domanda forse banale, ma la durata nel tempo? quanti mesi dura? come si conserva? :D
domanda forse banale, ma la durata nel tempo? quanti mesi dura? come si conserva? :D
A me durerebbe mesi perché non lo usa mai nelle uscite infrasettimanali e raramente nelle uscite domenicale...mentre sempre in caso di garaMesi? A 150-250 gr. ogni uscita, parlerei di giorni, non mesi [emoji3]
Frigo (che forse manco serve vista la zuccherinità) e tirarlo fuori qualche ora prima che sennò è troppo denso..
A me durerebbe mesi perché non lo usa mai nelle uscite infrasettimanali e raramente nelle uscite domenicale...mentre sempre in caso di gara
è talmente veloce da prepararsi che ti conviene far di conto e prepararne poco per volta secondo esigenze, così è anche meno invasivo in frigo..A me durerebbe mesi perché non lo usa mai nelle uscite infrasettimanali e raramente nelle uscite domenicale...mentre sempre in caso di gara
Ciao Mag!Io sono troppo pigro per fare anche questa cosa splendida del gel fatto in casa.
Ma di certo i gel hanno un costo che non si giustifica, forse sono l'unico prodotto di integrazione con un costo assolutamente sproporzionato rispetto agli alimenti contenuti e difficoltà di preparazione
Se vendessero dei "boccioni" di gel da mettere nei propri flask forse si potrebbero spendere cifre ragionevoli, ma non li ho mai visti
azzInteressante discussione. Anch'io da qualche anno mi preparo i gel in casa, ma da un po' non uso più il fruttosio, ho letto degli studi in cui si sospetta che sia cancerogeno ( quello industriale). Per cui proverò quella formula sostituendo il fruttosio o col miele o con destrosio.
Ciao Mag!
tra le diverse cose, nella mia vita ho lavorato nel mondo degli integratori, inclusi i prodotti in bustina.
Purtroppo, come spesso accade, il costo dei gel è pesantemente influenzato dal packaging. L'incarto multistrato, la stampa multicolore, e, soprattuttissimo, la forma bizzarra che da un'alta incidenza d'investimento per gli attrezzi di tranciatura (e le tirature relativamente piccole), sono le principali voci di spesa. Se ci aggiungi che il ricarico medio, in funzione dei costi di marketing, va da 1/7 a 1/10 il gioco è fatto. In sostanza non compri l'integratore, ma paghi la comodità di trasporto/assunzione appagata da un'immagine convincente.
Vorrei fare il solito commento ecologista, "io vado solo naturale con datteri e fichi secchi", ma forse sarei fuori luogo in questo 3d di gente che si allena con più metodo e forse richiede un qualcosa di più affidabile a sostegno della prestazione.
a me "quel" dolce non da granchè fastidio, ma mi sta solleticando l'idea (non di prima mano) di metterci dentro qualche caffè al posto della sola acqua, in concentrazione di 1-1.5 tazzine per ogni uscita..Ieri sera prima miscela: 300/150/50 e 200gr di acqua. Non ho aggiunto aromi ma del limone, forse anche troppo. Sapore dolce ma non troppo ed il limone da un gusto giusto, nè forte nè fiacco.
seguro, ne faccio stare (riempiendolo a dismisura, forse troppo, ma per ora danni zero) 250-260 gr in quello da 150ml ..Ho i flask dell Hydrapack da 250ml e ci ho messo dentro circa 240gr di gel,
non sono del settore, ma me l'ero "puzzata", e credo che in misura minore il discorso valga anche per gli altri integratori in package più semplici (busta pesante il doppio -> costo assai inferiore al doppio)Ciao Mag!
tra le diverse cose, nella mia vita ho lavorato nel mondo degli integratori, inclusi i prodotti in bustina.
Purtroppo, come spesso accade, il costo dei gel è pesantemente influenzato dal packaging.
beh dai, i boccioni di gel pronto-uso, o queste ricette DIY, credo salvino capra e cavoli (prodotti sia ecologici che performanti)Vorrei fare il solito commento ecologista, "io vado solo naturale con datteri e fichi secchi", ma forse sarei fuori luogo in questo 3d di gente che si allena con più metodo e forse richiede un qualcosa di più affidabile a sostegno della prestazione.
Vero! Infatti solo oggi sono incappato in questo 3d, trovo l'idea e la discussione molto interessante.beh dai, i boccioni di gel pronto-uso, o queste ricette DIY, credo salvino capra e cavoli (prodotti sia ecologici che performanti)
già, te pensa l'illuminato che ha aperto il thread, e ricevuto 2 rispostine striminzite.. passa [MENTION=12711]frejus82[/MENTION] dopo NOVE ANNI, si fanno 8 pagine di thread in un mese, e tutti a ciucciarsi il somatoline, di gran gustoVero! Infatti solo oggi sono incappato in questo 3d, trovo l'idea e la discussione molto interessante.
già, te pensa l'illuminato che ha aperto il thread, e ricevuto 2 rispostine striminzite.. passa @frejus82 dopo NOVE ANNI, si fanno 8 pagine di thread in un mese, e tutti a ciucciarsi il somatoline, di gran gusto
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?