Occhio ... sempre occhi aperti.
Chiaramente sei in gara e non è che puoi pensare di mettere il braccio fuori per svoltare, ecc ecc ma di coghlioni in contromano o parcheggiati in corsia o magari semplicemente di gente che si è ritrovata in mezzo senza colpa alcuna ne trovi a mazzi. Basta che uno esca innocentemente da casa sua, o da una viuzza stretta e sterrata da dove abita e non sapeva della gara e ritrovatosi li in mezzo non può fare altro che fermarsi. E se tu tagli una curva cieca e te lo trovi di fronte ...
Un po di testa tienila sempre, anche a se il fine gara non ti ha passato.
Chiaramente sei in gara e non è che puoi pensare di mettere il braccio fuori per svoltare, ecc ecc ma di coghlioni in contromano o parcheggiati in corsia o magari semplicemente di gente che si è ritrovata in mezzo senza colpa alcuna ne trovi a mazzi. Basta che uno esca innocentemente da casa sua, o da una viuzza stretta e sterrata da dove abita e non sapeva della gara e ritrovatosi li in mezzo non può fare altro che fermarsi. E se tu tagli una curva cieca e te lo trovi di fronte ...
Un po di testa tienila sempre, anche a se il fine gara non ti ha passato.
Mi aiutate a capire cosa significano queste affermazioni, che leggo nel regolamento:
"In occasione della manifestazione la circolazione sarà sospesa per 60 minuti dalla partenza fino a Garlenda e per 90 minuti da Garlenda allarrivo. I corridori che verranno superati dalla vettura di fine gara avranno lobbligo di rispettare il codice della strada. "
Significa che la scorta tecnica (o Polizia) davanti all'auto di inizio corsa fermano la circolazione che rimane bloccata per i 60 minuti minuti successivi (fino a Garlenda), che diventano 90 da Garlenda in avanti. E' così?
Deduco che l'auto di fine corsa resterà indietro di 60 minuti (che diventano 90 da Garlenda in avanti) rispetto all'auto di inizio.
Significa anche che finché non vengo superato dall'auto di fine gara, posso prendere le curve anche in contromano senza pericolo (sperando di non trovre un pirata della strada) di trovarmi sul cofano di un'auto?
Inoltre, se sulla discesa da Testico ho un ritardo rispetto al primo inferiore a 90 minuti, posso essere sicuro che la strada in discesa verso Albenga è chiusa al traffico?
Ve lo chiedo per due motivi: alla GFLoano era prevista una cosa del genere, tuttavia già sulla strada in zona Ortovero le auto provenienti in senso opposto non erano del tutto ferme. Analogamente lo stesso è accaduto nel tratto da Cisano a Zuccarello: il traffico era tutt'altro che fermo, e l'auto di fine corsa mi ha superato a Rocca Barbena.
Ancora grazie.
Ciao,
Elia