Gel fatto in casa

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.647
964
Bassa Comasca
Visita sito


Molto simili alle Jelly. Omettendo la frutta secca e miscelando zuccheri vari.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.068
1.713
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Avevo letto tempo fa a proposito di flask (credo Decathlon..) rigide o semirigide..di pii facile utilizzo per assumere il gel rispetto alle classiche morbide/flosce ...ma non le trovo più in questo thread....ricordo male io ;nonzo% ??
o-o
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.068
1.713
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.077
21.701
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Avevo letto tempo fa a proposito di flask (credo Decathlon..) rigide o semirigide..di pii facile utilizzo per assumere il gel rispetto alle classiche morbide/flosce ...ma non le trovo più in questo thread....ricordo male io ;nonzo% ??
o-o
Letto anche io non ricordo da chi, non le ho ancora ne viste ne provate
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.000
1.363
Visita sito
Bici
Nessuna
Uso le flask semirigide e mi trovo bene. Non posso però dire se sono migliori di quelle morbide perché le flask semirigide che ho sono da 150 e 250, mentre quella morbida è un siluro da 500; insomma non è un confronto alla pari
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.068
1.713
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Uso le flask semirigide e mi trovo bene. Non posso però dire se sono migliori di quelle morbide perché le flask semirigide che ho sono da 150 e 250, mentre quella morbida è un siluro da 500; insomma non è un confronto alla pari
Ma la richiesta mia in particolare è se la fruizione del gel è più semplice di quelle flosce...
Quali usi tu ??
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.000
1.363
Visita sito
Bici
Nessuna
Ma la richiesta mia in particolare è se la fruizione del gel è più semplice di quelle flosce...
Quali usi tu ??
o-o
Uso quelle semirigide e, nel mio caso, trovo più semplice mangiare da quelle semirigide (ma mi pare ovvio che debba essere così se il confronto l’ho fatto con una da 500 :-) ). Mi trovo bene con queste anche perché son riuscito a graduarle così so più o meno quanto mangio ogni volta
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Per chi usa le flask, si forma all'interno del beccuccio, che non riesco a smontare nella mia (Salomon una Camp l'altra) della porcheria di colore nero che non riesco a pulire, voi come fate?
Mettete a bagno in qualche soluzione particolare?
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.659
2.356
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Per chi usa le flask, si forma all'interno del beccuccio, che non riesco a smontare nella mia (Salomon una Camp l'altra) della porcheria di colore nero che non riesco a pulire, voi come fate?
Mettete a bagno in qualche soluzione particolare?
ma dopo quanto tempo di utilizzo?
a me capita nelle borracce classiche e quando non è più lavabile, per me, è il momento di cambiarle, mediamente una volta all'anno
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.077
21.701
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per chi usa le flask, si forma all'interno del beccuccio, che non riesco a smontare nella mia (Salomon una Camp l'altra) della porcheria di colore nero che non riesco a pulire, voi come fate?
Mettete a bagno in qualche soluzione particolare?
di solito il beccuccio è smontabile, la parte esterna morbida va sfilata verso l'alto facendo un po di forza
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.454
22.319
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per chi usa le flask, si forma all'interno del beccuccio, che non riesco a smontare nella mia (Salomon una Camp l'altra) della porcheria di colore nero che non riesco a pulire, voi come fate?
Mettete a bagno in qualche soluzione particolare?
ammollo in acqua e candeggina...importante che poi risciacqui bene...
non uso le flask, ma succede uguale con le borracce, tipo quelle della camel bak...quelle però sono smontabili...
 

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
511
321
Visita sito
Bici
legnano
Di regola ( la mia) andrebbero smontate e pulite, come faccio io , dopo ogni uscita.
Sinceramente non saprei ogni quanto andrebbero cambiate , parlo delle flask standard , ma credo una volta l'anno visto l'uso intenso che io ne faccio ( utilizzo 4/5 volte a settimana)
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
ma dopo quanto tempo di utilizzo?
a me capita nelle borracce classiche e quando non è più lavabile, per me, è il momento di cambiarle, mediamente una volta all'anno
Non ricordo, un annetto, ma anche se le utilizzi non troppo spesso credo che il misto malto/frutt crei il tutto abbastanza rapidamente... ;-)
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.217
1.713
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
credo che il misto malto/frutt crei il tutto abbastanza rapidamente... ;-)
da quando ho preso l'abitudine di sciacquare in modo MOLTO meticoloso e ASAP sia flask che beccuccio, non mi capita praticamente più..

non smonto il beccuccio perchè temo che alla lunga il silicone ne risenta (cede cmq nel tempo, e non voglio accelerare) ma gli faccio scorrere all'interno molta acqua, schiacciandolo per aprirlo e ruotandolo lentamente tra le dita, e sovente li lavo prima del sottoscritto