GF Internazionale Laigueglia 28.02.2016

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Occhio ... sempre occhi aperti.
Chiaramente sei in gara e non è che puoi pensare di mettere il braccio fuori per svoltare, ecc ecc ma di coghlioni in contromano o parcheggiati in corsia o magari semplicemente di gente che si è ritrovata in mezzo senza colpa alcuna ne trovi a mazzi. Basta che uno esca innocentemente da casa sua, o da una viuzza stretta e sterrata da dove abita e non sapeva della gara e ritrovatosi li in mezzo non può fare altro che fermarsi. E se tu tagli una curva cieca e te lo trovi di fronte ...

Un po di testa tienila sempre, anche a se il fine gara non ti ha passato.

 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.266
389
52
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Dopo oggi che ha piovuto tantissimo fino alle 12:30 e poi nel pomeriggio qualche goccia, domani viscido.

Quindi attenzione ai tratti in discesa.

Tra l'altro domani (domenica) danno addirittura sole.

Buone pedalate!

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
773
72
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
novita' sul percorso? ha fatto disastri il tempo sabato?

Fatta ieri la seconda parte (salita di Paravenna, Testico, discesa fino ad Andora e Colla Micheri).

Strade quasi asciutte, un po' di fogliame e qualche detrito dovuto alle forti piogge, ma niente di inaffrontabile.

Unico punto un po' pericoloso è un tornante alla fine della discesa del Testico che è molto sporco con un bel po' di brecciolino. Lo si nota chiaramente da lontano e basta rallentare prima un pelo di più per capire dove passare. Comunque mi aspetto strade abbastanza pulite per domenica prossima.
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Ho provato a fare il percorso con Google maps, prendendo spunto dalla traccia rossa che è presente sul sito della GF.
Mi vengono esattamente 102 Km. Ma siamo sicuri che non è lo stesso dell'anno scorso?
Ovviamente non ho il dislivello, ma i Km tornerebbero.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.

No, no.
Si sale a Testico via Paravenna e non dalla salita di Caso.
E' più corto, ma soprattutto, viene sostituito un tratto veloce in fondovalle al vallonato della strada panoramica tra la Crocetta di Moglio e Testico.
Lo vedi qui:
http://www.openrunner.com/index.php?id=5784215
Sono quasi certo che il dislivello sia sovrastimato (è frequente che capiti tracciando su Openrunner).
Mi riferiscono di problemi di viabilità tra Ligo e Marmoreo (non ci sono più passato, ma non è difficile pensar che sia così, su quella strada ci sono stati già diversi movimenti franosi), e dunque la variazione è stata imposta, ancora una volta, dalle circostanze sfavorevoli.
Temo anche che, stante il rinvio della gara, non ci fossero i tempi tecnici per ottenere le dovute autorizzazioni su un percorso differente, dunque non è stato possibile "recuperare" l'idea del 2015 o altre.
E' inizio stagione, e una GF più facile non dispiace a nessuno, tantomeno a me (sono in condizioni atletiche pessime, anche rispetto al mio abituale standard di paracarro ) ma quello che vien fuori ora è un percorso più vicino al format dei medi della Coppa Piemonte che ad una prova del Prestigio, pertanto non vi nascondo un po' di delusione.
Comunque ci saremo.
E vi sconsiglio di fare comunque i furbi: il percorso avrà anche una salita in meno e sarà più scorrevole, ma se si arriva agli ultimi due km di Paravenna con poca benzina nel serbatoio, sono caxxi acidi. Sapevatelo!

Scusate se sono monotono, ma se penso alle GF Laigueglia degli anni antecedenti il 2011, mi scende una lacrimuccia... La sorte ce l'ha chiuso per quasi due anni, ed ora che è agibile, avrei rivoluto il Ginestro...