Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ho aggiornato anche io il firmware alle versione 3.0, provato oggi e nessun problema. Ho notato invece che, come nella precedente versione, la zona potenza visualizzata non è sincronizzata con la potenza (che ho settato come media sui 3 sec.): in pratica spesso ad una determinata potenza visualizzata non corrisponde la relativa zona potenza.
Può essere che la zona potenza visualizzata sia quella relativa al valore di potenza istantaneo di quel momento, diverso da quello visualizzato che invece è la media degli ultimi 3 sec?
Spero sia chiaro il problema.

esatto la zona potenza è quella istantanea , secondo me troppo ballerina
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Non posso impazzire a cercare tra migliaia di post di questo 3d :wacko:

Ho appena comprato il Garmin 500 HRC.
Premetto che non ho mai avuto ciclocomputer, questo è il primissimo.
Non sono avvezzo ancora a questi aggeggini. :cry: :cry

Chi è così cortese di rispondere a questi miei quesiti e se ho fatto bene i settaggi iniziali?
Bollo verde assicurato o-o :mrgreen:

In profilo utente ho impostato la mia età, il mio peso, la mia altezza e ho messo 4 come classe di attività.

In dettagli bici ho impostato il peso della bici e in dimensione ruota ho messo "auto" (adesso dopo il primo giretto ho notato che è riportato 2081 mm)

Ho regolarmente associato la fascia cardio e il sensore della velocità/cadenza.

Adesso fa tutto lui in automatico? io non devo fare più nulla? ;nonzo%

Cioè i campi sul display che ho settato a mio piacimento
come Pendenza, Calorie, Velocità max, Velocità media, Velocità verticale, FC max, FC media, Quota, Direzione, VAM sono da subito veritieri o hanno bisogno ad ogni uscita di nuovo settaggio? ;nonzo%

La pendenza e la quota sono quelle istantanee? ;nonzo%

E poi il valore che esce alla Zona FC è già calcolato dal Garmin in base alle mie caratteristiche o devo forzare io in qualche modo qualche dato ancora? ;nonzo%

Mi spiegate meglio i campi Ascesa totale e Discesa totale?

Grazie anticipate a chi avrà lcortesia e la bontà di rispondermi o-o
Lascia stare la circonferenza automatica.
Inserisci il dato a mano, o quello che trovi sul manuale oppure metti 2100 che è un valore corretto.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.049
2.106
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Amici (mi sto' allargando eh? :-P) vi porgo una domanda che ai più sembrerà sciocca o peggio, ma mettetevi nei panni di chi ha qualche problemino di vista...
Dicevo: sapete indicarmi in cm/mm quali sono le dimensioni esatte dello schermo? Se c'è il sole è cmq sempre ben visibile o necessita di una *certa* angolazione?
Ultima ma più importante richiesta: se scegliessi di visualizzare 6 dati per schermata (vel. cad. card. cal. pend. timer) i font che dimensione avrebbero in mm?
Grazie tante e buona domenica a tutti
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.723
67
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Amici (mi sto' allargando eh? :-P) vi porgo una domanda che ai più sembrerà sciocca o peggio, ma mettetevi nei panni di chi ha qualche problemino di vista...
Dicevo: sapete indicarmi in cm/mm quali sono le dimensioni esatte dello schermo? Se c'è il sole è cmq sempre ben visibile o necessita di una *certa* angolazione?
Ultima ma più importante richiesta: se scegliessi di visualizzare 6 dati per schermata (vel. cad. card. cal. pend. timer) i font che dimensione avrebbero in mm?
Grazie tante e buona domenica a tutti


Domanda sicuramente inconsueta :mrgreen:
Con 6 dati visualizzati siamo nell'ordine dei 6 mm circa.
L'ho usato ancora poco, ma sinceramente non ho mai avuto problemi di visibilità dei dati sullo schermo. C'è anche la possibilità di modificare le impostazioni di luminosità e contrasto dello schermo.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Amici (mi sto' allargando eh? :-P) vi porgo una domanda che ai più sembrerà sciocca o peggio, ma mettetevi nei panni di chi ha qualche problemino di vista...
Dicevo: sapete indicarmi in cm/mm quali sono le dimensioni esatte dello schermo? Se c'è il sole è cmq sempre ben visibile o necessita di una *certa* angolazione?
Ultima ma più importante richiesta: se scegliessi di visualizzare 6 dati per schermata (vel. cad. card. cal. pend. timer) i font che dimensione avrebbero in mm?
Grazie tante e buona domenica a tutti
Sei dati su una schermata mi sembrano un pò troppi...
Per me ti converrebbe spalmare i dati che più ti interessano su tutte le schermate e non metterne tanti per schermata, così alla fine puoi studiarteli tutti per bene, 4 5 dati per ogni schermata (con 5 schermate) mi sembrano più che sufficenti...
Ma questa è solo una mia idea di impostazione... :smile::smile:
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Sei dati su una schermata mi sembrano un pò troppi...

io sulla schermata 1 (pianura) ne ho 8: velocità, distanza, media, cadenza, ascesa, tempo, direzione e quota; sulla schermata 2 (lap in salita) ne ho 8: velocità, giro corrente, cadenza, VAM 30", dist. giro, media giro, pendenza, quota; sulla schermata 3 (varie) ne ho 8: velocità, temperatura, ora, giri, cadenza media, frequenza cardiaca, calorie, velocità massima; sulla schermata 4 (relax con la mia ragazza): velocità, distanza, velocità media, ascesa totale.

Una schermata non la uso nemmeno, ma gli 8 valori per pagina per me sono obbligatori: mi piace aver tutto sotto controllo :mrgreen::-x:mrgreen:
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
io sulla schermata 1 (pianura) ne ho 8: velocità, distanza, media, cadenza, ascesa, tempo, direzione e quota; sulla schermata 2 (lap in salita) ne ho 8: velocità, giro corrente, cadenza, VAM 30", dist. giro, media giro, pendenza, quota; sulla schermata 3 (varie) ne ho 8: velocità, temperatura, ora, giri, cadenza media, frequenza cardiaca, calorie, velocità massima; sulla schermata 4 (relax con la mia ragazza): velocità, distanza, velocità media, ascesa totale.

Una schermata non la uso nemmeno, ma gli 8 valori per pagina per me sono obbligatori: mi piace aver tutto sotto controllo :mrgreen::-x:mrgreen:
o-oo-o
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.723
67
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
io sulla schermata 1 (pianura) ne ho 8: velocità, distanza, media, cadenza, ascesa, tempo, direzione e quota; sulla schermata 2 (lap in salita) ne ho 8: velocità, giro corrente, cadenza, VAM 30", dist. giro, media giro, pendenza, quota; sulla schermata 3 (varie) ne ho 8: velocità, temperatura, ora, giri, cadenza media, frequenza cardiaca, calorie, velocità massima; sulla schermata 4 (relax con la mia ragazza): velocità, distanza, velocità media, ascesa totale.

Una schermata non la uso nemmeno, ma gli 8 valori per pagina per me sono obbligatori: mi piace aver tutto sotto controllo :mrgreen::-x:mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen:

Una curiosità: il garmin permette di visualizzare dati come VAM o velocità verticale, ma poi, una volta terminato l'allenamento o la gara, come è possibile recuperare quei dati?
Scaricandoli su garmin connect, non li ho trovati da nessuna parte.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
:mrgreen: :mrgreen:

Una curiosità: il garmin permette di visualizzare dati come VAM o velocità verticale, ma poi, una volta terminato l'allenamento o la gara, come è possibile recuperare quei dati?
Scaricandoli su garmin connect, non li ho trovati da nessuna parte.

Garminconnect non li recupera automaticamente ma, volendo, per ogni lap hai tutti i dati per ricalcolarli tu.
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
77
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
:mrgreen: :mrgreen:

Una curiosità: il garmin permette di visualizzare dati come VAM o velocità verticale, ma poi, una volta terminato l'allenamento o la gara, come è possibile recuperare quei dati?
Scaricandoli su garmin connect, non li ho trovati da nessuna parte.
non è possibile :cry:Puoi calcolare la vam di un lap o di una salita con software terzi (sporttracks, tourbook ecc.ecc), ma i dati registrati dal garmin riguardano la vam + o - istantanea (max 30" se non ricordo male) e scaricarli sarebbero, comunque poco significativi. Diversa sarebbe la vam di un lap, ma, si sa, mamma garmin non è così generosa
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.459
4.471
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ho aggiornato anche io il firmware alle versione 3.0, provato oggi e nessun problema. Ho notato invece che, come nella precedente versione, la zona potenza visualizzata non è sincronizzata con la potenza (che ho settato come media sui 3 sec.): in pratica spesso ad una determinata potenza visualizzata non corrisponde la relativa zona potenza.
Può essere che la zona potenza visualizzata sia quella relativa al valore di potenza istantaneo di quel momento, diverso da quello visualizzato che invece è la media degli ultimi 3 sec?
Spero sia chiaro il problema.

esatto la zona potenza è quella istantanea , secondo me troppo ballerina

È una novità, questa o è legata ai misuratori di potenza?
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.770
1.116
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
bene, ieri ho fatto l'aggiornamento, oggi tutto ok ma ora ci sta mettendo due ore a carica l'uscita su connect...
attendiamo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.