Mah, alla fine la nuova Propel monta
ruote con profilo da 50mm (che io non esiterei a montare anche sulla TCR, piuttosto che le nuove SLR1 da 36mm).....non credo ci sia tutta questa differenza rispetto le SLR1 da 42mm che la TCR montava fino lo scorso anno.
Diverso sarebbe stato il discorso se invece avesse montato ruote da 60mm e più.
Ho citato te
@bagga, ma la mia voleva essere una considerazione generale sul fatto che non basta la riduzione di peso per ottenere le stesse prestazioni in salita, credo invece sia più importante/incisiva la tipologia/costruzione del telaio (ovviamente finchè parliamo di differenze nell'ordine di qualche etto).
Nonostante quindi una differenza di peso tra TCR e nuova Propel effettivamente minima, credo che in salita la differenza di sensazioni che il telaio trasmette sia comunque avvertibile per via della differente linea del telaio....sicuramente in modo molto meno marcato rispetto alla vecchia Propel, ma non credo arriverà ad eguagliare la TCR.
Ma sarei felice di essere smentito perchè a me questa nuova Propel piace parecchio, e se dovessi un giorno cambiare la mia Cervélo R3 (rim brake) per qualcosa di diverso, credo proprio che sarebbe per un telaio di questo tipo.