GF Internazionale Laigueglia 28.02.2016

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.267
389
52
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
come già ti hanno detto altri più esperti di me, portati a dietro il più possibile.
l'anno scorso il sabato sembrava una giornata di tardo autunno, la domenica invece quasi primavera.

cosa importante: per il "riconoscimento forum" portiamo avanti la campagna "nastrino bianco/azzurro sotto la sella"?

Bella idea quella del nastrino bianco e azzurro sotto la sella... 😊

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

Lolo 85

Novellino
28 Novembre 2012
37
1
Siena
Visita sito
Bici
Specialized roubaix
Ciao ragazzi,questa granfondo è la mia prima in assoluto, e domanda da un milione di dollari che rapporti montare?!? Visto e considerato che sono una vera pippa e non ho la possibilità di provare il percorso, attualmente ho davanti il 34-50 e dietro la cassetta 9v 12-25. Meglio avere anche un 27-28?!? A che percentuale sono gli strappi più duri?!?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.212
14.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao ragazzi,questa granfondo è la mia prima in assoluto, e domanda da un milione di dollari che rapporti montare?!? Visto e considerato che sono una vera pippa e non ho la possibilità di provare il percorso, attualmente ho davanti il 34-50 e dietro la cassetta 9v 12-25. Meglio avere anche un 27-28?!? A che percentuale sono gli strappi più duri?!?

34x25 è più che sufficiente

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.165
19.253
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

un po' generica come domanda o-o, nel senso che molto dipende da "come pedali", con che "obbiettivo" la affronti, che struttura fisica hai.....

io, ma il sottoscritto è asssssai scarso, qualcosa in più lo monterei, ma non per la g.f. in sè (dove ti potrebbe bastare anche il 25), ma per altre g.f. che magari potresti fare in futuro.
poi magari entra in gioco anche altri discorsi quali: risparmiare energie sulle prime salite, abitudine a pedalar agile....

a mia memoria sull'ultima salita, se non sbaglio, il mio garmin l'anno scorso ha segnato al massimo 12%/13%
pero', ripeto, c'è chi conosce meglio il percorso (che torna quello del 2013) e ti saprà dire meglio o-o

in bolla al lupo e GODITELA!!!!!!!!!

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.361
2.547
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
grazie x la risposta , ma quali modelli lo fanno , x esempio il 520 lo fa?

Di sicuro il 1000 (in mio possesso) e l'810 lo fanno.

Il 520, se non ho capito male, ti permette di caricare un percorso e, seguendo la mappa, vedere se si sta percorrendo la strada giusta. Se ti servono anche le indicazioni di svolta penso che il 520 non abbia questa funzione, aspetta però qualcuno che lo possiede che, magari, potrà smentirmi.

Per esperienza personale, basta vedere sullo schermo del garmin anche solo il percorso, le indicazioni possono essere fastidiose alla lunga.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.058
66
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
In una granfondo come Laigueglia serve il navigatore? Se uno vuole proprio conoscere quanto manca alla fine di una salita....sono tutte irregolari, la prima spiana e poi c'è un leggero saliscendi, solo Testico è più costante.

A meno che segnali quanto manca per le salsicce, allora si torna utile :)

Duemila partecipanti su un unico breve percorso, piuttosto bisogna stare attenti a non arrotare quello davanti.

Lolo 85

Novellino
28 Novembre 2012
37
1
Siena
Visita sito
Bici
Specialized roubaix
un po' generica come domanda o-o, nel senso che molto dipende da "come pedali", con che "obbiettivo" la affronti, che struttura fisica hai.....

io, ma il sottoscritto è asssssai scarso, qualcosa in più lo monterei, ma non per la g.f. in sè (dove ti potrebbe bastare anche il 25), ma per altre g.f. che magari potresti fare in futuro.
poi magari entra in gioco anche altri discorsi quali: risparmiare energie sulle prime salite, abitudine a pedalar agile....

a mia memoria sull'ultima salita, se non sbaglio, il mio garmin l'anno scorso ha segnato al massimo 12%/13%
pero', ripeto, c'è chi conosce meglio il percorso (che torna quello del 2013) e ti saprà dire meglio o-o

in bolla al lupo e GODITELA!!!!!!!!!

Grazie, già queste indicazioni mi sono di aiuto. Io sono 1,79 per 72kg pero sono una vera e propria lumaca ed affronto la gf con lo spirito di "SI SALVI CHI PUÒ" e arrivare all arrivo. Da considerare che su una salita che sale regolare al 6-7% sono già col 25 e cerco di salvare la gamba.
Quindi monterò sicurente qualche dente in più anche se poi non lo userò...
Grazie mille!!!

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.361
2.547
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
In una granfondo come Laigueglia serve il navigatore? Se uno vuole proprio conoscere quanto manca alla fine di una salita....sono tutte irregolari, la prima spiana e poi c'è un leggero saliscendi, solo Testico è più costante.

A meno che segnali quanto manca per le salsicce, allora si torna utile :)

Duemila partecipanti su un unico breve percorso, piuttosto bisogna stare attenti a non arrotare quello davanti.

Pienamente daccordo, ma il navigatore le serviva per provare il percorso o-o

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
521
81
37
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
come già ti hanno detto altri più esperti di me, portati a dietro il più possibile.
l'anno scorso il sabato sembrava una giornata di tardo autunno, la domenica invece quasi primavera.

cosa importante: per il "riconoscimento forum" portiamo avanti la campagna "nastrino bianco/azzurro sotto la sella"?

bella l'idea del nastrino, ma non mi è chiaro deve essere bianco e azzurro o anche solo bianco va bene?

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
521
81
37
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
mi sono iscritto anch'io e al momento dell'iscrizione ho acquistato pure il chip mysdam.
ora una volta che mi è arrivato a casa ho attivato il chip (quello giallo) e facendo iscrizioni ad altre gf me lo fa inserire direttamente.
per quelle a cui mi sono già iscritto fa l'associazione in automatico o devo modificare io l'iscrizione?
perchè nel secondo caso non ho capito come si fa

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.058
66
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
mi sono iscritto anch'io e al momento dell'iscrizione ho acquistato pure il chip mysdam.
ora una volta che mi è arrivato a casa ho attivato il chip (quello giallo) e facendo iscrizioni ad altre gf me lo fa inserire direttamente.
per quelle a cui mi sono già iscritto fa l'associazione in automatico o devo modificare io l'iscrizione?
perchè nel secondo caso non ho capito come si fa

Dovrebbe essere così, in caso di dubbio fai una mail a Sdam.

Comunque, quando ritirerai il pacco gara, con iscrizione effettuata tramite Sdam, potrai verificare sulla busta del pettorale se sarà riportata la dizione chip ok.
Se non ci fosse ti rivolgerai al banco cronometraggio Sdam per sistemare.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.165
19.253
43
Visita sito
Bici
bella l'idea del nastrino, ma non mi è chiaro deve essere bianco e azzurro o anche solo bianco va bene?

mah l'idea, che era stata lanciata da un utente (ahimè non mi ricordo ora il nome ;nonzo%:bua:) prima della 9 colli dell'anno scorso, era di legare insieme due nastrini, uno bianco ed uno azzurro, da mettere sotto la sella.
in origine l'utente aveva fatto questo nastrino con un materiale particolare che utlizzano i ggggiovani d'oggi per far braccialetti et simila. io dovrei mettere due semplici nastri intrecciati

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.165
19.253
43
Visita sito
Bici
il meteo per il 28 ad ora è impietoso

beh dai è un po' presto. certo che dopo la 9colli dell'anno scorso non mi spaventa quasi più nulla.

stamattina comunque 3bmeteo mette sole limpido con minimo 9 e massima 16
magari!!!!!

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.903
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
beh dai è un po' presto. certo che dopo la 9colli dell'anno scorso non mi spaventa quasi più nulla.

stamattina comunque 3bmeteo mette sole limpido con minimo 9 e massima 16
magari!!!!!

A 10gg con l'instabilità del periodo è difficile prendere per buone previsioni meteo... 3b è ottimista, ma io lo sono di più! :-) o-o

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
... E anche se dovessero comparire strali tuoni e fulmini come lo scorso anno non fidatevi. Il microclima della Liguria e' generoso per defizinizione coi ciclisti. Per cui alla fine spuntera` il sole. Come l' anno scorso:-)

Classifica generale Winter Cup 2024