , poi se ha qualche bug che mette in Stand By io non saprei .
Dal 2019 che ho in bdc, sicuramente sarà la batteria , caricato oggi dal rientro del giro poi SPENTO ,adesso per mera curiosità è al 90%. :azz

23 Ottobre 2015
6.555
3.940
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Beh ci sono le seguenti voci a Opzioni alimentazione: Sospendi o Spegni .
Io opto da quando preso per Spegni , poi se ha qualche bug che mette in Stand By io non saprei .
Dal 2019 che ho in bdc, sicuramente sarà la batteria , caricato oggi dal rientro del giro poi SPENTO ,adesso per mera curiosità è al 90%. :azz
Hai provato a fare un soft reset?
Di solito sistema i problemi minori.

Accendilo e tieni premuto il pulsante di accensione per una decina di secondi fino a quando non si spegne.

• Mi piace

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.432
1.841
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Hai provato a fare un soft reset?
Di solito sistema i problemi minori.

Accendilo e tieni premuto il pulsante di accensione per una decina di secondi fino a quando non si spegne.

Ho fatto come hai descritto e seguendo quanto scritto dal supporto che hai linkato.
Adesso ho carica al 45% , messo a caricare e poi venerdì mattina vedo come si è comportato .
Altrimenti passo al 1040 direttamente e questo tengo di riserva forse per i rulli . o-o