GF Internazionale Laigueglia 28.02.2016

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.165
19.253
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

nooooooooooooooooooooo

mannaggia manco l'appuntamento con la Principessa a che a sto' giro?!?!?!

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.239
1.070
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
poi sinceramente non capisco che problema vi sia nel fare le classifiche cronometrando solo i tratti in salita.....io alla San Gottardo mi sono trovato benissimo, "clima" tranquillo, perfetto :-)

Una granfondo non è una cronoscalata.

Nella prima bisogna curare molti più aspetti che nella seconda, e madre natura non ha dotato tutti di fisici minuti bassi e leggerini, ci sono anche gli altri ...
Nelle cronoscalate devi essere minutino, nelle GF non sempre quello, ma c'è più possibilità per chi ha anche altre caratteristiche.

Io faccio entrambe le specialità, ma dovessi fare le GF solo cronometrate in salita, non so se partirei, è troppo penalizzante per chi è completo in tutto.
La gara (per chi vuole fare quella) è anche in discesa, in pianura, il saper muoversi in gruppo, etc. etc.

riki

Pedivella
21 Ottobre 2004
435
38
62
Moriago
Visita sito
Bici
Scott Addict

Q8 al 100%.
Cronometrare solo le salite è un'altra cosa, anche bella, ma diversa.
È questo non per vincere qualcosa, sia chiaro.
Il divertimento sull'intera GF è anche pensare a come gestire le (poche) forze. Anche in funzione degli altri.

teofree

Novellino
23 Agosto 2015
53
0
Camogli
Visita sito
Bici
wilier-scott

Condivido

ma non potrebbero fare una griglia per i "tranquilli", dove uno al momento dell'iscrizione si auto-inserisce, e farla partire in coda?
Così sei tranquillo perchè tutti quelli con il coltello tra i denti sono davanti (almeno fino le salite )

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

Nessuno ti impedisce di partire dietro. L'importante e' che tu non sopravanzi la tua griglia di iscrizione. Se parti dietro i rischi diminuiscono sicuramente.

dirky

Pignone
19 Agosto 2010
247
20
montagna
Visita sito
Bici
carbo
domanda per gli organizzatori...
nel regolamento non ci sono indicate le categorie...
dovrebbero essere utilizzate quelle nuove approvate dalla federazione, ma il fatto con non le abbiamo specificate no mi fa ben sperare..
qualcuno ne sa di più?
grz ciao e belle pedalate a tutti

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.058
66
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Sinceramente non so cosa si sarebbero potuti inventare per rendere più macchinosa la partenza...

Probabilmente per il numero elevato dei partecipanti che non possono essere fatti confluire per le vie interne.
Sulla via Aurelia sarebbe più comodo, ma così impedirebbe il passaggio del traffico veicolare per troppo tempo.
In questo modo la prima parte effettua una inversione ad U, mentre la seconda parte del gruppone parte già nel senso giusto senza ulteriori ingolfi.

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Non ci sono alternative per la partenza, le strade disponibili sono solo quelle.
Ma non è che sia poi macchinoso come sembra. Il gruppo si allunga subito nel rettilineo tra Alassio e Laigueglia e l'ingorgo è relativo.
Non è una bella partenza, ma c'è di molto peggio in giro...

Piuttosto, vorrei esprimere tutte le mie :rosik: a Mevio ed al suo Staff per NON aver riproposto il percorso col Ginestro, che quest'anno si poteva fare... La riedizione del percorso 2012-2013 con Paravenna non è malaccio, ma io son un nostalgico e mi sarebbe piaciuto rifare il Ginestro in gara, dopo diversi anni...

MauriMAuri

Pedivella
27 Gennaio 2010
342
9
Visita sito
Le docce sono a lato del palazzetto...detto questo l'anno scorso in quelle degli uomini era guasta l'acqua calda per cui mi sono fatto una bella doccia gelata.....visto il periodo non è stata proprio una figata

Classifica generale Winter Cup 2024